A A

Ex fat 2012, a grandi passi verso la meta

Nella terza puntata del nostro “reality dimagrante” Melania ha già perso 7,5kg, Cinzia 7kg e Sara 5kg. Cinzia è stata seguita dal coach del campione di marcia Alex Schwazer. Continuate a scrivere nei loro forum.



47

Il traguardo “meno 10 chili” è impegnativo, ma le nostre concorrenti sono sempre più motivate. E i risultati già si vedono! Questo mese è in pole position Cinzia (35 anni, casalinga). Per premiarla le abbiamo messo a disposizione Michele Didoni, il coach del campione di marcia Alex Schwazer: ha creato un programma di training che potete mettere in pratica anche voi da casa. Con lui dimagrire diventa una passeggiata.

Protagonista della terza puntata di Ex Fat, il reality che ti fa dimagrire, è Cinzia. Non solo ha vinto l’ultima manche della gara con un bel -4 chili nell’ultimo mese (totale -7), ma ha deciso di accelerare il dimagrimento con un’attività bruciagrassi. Ha iniziato, infatti, il programma di walking ideato da Michele Didoni, allenatore di campioni di maratona. Se come Cinzia avete 30-40 anni, siete in buona salute e fate vita sedentaria, seguite la sua tabella di marcia! «Il fit walking è un’attività aerobica benefica per cuore e linea», dice il coach. «Per trasformarla in una sana abitudine, dopo aver chiesto il parere
del medico iniziate in modo progressivo, tenendo sotto controllo il battito cardiaco con il cardiofrequenzimetro (lo trovate anche a 30 e). All’ inizio le pulsazioni devono essere 115-120 (poi massimo 130). E ricordatevi che per bruciare i grassi occorre procedere a bassa velocità, con ritmo di falcata regolare; il movimento a pendolo delle braccia poi verrà naturale». Marciare fa bruciare da 7 a 11 calorie al minuto a seconda del peso (60-80 chili). Anche Sara e Melania stanno abbinando l’esercizio fisico al regime normoproteico di Carla Lertola. «Studi recenti confermano che una dieta composta al 60% circa da carboidrati come la nostra, è la più indicata anche per chi fa sport», osserva la dietologa.

Forum: Parla con la dietologa

Cinzia -7kg (35 anni, casalinga)

«Prima mi lamentavo della dieta che seguivo, ora non mi accorgo nemmeno di fare quella di Starbene! Infatti, mangio meglio e i rotolini sui fianchi sono spariti. E dato che amo cucinare, sto sperimentando i piatti in versione light, specie le verdure. Ho eliminato le fritture e grazie a cotture al forno o al vapore e agli aromi ho riscoperto i sapori naturali dei cibi. In più, vario molto i menu così non mi annoio. Anzi, ogni tanto mi piacerebbe al mattino la colazione salata. E come “memo” anti tentazioni ho appeso al frigo i disegni di mia figlia: mi ritrae sempre sorridente, magrissima e con i tacchi!»

Il parere della dietologa: «Cinzia questo mese ha perso più chili di tutte, ma soprattutto non ha fatto fatica», sottolinea la dottoressa Lertola. «Anche grazie alle sue doti di cuoca, infatti, è riuscita a fare suo il nuovo schema alimentare, tanto che mangiare sano e calibrato le è diventato del tutto naturale. Variare con una colazione salata, poi, è facile: basta sostituire i 40 g di prodotto da forno o cereali con una bruschetta di pane con verdure, o “rubare” qualche grammo al prosciutto o al formaggio, quando sono previsti, in aggiunta al pane. Per lei che deve dimagrire sul punto vita, poi, camminare è l’attività aerobica ideale perché brucia i grassi, come quelli appunto accumulati sull’addome».

Forum: parla con Cinzia

Sara -5kg (26 anni studentessa)

«Adesso finalmente riesco a infilarmi in quel paio di jeans di marca, bellissimi ma strettissimi, che mi ero comprata in saldo mesi fa!»

Il parere della dietologa: «Sara sta calando molto bene, soprattutto sul punto vita», dice la dottoressa Lertola. «È precisa, rispetta con diligenza i due spuntini giornalieri senza più pasticciare a ogni ora e ha iniziato anche lei a correre. Un ottimo risultato che merita un premio: chi come lei segue bene la dieta può concedersi una brioche a colazione una volta alla settimana».

Forum: parla con Sara

Melania -7,5 kg (47 anni, consulente di marketing). «Ho smesso di scaricare le emozioni sul cibo. Così, dopo una giornata pesante di lavoro, invece di buttarmi sulle patatine mi “coccolo” in palestra».

Il parere della dietologa: «Anche Melania è stata brava: il suo punto debole sono la carne e i salumi, ma ha saputo difendere i risultati del mese scorso, anzi, li ha migliorati. Suo marito, poi, l’ha aiutata regalandole un abbonamento a un centro sportivo con piscina e bagno turco. Così sta imparado a prendersi cura di sé e delle proprie emozioni nel modo migliore, senza abbuffate».

Forum: parla con Melania

LA DIETA NORMOPROTEICA DI EX FAT

COLAZIONE: 40 g di un prodotto da forno o cereali (tra le 330 e le 430 calorie), 150 ml di latte
parzialmente scremato o 125 g di yogurt magro (anche alla frutta), caffè o tè PRANZO E CENA: 90 g di pane o pasta o riso o orzo o farro o farina di mais o semola oppure 300 g di patate o gnocchi di patate
UN SECONDO A ROTAZIONE TRA: 100 g di carne 3 volte a settimana, 120 g di pesce 3 volte a settimana, 100 g di formaggio fresco o 50 g di stagionato o erborinato 3 volte a settimana, 50 g di salumi sgrassati o magri (bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo) 2 volte a settimana, 50 g di
legumi secchi (o 125 g cotti, freschi o surgelati) 2 volte a settimana, 2 uova una volta a settimana
IN PIÙ OGNI GIORNO PUOI MANGIARE: verdura a piacere, 15 g di marmellata o miele o zucchero, 5 cucchiaini (25 g) di olio extravergine d’oliva (ogni tanto può essere sostituito con burro o maionese o una salsa a base di maionese o di altro tipo in pari quantità), 350 g di frutta fresca di stagione (da consumare ai pasti o come spuntini), 30 g di crackers o biscotti secchi o 50 g di pane (da consumare preferibilmente come spuntino pomeridiano), 1 volta alla settimana è possibile sostituire un pasto completo con una pizza ortolana oppure margherita
E PER GLI ALCOLICI? 2 volte alla settimana è possibile sostituire i 30 g di crackers, oppure i biscotti secchi (o ancora i 50 g di pane) per lo spuntino, con un bicchiere di vino o di birra oppure un bicchierino di superalcolico.

Partecipa anche tu alla sfida

Stai seguendo la dieta di Ex Fat 2012? Dicci come va e mandaci le foto dei tuoi progressi a questo sito.

Pubblica un commento

  1. ciao cinzia e leolella,
    purtroppo non posso ancora accedere al forum… e temo che sia proprio un caso di censura… come state? avete festeggiato ieri sera? io non amo molto queste ricorrenze “obbligatorie” ma ho colto l’occasione per sentire tutte le amiche e mi ha fatto un immenso piacere! inutile dirvi che mi mancate e che avrei tante cose da raccontarvi…
    spero di avere presto vostre notizie da qui…
    un caro abbraccio
    alessandra
    p.s. leolella, l’avevi descritta benissimo ma dalle foto è ancora più bella di come me l’ero immaginata!!! e chissà adesso?!!

  2. CIAO AMICISSSIME!!!!
    Mi sono un po’ PERSA in questi giorni!!!!
    Mia figlia e’ alle prese con il L’ESAME di INGLESE al CAMBRIDGE INSTITUT e…. quindi SCARICA su di me le SUE tensioni ed IO, a mia volta SCARICO ancora TUTTO lo STRESS sul CIBO!!!!

    BASTA!!!!!!! MONDO….FERMATI VOGLIO SCENDERE !!!!!
    RIPRENDO IN MANO LA SITUAZIONE, HO VOLUTO la bicicletta, QUINDI DEVO PEDALAREEEEEEEE!!!

    BACI A TUTTE

    MELANIA

  3. Allecina
    come mai ti hanno censurata?!!!! Forse perchè con i tuoi racconti il forum? :D ehehehehehe
    io tutto ok, non amo nemmeno io le ricorrenze “obbligate” eppoi avevo in ballo la varicella quindi non ho fatto follie!!
    Proseguo a rilento…chiusa in casa con qs belle giornate mi sento un po’ come chiusa in gabbia…domani avrò la mia ora d’aria e ne approfiterò per muovermi un po’!! A presto :)

  4. AMICHEEEEEEEEEEEEEEEEE scusate da qlc settimana sn praticamente scomparsa!!Con lo stage un delirio e anche a livello personale un po’ di movimento..con la dieta proprio qst mese ho fatto dei disastri tremendi e giovedi ho il controllo con la dottoressa!!Mi picchierà ahahah Cmq a parte la sdrammatizzazione oggi ho ripreso tutto in mano basta fare le cose a metà ho mangiato ciò che dovevo scritto sul diario alimentare e domani piscina so che al controllo probabilmente n avrò perso nulla o se si forse un chilo ma c’è ancora un po’ di tempo e la bella stagione è alle porte soero qst mi dia più sprint come qnd ho iniziato! QST settimana rivedo Melania e Cinzia (mi scuso anche con voi al di la dell’essere perennemente senza credito sto facendo delle settimane con orari pazzi!!) sicuramente starete andando alla grande!! bacissimi a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  5. ciao ragazze,
    ancora niente forum… va bè, tanto vi trovo qui!!!
    melania, il bello è proprio che si può sempre ripartire dal punto in cui si era arrivate, ma se ti senti particolarmente tesa cammina e libera la mente! è il consiglio che dai sempre a me e funziona, te lo assicuro!
    cinzia, con due bimbi ci si è sempre sotto, eh?? il mio ancora niente malattie infettive per fortuna, ma ha la gola delicata… niente febbre, solo sciroppo per la tosse questa volta; finalmente il sole è arrivato anche qui anche se c’è ancora molto freddo: era ora, dopo più di un mese di pioggia, non ne potevo più!!
    sara, credo che a 4 mesi dall’inizio della vostra avventura sia normale avere un calo di sprint… ma si può sempre ripartire e cercare di fare del proprio meglio proprio come ti sei riproposta di fare tu!!
    fateci sapere come vanno i controlli: avete tante amiche che fanno il tifo per tutte e voi e che vi sono vicine!!!
    un abbraccio forte a tutte
    alessandra

  6. leolella, come stai??? mi manchi!!! non potendo leggere i vostri nuovi messaggi penso a ciò che ho letto di voi e di te mi torna sempre in mente una cosa: una mamma che abbraccia e coccola il figlio “grandicello” mentre si sveglia perchè è uno dei momenti in cui si lascia coccolare come quando era piccolo. se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi perchè adesso il mio è piccolo e si lascia coccolare (anche se a volte mi dice che lo stringo troppo…), non so come la prenderò quando mi terrà a distanza, ed accadrà come è giusto che accada, ma non ora non sono pronta… che cretina che sono: sto piangendo e non so nemmeno il perchè… è l’effetto che mi fai tu: parole a fiume e ora… lacrime a fiume…
    adesso mi riprendo!!!!
    se non ricordo male a giorni dovresti avere il controllo: fammi sapere com’è andato, ok?
    spero che tu stia bene
    un forte abbraccio
    alessandra

  7. melania,
    scusa la mia ignoranza: tua figlia si sta preparando a passare un esame per poi poter accedere al cambridge istitut di cambridge o è un esame che deve dare in una sede italiana dello stesso istituto? scusa se te lo chiedo ma sono interessata all’argomento perchè con mio figlio, che adesso ha soli 4 anni, stiamo cercando di capire cosa sia meglio fare per il suo futuro: se inscriverlo già qui a scuole internazionali che poi dovrebbero avere sedi anche in italia o rientrare prima dell’inizio delle elementari e fargli fare un normale percorso anche se in questo modo perderebbe forse in parte il bagaglio di inglese e formazione che sta imparando qui… le scuole qui sono ottime e ti forniscono una preparazione maggiore di quella che ti fornirebbero le scuole italiane, ma la scelta è difficile: rimanere all’estero più a lungo o rientrare? abbiamo ancora circa un anno per prendere questa decisione, vedremo…
    nel frattempo ero curiosa di capire voi che tipo di scelta avevate fatto per vostra figlia…
    un abbraccio
    alessandra

  8. Carissima ALE,
    Sono felice di risentirti!!! Sicuramente PIU’ IN FORMA CHE MAI!!!
    A proposito di scelta di scuole per i propri figli: io ho una sola figlia di 17 anni (io sono vecchissssimma!!! 47 anzi il 07 giugno 48!!!!) si chiama Rebecca, e’ bravissima a scuola, e’ educata e mi vuole “quasi” bene (sai non sono una mamma facile, la sprono sempre a fare del proprio meglio(motto scouts!!!).
    Rebecca frequente il liceo scientifico San Lorenzo di NOVARA(Piemonte).Bellissima scuola sia a livello didattico che umano, la consiglio a tutti: IMPREGNATIVA, ma STIMOLANTE!!!
    Rebecca, ad altri suoi compagni hanno frequentato, nel pomeriggio al Cambridge Institute con sede a NOVARA dei corsi( ce ne sono di diversi livelli, in base all’eta’) di perfezonamento della lingua inglese (conversano con un insegnante di madre lingua, ascontano letture in inglese e debbono fare in pochi minuti un sintetico riassunto, etc..) molto bello. Sabato scorso aveva l’esame chiamato PET (vai sul qualunque sito del Cambrige Instituto italia e vedi di cosa si tratta).
    Sono organizzati molto bene!! abbastanza duri,(per chi come noi in casa parliamo l’italiano e a volte anche il dialetto)!! Figurati l’ALTA TENSIONE presente in casa in questi giorni!!!
    Pero’ oggi e’ un altro giorno, il sole e’ gia’ alto nel cielo ed devo andare a lavorare!!!
    PS. Domani giorno di PESATA dalla dott.ssa Lertola, FIGURATI!!!!!
    BACISSIMI
    MELANIA
    PS: CAMMINA,PENSA,SMALTISCI
    I

  9. Alessandra e Leolella siete due madri e due persone splendida…anche a me sono venute le lacrime al pensiero delle mie piccole caciotte (le devo chiamare così, come un topino che c’è nella serie di Trilli…) che sono grandi e nn hanno più “bisogno” delle mie coccole!
    Pensate che già piango all’idea che a settembre la piccola sarà all’asilo ed io mi ritroverò sola!!! E vabbè, sono frignona lo so’ :D
    Baci

  10. cinzia, credo che le emozioni che proviamo per i nostri cuccioli ci accomunino tutte! hai già una figlia all’asilo e sai che anche la piccolina starà benissimo: ho sempre pensato che l’asilo sia un’opportunità per i nostri figli e non un “parcheggio” e anche se i primi giorni che ho portato il mio cucciolo all’asilo ho pianto tanto perchè si è trattato a tutti gli effetti di un distacco e anche qui quando ha iniziato i primi giorni ero un rubinetto aperto dalla preoccupazione per la situazione in cui lo avevo cacciato… credo che ai bimbi faccia davvero bene stare con gli altri bimbi, con altri adulti e conquistare la propria indipendenza
    vedila come un’opportunità che dai a lei ma anche a te stessa: in un certo senso ti ritrovi con una vita nuova tutta da organizzare e puoi o scoprire una nuova cinzia o riscoprire ciò che già eri ma che hai dovuto mettere da parte per “causa di forza maggiore”!
    il fatto che più o meno coincida con la fine di questo percorso ti permette davvero di iniziare da capo e quando le cucciole torneranno a casa sarai comunque tutta per loro e piena di nuove energie!!
    un abbraccio
    p.s. e tu la visita dalla dott.ssa lertola quando ce l’hai??

  11. carissima melania, sapevo che eri una persona tosta e immaginavo potessi esserlo anche con tua figlia e fai benissimo!!
    nella vita bisogna impegnarsi a dare il meglio perchè altrimenti quanti rimpianti…
    se tu sei una mamma vecchietta io cosa sono??? quando mio figlio avrà 17 anni come la tua ora, io ne avrò 54!! spero di avere abbastanza energie per affrontare quel delicato momento che è l’adolescenza!!!!
    in bocca al lupo per il controllo
    a presto
    ale

  12. Ciao carissima alessandra, scusami ma non avevo capito che non riuscivi piu’ a entrare nel forum e ti aspettavo la e mi chiedevo dove eri finita, anche tu mi mancavi, vedi ormai siamo abituate a leggere della nostra vita quotidiana e di come trascorriamo la giornata che accendere il computer e non trovare piu’ tuoi commenti e’ veramente deprimente. Si io ho il controllo venerdi e appena torno ti faccio sapere non mi sto’ pesando perche’ ho paura, pero’ qualcosa avro’ perso perche’ sono ormai tre settimane che seguo tutto preciso e grazie al fioretto proprio neanche un dolce quindi incrocio le ditaaa. Il mio cucciolone e’ ormai grande d’eta’ ma ancora tanto patatone e per ora melo godo, non ha problemi anche a darmi il bacio davanti a scuola mentre le altre mamme si lamentano che assolutamente guai se li baciano o abbracciano in pubblico (solo a casa ahahah)e’ si il tempo vola mi sembra veramente ieri quando lo portavo all’asilo e praticamente adesso si puo’ dire che e’ gia’ quasi finito un’altro anno scolastico (la prima media mamma mia da non crederci)… E il tuo corso di cinese come procede? Un abbraccio grande a prestoooo

  13. ciao cara leolella,
    il corso di cinese procede bene: abbiamo appena iniziato un nuovo libro (il quarto) ed è molto impegnativo ma interessante perchè approfondisce le nozioni base degli altri libri aggiungendo un gran numero di nuovi vocaboli, insomma tutta memoria! e non è semplice!!! il primo capitolo ad esempio parla della casa, delle varie stanze, dei mobili, cose quotidiane che a me incuriosiscono parecchio!!!
    entro due settimane ho il trasloco: non ricordo se avevo fatto in tempo a raccontarvi che cambio casa… comunque entro fine mese mi trasferisco!! sono molto contenta e non vedo l’ora! di solito i traslochi vengono vissuti con tanto stress (almeno il mio precedente…) e invece qui ho la fortuna di poter far tutto con calma e di godere del momento
    tu come stai? continui il tuo corso di aerobica? e col lavoro? non so se lavori per aziende o per privati e ti volevo fare tante domande al riguardo ma (come dice cinzia) non vorrei intasare anche questo spazio!! ahahahaha!!!!
    stai tranquilla per il controllo: ricorda che non c’è un traguardo ma è un cammino che ti accompagnerà anche in futuro, un nuovo modo di nutrirsi e va bene così, indipendentemente dai risultati (che ci saranno!!!!!!)
    un forte abbraccio e a presto
    alessandra

  14. Ciao alessandra, si ci avevi raccontato del cambio di casa e dei problemi per il tuo cagnolone (poi hai risolto il problema di non avere un giardino per fare uscire il cane quando ha bisogno?), anch’io ho due cani pastore tedesco, due femmine la grande ha 12 anni ed e’ sempre stata buona e pacifica e invece la piccola di un anno e’ PAZZA mi sta distruggendo la casa, per fortuna hanno un bel pezzo di giardino per correre ma lei tutto quello che riesce a prendere distrugge.Ieri visto la bella giornata ho steso fuori e l’ho controllata per due ore tutto tranquillo, poi ho portato mio figlio a musica e quando sono rientrata ORRORE mi ha tirato giu’ tutto avevo i panni per tutto il cortile e mi ha rotto due tute e una maglietta, non so’ piu’ cosa fare… Aerobica va bene sono andata ieri sera e adesso sai che il lunedi vado a camminare veloce volevo iniziare a corricchiare poi ti raccontero’ e le tue camminate col contapassi? Io lavoro da privati in casa a ore. Un bacio buona giornata

  15. Ciao alessandra, sono di nuovo qui… Ho appena letto dei commenti nuovi nel forum di Melania e faccio la PETTEGOLA ahahah cosa che non sono per niente ovviamente… la super melania e’ andata al controllo e pensa un po’ e’ stata bravissima, nonostante lo stress per l’esame di sua figlia ecc ecc, beh ha perso fino ad ora la bellezza di 15 kg cioe’ da 72 peso iniziale a 57 di adesso e’ incredibile… GRANDE MELANIA SEI TUTTE NOIiii ciaoooo

  16. GRAZIE A TUTTE!!! VOI SIETE LA MIA FORZA!!!
    Io sono una piccola donna, sempre incasinata, sempre di corsa e sempre attenta a rendere felici quelli che mi circondano!!
    TROPPOOOOOO!!!!
    HO CAPITO che OCCORRE “UN SANO EGOISMO” per poter sopravvivere nella giugla della vita. Altrimenti, per non mangiare il mondo, mangiamo : patatine, cioccolati, etc….
    PS: -15 kg!!!!! FANTASTICO

    VENTO IN POPPA

    baci
    MELANIA

  17. Melania ma sei stata grandissima!!!!!!!!!!!!!
    wooowwwwwwwwwwwww!!!
    che soddisfazione!!! sono molto contenta per te e per il tuo risultato!! però non esagerare o mi diventi un acciughina…
    primavera guardaroba completamente nuovo, eh???
    brava brava brava!!!!
    un bacio
    ale

  18. ciao leolella,
    la mia cagnolona è buona e pacifica come la tua grande, è meticcia mista a labrador, ha 4 anni e mezzo ed è di una dolcezza incredibile, guai se non avessi lei in questa situazione, mi fa tanta compagnia!
    ho trovato un servizio di dogsitter che si può contattare al bisogno, anche all’ultimo momento, così se capita che mio marito sia in viaggio e mio figlio malauguratamente si ammali e non posso lasciarlo solo in casa e non posso aprire la porta della cucina come faccio ora per mandare fuori il cane, chiamo loro e me la portano a spasso, mattina e sera
    l’altro mio cane che avevo qui e che purtroppo è scappato (è passato più di un anno e ci sto ancora malissimo…) quando era cucciolo era una peste! ha mangiato due paia di occhiali da vista a mio marito, scarpe, ciabatte, ha morso il tavolo della cucina, rosicchiato i piedi del mobile del bagno e rovinato una coperta di lana fatta a mano da mia nonna… poi crescendo si è calmato anche se anche a casa aveva la brutta abitudine di scappare: faceva un giretto per il piccolo paese in cui ormai lo conoscevano tutti e tornava a casa, qui ha avuto un altro destino…
    con le mie passeggiate va bene! oggi ad esempio alle 9.00 ero già a 4.30 km; il giorno che ho percorso più km è stato quando sono andata a piedi a fare spesa ed ho superato i 10.30 km ma con le borse della spesa meglio evitare: alla sera ero distrutta (da qualche mese soffro anche di mal di schiena… so’ vecchietta!!!)
    diciamo che in media faccio circa 7-8 km al giorno, senza fare nulla di eccezionale e quasi senza accorgermene!
    stasera hai il controllo: in bocca al lupo!!! e fammi sapere
    un abbraccio e buona giornata
    alessandra

  19. Ciao alessandra, sono andata al controllo e ci sono rimasta un po’ male perche’ in tre settimane ho perso solo sei etti, va beh pazienza anche piano piano ma l’importante e’ calare e meno male che faccio un sacco di movimento altrimenti non sarei calata niente. La dott ha detto che devo stare proprio attenta perche’ a aumentare mi basta poco ma a calare no…Stasera faccio un’ora di kinesis e una di step perche’ poi vado a mangiare la pizza e aime’ anche domani sera sono invitata dalla mia amica che fa la pizza, anche mettendoci tutta la buona volonta’ faccio veramente fatica a seguire la dieta precisa precisa… bacio a presto

  20. Alessandra
    non ti riabiliteranno mai + se continui ad intasare questo forum!!!!
    ehehehehehe, scherzo ovviamente mi piace “prenderti” in giro :)
    Sono contenta che tu stia vivendo serenamente il trasloco, è importante!
    X me oggi pesata dalla dott.ssa Lertola, perso 1 altro chilo!
    Sono contenta, la meta dei 10 è raggiunta e superata (sono a -11,5) ed ora miro a “limare” il + possibile ed a tonificare con un po’ di sano sport!
    Un abbraccio!

    ps ma non riesci a mandare una email chiedendo info sul perchè del tuo blocco?

  21. ciao leolella,
    non ti scoraggiare, ci sono persone che perdono peso più lentamente, credo dipenda dal metabolismo, ma hai la consolazione di prenderti più cura di te mangiando sano e facendo movimento
    non so se a te basta, a me sì
    e poi hai una famiglia meravigliosa e tante amiche e i risultati arriveranno, vedrai
    un bacio e buon weekend

  22. ciao cinzia,
    sei stata bravissima anche tu!!! avanti così!!!
    non dipende da questo sito… non riesco ad entrare anche in altri per un blocco che fanno qui ai siti di blog e forum… pensa che non si può usare nemmeno youtube o facebook…
    mi dispiace crearvi il disagio di venirmi a trovare qui: so che mi perdo tantissime cose che raccontate nel forum ma almeno posso sapere come state e come procede il vostro percorso
    un abbraccio e buon weekend
    p.s. non è colpa mia se con leolella mi dilungo un pò… è lei che toglie il freno alle mie parole… ahahahaha!!
    un bacio

  23. Ciao carissima alessandra per prima cosa volevo ringraziarti ancora una volta e spero di continuare a toglierti i freni cosi’ mi perdo a leggere i tuoi bellissimi racconti. Non ti ho raccontato che giovedi’ ho provato una nuova parrucchiera (ti ricordi che per pagare l’ultima dovevo chiedere un prestito ahahah), beh e’ venuta a casa mia e’ super attrezzata perche’ prima aveva un negozio poi ha avuto due figli e come tante di noi ha scelto di crescere i suoi bambini e chiudere il suo negozio. Beh tornando ai miei capelli stavolta ho fatto solo il colore e per fortuna mi ha fatto un bel rosso caldo non semaforo e non tipo jessica rabbit ahahah e logicamente anche il prezzo era la meta’ e anche meno rispetto all’altra, tra tre sett provo anche il taglio e poi ti diro’.Ieri sera in palestra mi sono scatenata un’ora di kinesis e un’ora di step poi pizza margherita (che buonaaa) e acqua ( a me piace molto anche la birra,cioe’ non riuscivo a mangiare la pizza senza bere birra e infatti la mia dietologa mela concede una birra piccola una volta alla settimana) ma siccome stasera ancora pizza dalla mia amica, berro’ ancora acqua per limitare le calorie…insomma cela sto’ mettendo proprio tutta cela faro’… Ciaooo a presto buon fine sett

  24. ciao leolella,
    sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta di questa parrucchiera, sia come prezzo che come colore: se azzeccherà anche il taglio avrai risolto!!!
    dicevo ieri a mio marito che vorrei spuntare i capelli (è da fine dicembre che non lo faccio) ma inizio adesso a poterli legare (con l’aiuto di qualche mollettina) e col fatto che non mi posso spiegare bene ho paura che esagerino… così rimanderò ancora di qualche mese e i soldi risparmiati (mi vergogno quasi a dire che si tratta solo di 7-8 euro…) li investirò in una pedicure (7-8 euro appunto…)
    già te lo volevo chiedere: cos’è la kinesis?? sei davvero brava a fare due ore consecutive! anni fa quando mi era preso il trip di andare in palestra tutte le sere e poi a ballare per ore tutte le sere… ero pazza… facevo due ore, una di step e una di gag, ma alla fine ero cotta!! che bei tempi!!!!! mi sentivo piena di energie e mi sembrava che se non riempivo così la mia vita la mia vita fosse vuota, mentre ora alle 10.00 quasi ogni sera sono a letto ma la mia vita è molto più completa… quanto si cambia col tempo?? pensa che mia mamma al sabato sera va a ballare e torna alle 2-3 di notte: ci sarà anche questa fase più in là col tempo??
    oggi siamo soli il mio cucciolo ed io perchè mio marito stanotte è partito per l’india e torna sabato sera…
    a pranzo vorrei andare a piedi alla pizzeria italiana che c’è sul lago: fanno una margherita che è una bontà!! ma ho saputo che ogni tanto fanno anche le melanzane alla parmigiana: bel dilemma!!!!
    un abbraccio e buona domenica

  25. SONO UN VERME!!!! E PUBBLICAMENTE CHIEDO SCUSA A MONDO!!!!!!!

    Carissime AMICHE!!!

    IERI HO OFFESO UN ESSERE UMANO non per superbia,ma per IGNORANZA!!!! CHIEDO SCUSA A LUI, ma soprattutto chiedo SCUSA AL MONDO!!!
    Vi racconto la vicenda. Ieri, sabato 17 Marzo, ho fatto ,come al solito, la spesa. Mi stavo incamminando verso la macchina per ritornare velocemente a casa: erano le ore 11.30 e non avevo ancora sistemato letti, cucinato,etc…
    Si avvicina un giovane ragazzo di colore, per vendermi i soliti oggettini. Lo saluto, ma non intevo comprare nulla.Il ragazzo mi sorrideva, ma io presa dalla mia corsa quotidiana gli ho risposto stizzita: NO GRAZIE!!! Il ragazzo mi sorrideva e insisteva nel VENDERMI qualche oggetto!!! Io ferma e IGNORANTE ho risposto NO GRAZIE!! ORA fortemente infastidita dalla sua inisistenza e, per togliermelo da torno, ho aperto il sacchetto della spesa e ho estratto una barretta di cioccolato destinata a mia figlia Rebecca pensanto di aver fatto un grande atto di generosita’. Il ragazzo di colore che fino a quel momento mi sorrideva e’ diventato improvvisamente TRISTISSIMO!!! Invece di accettare la barretta di cioccolato, ha abbassato la testa e ha rifiutato il mio dono. Ho capito che stava succedendo qualcosa!!! Allora ho insistito io nel riproporre il mio dono, ma lui con la FIEREZZA di UN GUERRIERO! HA RISPOSTO : “NO GRAZIE” IO NON CHIEDO L’ELEMOSINA IO STO LAVORANDO, non posso accettare la sua cioccalata se lei mi guarda schifata di me”.

    NON capivo ancora,io gli offrivo la cioccolata destinata a Rebecca, e LUI sicuramente piu’ affamato di mia figlia la rifiutava!!!
    Mi sono fermata, e ho iniziato a parlare con LUI. Veniva dal KAMERUM, era laureato in fisica, parlava tre lingue, aveva camminato per tre mesi prima di imbarcarsi da clandestino, era giunto in Italia da qualche giorno e sperava in un fututo migliore, sorrideva ancora felice al mondo!!! MI SONO SENTITA UN VERME, io pensavo di aver fatto un grande gesto di umanita’ nell’offrire quel cioccolato, ma in realta’ avevo offeso la sua DIGNITA’ di UOMO!!!
    Lui voleva lavorare non chiedeva l’elemosina!!!
    Confusa sono salita in macchina, mi sono sentita UN VERME!!!
    SCUSA ANCORA UOMO!!
    Ti ho offesa solo per IGNORANZA!! ORA SO CHI SEI, CONOSCO LA TUA STORIA!!! OVUNQUE TU SIA CHE DIO SIO CON TE!!!

    BACI
    MELANIA

  26. ciao melania,
    credo che la tua reazione sia stata uguale a quella di tante persone: si va sempre di corsa e sì e no si ha il tempo di portare avanti la propria vita che diventiamo “insensibili” agli altri, ma ciò è vero solo in apparenza perchè poi basta una foto, una frase, un episodio e improvvisamente comprendiamo che tutta la nostra fortuna è data solo dall’essere nati nella parte giusta del globo…
    e ci si sente impotenti perchè nessuno da solo può salvare il mondo e chi potrebbe fare qualcosa, governi e autorità, sembrano non fare nulla di concreto…
    la non conoscenza, l’ignoranza, rende diffidenti ma tu ti sei voluta fermare a scambiare quattro parole con questa persona che ora ha un nome, una provenienza, una storia e non credo che la dimenticherai mai!
    io qui sono in terra straniera e pur essendo una civile europea spesso vengo guardata con sospetto, ad esempio quando entro nei negozi, esattamente come noi forse faremmo con una persona di colore…
    tutto il mondo è paese e tutte le persone sono uguali, basta guardare oltre e fermarsi ad ascoltare
    ti abbraccio forte perchè capisco esattamente come ti senti
    ale

  27. Ciao a tutte, Melania non devi sentirti male perche’ purtroppo siamo sempre di corsa e tra chi vuole venderti qualcosa o chi fa l’elemosina e anche finti sordi muti (perche’ purtroppo ci sono anche quelli)tu hai comunque fatto un bel gesto offrendogli il cioccolato non potevi sapere solo guardandolo cosa volesse da te. Questo ci fa veramente capire di quanto siamo fortunate… Cara Alessandra anche a me e’ sempre piaciuta la palestra e anni fa facevo aerobica gag step e spinning ogni giorno qualcosa, poi e’ nato mio figlio e tra lavoro casa e lui ho mollato tutto, ma adesso sto ripartendo alla grande anche se devo dire la verita’ sento che gli anni sono passati perche’ faccio mooolta piu’ fatica… Kinesis e’ una sorta di sala pesi pero’ lavori in gruppi di circa cinque persone l’istruttore ci fa vedere gli esercizi e noi a rotazione li facciamo e lui ci da il cambio circa un minuto per esercizio, insomma tonifica e non ti annoi come in sala pesi e poi c’e’ la musica che da’ carica… Domani finito di lavorare vado a acquagym e poi a camminare, si svegliera’ prima o poi questo metabolismo addormentato ahahah. Ciaooo buona domenica e oggi hai mangiato pizza o parmigiana?ahahah

  28. ciao leolella,
    alla fine ha deciso il mio ometto: “mamma, voglio rimanere a mangiare a casa con te e poi fare i giochi!”. devo dire che pioveva e non aveva tutti i torti a voler rimanere al calduccio: qui fa ancora freddo… e la primavera è ancora lontana!
    in quel ristorante ci andremo sabato sera quando torna il papino perchè mi ha detto che l’ultima volta ha mangiato una mozzarella di bufala meravigliosa (da precisare che mio marito ODIA la mozzarella, ma l’ha voluta assaggiare perchè era con dei clienti e non voleva fare lo schifignoso…): qui si fatica a trovare tutto ed è da natale che non mangio una mozzarella… strano come l’impossibilità faccia apprezzare tutto di più!! patisco anche una gran voglia di salsiccia… uhmmmmm, meglio non pensarci!!
    fra poco esco che ho il corso e anche se piove ne approfitto per fare una bella camminata visto che il weekend è stato molto pigro
    buona settimana

  29. CIAO A TUTTE!!1 OGGI COMPLEANNO DEL MARIITNO FLAVIO!!! 54 ANNI

    Oggi e’ il compleanno di MIO MARITO (Ognuno ha la SUA CROCE!!) 54 anni.
    Ho deciso di Regalargli: Una moglie paziente, premurosa, disponibile!!
    SI’ MA SOLO PER OGGI!!! In realta’ LUI, come tutti gli uomini ITALIANI spera di spare una DONNA COME LA PROPRIA MAMMA: una specie di BADANTE a SERVIZIO “GLOBALE”!!
    FLAVIO BUON COMPLEANNO!!! TI VOGLIO TANTO TANTO TANTO BENE se non fosse altro che per premiarTI per la pazienza che hai sempre dimostrato nei miei confronti!!!!

    100 anni ancora!!! che DIO TI PROTEGGA!!!

    BACI
    MELANIA e REBECCA

  30. ciao melania,
    spero aggiornino le foto del sito come hanno fatto per cinzia così posso farmi una bella risata anche io… in realtà non ti credo!!! sarai stata in formissima!!!
    ieri ho battuto ogni record: 11,15 km tra corso di cinese, mercato a comprare frutta e verdura e parco col cucciolo a giocare a frisbee, c’era una bellissima giornata di sole e ne ho approfittato!!
    superato il compleanno del maritino, si riparte!
    un abbraccio
    ale

  31. Ciao a tutte, il mio Marzo nero continua…varicella anche alla piccola!!! Che aimè e povera lei l’ha presa fortissima ed è in uno stato terribile, spero che l’antivirale che prendiamo da oggi l’aiuti un po’…
    Quindi NON si dorme, NON si esce, NON ci si muove…un disastro!!!
    E vabbè, speriamo si risolva tutto in fretta!
    Non mollate, io proverò a non “soccombere” (psicologicamente eh:-)) a quest’altra batosta evitando patatine e uova di pasqua che già girano per casa…
    Un abbraccio