A A
hero image

Il petto di pollo con pomodori secchi

In questa ricetta il sapore delicato del pollo è arricchito dalla particolarissima sapidità dei capperi e dei pomodori secchi



0

Ingredienti

  • '
  • 160
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DEL PETTO DI POLLO CON POMODORI SECCHI

1) Per preparare la ricetta del petto di pollo con pomodori secchi, devi anzitutto dissalare i capperi, quindi mettili in ammollo per qualche minuto, poi fai ammorbidire i pomodori secchi in poca acqua. Nel frattempo taglia il petto di pollo a strisce sottili, poi scola sia i capperi che i pomodori.

2) A questo punto scalda l’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, poi aggiungi i filetti di pollo con i pomodorini e i capperi e cuoci per circa 10 minuti con il coperchio. Nel caso in cui dovessero attaccarsi, aggiungi un po’ d’acqua.


PETTO DI POLLO CON POMODOR SECCHI: COME FARE I POMODORI SECCHI IN CASA

1) Se hai un po’ di tempo a disposizione, puoi rendere ancora più genuina la ricetta del petto di pollo con pomodori secchi preparando i pomodori essiccati direttamente nel giardino di casa o in balcone. Per ottenere un buon risultato ti occorreranno dei pomodori sodi e maturi e naturalmente tanto sole.

2) Il procedimento è semplicissimo: comincia lavando e asciugando i pomodori, poi tagliali a metà nel senso della lunghezza. Dopodiché cospargili completamente di sale e mettili a essiccare al sole sopra un tavolo o un asse di legno. Tienili all’aperto solo la mattina, in modo da evitare l’umidità della notte.

3) Dopo averli fatti essiccare per 4 o 5 giorni, trasferisci i pomodori secchi in uno o più contenitori per alimenti e conservali in un luogo asciutto.

Pubblica un commento