A A
hero image

Il manzo alla mediterranea

Pomodorini e mozzarella sono il fresco condimento di questo manzo alla mediterranea



0

Ingredienti

  • '
  • FACILE
  • 340
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DEL MANZO ALLA MEDITERRANEA

Per gli sportivi o anche solo per i buongustai, il manzo alla mediterranea regala un pieno di energia e di gusto: leggi qui tutti i passaggi di questa ricetta che porta in sé i colori della cucina mediterranea.

1) Taglia il manzo a fettine e mettilo a rosolare in una padella antiaderente (aggiungi un filo d’olio solo se è necessario per non farlo attaccare). Cuoci la carne per circa 4 minuti su ogni lato. Quando le fettine sono pronte, mettile da parte in un piatto e tieni in caldo.

2) Taglia i pomodorini a tocchetti e falli saltare per pochi minuti nella stessa padella in cui hai cotto il manzo, con un filo d’olio e una spolverata di origano.

3) Condisci la carne con il sughetto al pomodoro e guarnisci con la mozzarella fresca a cubetti: il tuo manzo alla mediterranea è pronto per essere servito.


MANZO ALLA MEDITERRANEA: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUL PIATTO E VARIANTI 

La ricetta del manzo alla mediterranea è un secondo che apporta ottimi quantitativi di ferro facilmente assimilabile dall’organismo, insieme ad amminoacidi essenziali, minerali e vitamine del gruppo B. Se vuoi personalizzare questo manzo alla mediterranea, aggiungi qualche oliva nera e una manciata di capperi (attenzione alle quantità a dissalarli bene).

Pubblica un commento