Speciale Back to work
Si torna al lavoro, back to work, e la pausa pranzo è sicuramente uno dei momenti più importanti della giornata, quell’occasione di convivialità e di relax, in cui il piacere del buon cibo non dovrebbe mai mancare. Per questo, in collaborazione con Grana Padano e con la consulenza dei nostri nutrizionisti e creator, abbiamo preparato per voi 4 specialissime lunch box (sì, perché i dati confermano che portarsi la “schiscetta” da casa resta un trend molto forte) e ve ne proporremo una alla settimana, per tutto il mese di settembre, ricetta più video, naturalmente.
A ognuno la sua lunch box
Non sono solo idee nuove, originali e veloci da preparare, ma soddisfano anche alcune esigenze diffuse. E così, trovate quella per chi è a dieta, ma vuole mangiare ugualmente con piacere e soddisfazione e quella per chi segue un’alimentazione Fodmap, ovvero mirata a combattere i problemi di gonfiore i disturbi intestinali. C’è il pranzo completo per chi al pomeriggio avverte cali di energia e concentrazione e quello ideale per il post workout, studiato per le persone che a metà giornata vanno in palestra o a camminare di buon passo al parco.
Un ingrediente speciale in comune
Quattro lunch box diverse, dicevamo, tutte perfettamente bilanciate e con un ingrediente comune, capace di andare incontro a ognuna delle necessità elencate: il Grana Padano DOP. Alimento rappresentativo della tradizione casearia italiana, Grana Padano è un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico e amminoacidi essenziali, ricco di calcio, antiossidanti, vitamine e minerali. Il Grana Padano, inoltre, è naturalmente privo di lattosio e presenta un basso contenuto di zuccheri fermentabili, per questo è ideale anche per chi deve seguire, sotto controllo medico, il protocollo Fodmap.
Seguiteci qui e sui nostri canali social. Ogni settimana, a partire dal 9 settembre, un nuovo consiglio per mangiare a tutto benessere, sano e con gusto!