A A
hero image

Il cocktail di cetriolo e aneto

In questa ricetta il cetriolo gioca un ruolo fondamentale grazie alla sua azione diuretica che migliora, disintossicandoli, l’attività di fegato e pancreas



0

Ingredienti

  • '
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE DRINKS

PREPARAZIONE DEL COCKATAIL DI CETRIOLO E ANETO

1) Per preparare la ricetta del cocktail di cetriolo e anetocomincia pelando il cetriolo, poi elimina i semi e taglialo a rondelle.

2) Una volta affettato, mettilo nel mixer con l’aneto, lo yogurt magro intero e solo metà del kéfir freddo, poi frulla per 15 secondi. Infine aggiungi l’altra metà del kéfir, versa il tutto in un bicchiere e servi subito.



COCKATAIL DI CETRIOLO E ANETO: DIFFERENZA TRA YOUGURT E KÉFIR 

Il kéfir, un alimento fermentato a base di latte fresco di pecora, capra o vacca, è indubbiamente l’ingrediente più caratteristico del nostro cocktail di cetriolo e anetoCaratterizzato da un elevato apporto proteico, salino e multivitaminico, questo latticino si differenzia dallo yogurt per le sue caratteristiche organolettiche dovute all’azione fermentativa di lieviti e ceppi batterici molto diversi da quelli dello yogurt. La differenza più evidente è però la leggera gradazione alcolica del kéfir che invece manca allo yogurt.

Pubblica un commento