A A
hero image

La crespella in brodo

Con questa ricetta della crespella in brodo la frittata si trasforma in gustosi tagliolini da mangiare caldi



0

Ingredienti

  • '
  • 200
  • PRIMO

PREPARAZIONE DELLA CRESPELLA IN BRODO

Tagliolini di frittata al posto della solita minestra: ecco come preparare la ricetta della crespella in brodo, un secondo caldo che fa apprezzare il gusto delle piccole cose.

1) In una ciotola, sbatti l’uovo con il latte e il parmigiano.

2) Versa questo preparato in una padella antiaderente che avrai già unto con pochissimo olio.

3) Cuoci la crespella per qualche minuto, finché la superficie sarà dorata. Ripeti poi la stessa operazione sull’altro lato, rigirando la frittata con l’aiuto di un coperchio.

4) Una volta pronta, taglia la crespella a striscioline e sistemala in una ciotola. Versaci sopra il brodo bollente e porta in tavola.



CRESPELLA IN BRODO: LA TRADIZIONE DEL PIATTO

La ricetta della crespella in brodo è tipica della cucina tedesca e austriaca, anche se poi si è diffusa anche in molti altri paesi, dalla Svizzera all’Ungheria passando per l’Italia. Il brodo utilizzato nella preparazione è un brodo di carne, in genere di manzo ma a volte anche di pollo. Se vuoi personalizzare il piatto, prepara la tua crespella in brodo aromatizzando il preparato a base di uovo con un pizzico di noce moscata, oppure – riprendendo una versione della ricetta diffusa in Francia – con un trito di erbe aromatiche.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento