A A
hero image

Il gelo di anguria

Fresco, leggero e gustosissimo, il gelo di anguria è il dessert perfetto per combattere la calura estiva e festeggiare Ferragosto



0

Ingredienti

  • '
  • 240
  • DOLCE/DESSERT MACEDONIA E DESSERT DI FRUTTA

PREPARAZIONE DEL GELO DI ANGURIA

1) Per preparare la velocissima ricetta del gelo di anguria elimina la buccia e i numerosi semi del cocomero, poi taglia a pezzi la polpa e frullala nel mixer. Dopodiché misura il composto in modo da ottenere 8 dl, mescolalo con l’amido di mais, lo zucchero e la vaniglina. Cuoci per circa 4-5 minuti mescolando di continuo.

2) Una volta pronto versa il composto in uno stampo da un litro precedentemente bagnato e lascialo raffreddare prima di metterlo in frigo per circa 6 ore. Trascorso il tempo indicato decora il tuo gelo di anguria con i pistacchi freschi e i golosissimi riccioli di cioccolato fondente. Infine servi subito.


GELO DI ANGURIA E CELIACHIA 

Grazie alla presenza della maizena o amido di mais, una farina bianca ottenuta dalla lavorazione del granoturco che in questo caso sostituisce le più comuni farine in cui è contenuto il glutine, il nostro gustosissimo gelo di anguria si rivela un’ottima ricetta anche per celiaci. Tuttavia, al fine di evitare problemi, è sempre meglio accertarsi fin dal momento dell’acquisto che il prodotto che si intende adoperare per realizzare la ricetta del gelo di anguria sia contrassegnato dalla spiga sbarrata che certifica l’impossibilità di un eventuale rischio di contaminazione dell'amido di mais con il glutine.

Pubblica un commento