hero image

Il fitness è Virgin Active

di Virgin Active



Per chi ama lo sport, per chi vuole sentirsi in forma e per chi semplicemente vuole vivere il mood dei club Virgin Active.

L'autunno si tinge di rosso, non per le colorate distese di castagni e aceri, ma per l'energia che si sprigiona in tutti i club Virgin Active con l'inizio dalla nuova stagione. La ripresa dopo le vacanze estive sembrerà meno dura grazie ai nuovi programmi di allenamento e alle aree relax di questo villaggio del fitness. Il format è quello di una micro comunità, di un centro di aggregazione dove ci si trova, ci si diverte, ci si confronta e si lavora per mantenersi in forma. Virgin Active, non è una palestra è un universo: una ‘healthy lifestyle’ company famosa in tutto il mondo che in Italia conta ad oggi 33 club.

Il fitness è Virgin Active


Sotto il segno della lettera "F", che al Fitness associa tanti significati, Fun, Family, Friends e Feeling Good, si apre un mondo un po' ovattato, dove ognuno può sentirsi un po' speciale e, appena entrato, chiudere tutto il resto fuori dalla porta. Gli allenamenti sono così coinvolgenti e innovativi che la concentrazione sarà dirottata solo su quei 60 intensi minuti, sulla zona relax, sul sorso di spremuta al V-café. Un club per persone che vogliono stare bene. Da ben 13 anni.


I nuovi trend sono tutti da scoprire. Calisthenics approda per la prima volta nei club Virgin Active. È un metodo di allenamento in grado di plasmare un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Un metodo che mutua dalla ginnastica artistica alcuni esercizi, soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti. Ma non è necessario essere un atleta per praticarlo, poiché i movimenti del Calisthenics sono semplici, ripetibili ed eseguibili da tutti. Per iniziare a praticarlo sarà sufficiente una sbarra a cui appendersi, due sostegni da usare come parallele e una buona mobilità articolare.

Active Pump, invece, è una sessione di training full-body che si svolge a ritmo di musica: bastano l'ausilio di manubri, bilanciere, uno step e 10 brani di musica scelti da Virgin Active e l'allenamento può iniziare. La peculiarità di Active Pump sta anche nel fatto che ogni 3 mesi il programma viene modificato nei carichi di lavoro che vengono incrementati. Questo schema di incremento può anche essere personalizzato con l'aiuto del trainer.

Per bruciare calorie e mantenersi tonici e scattanti c'è CrossCardio, un allenamento messo a punto dal presenter internazionale Jairo Junior. Innovativo e davvero tosto è costituito da salti, sollevamento pesi, slanci, skeep, leg curls, low kicks, toe touches: come imparare l'inglese smart in meno di 60 minuti e bruciare calorie. 

Anche gli allenamenti nell'acqua si rinnovano: con Water Grid, presentato in anteprima mondiale a Rimini Wellness, inizia un training che utilizza in acqua la 'griglia' di The Grid (l'esclusivo allenamento funzionale lanciato in Italia l'anno scorso), per un allenamento ad alto impatto con la garanzia della massima sicurezza dell'ambiente acquatico. Meno traumi e infortuni nel passaggio da un settore della griglia all'altro a corpo libero sfruttando la sola resistenza dell’acqua e utilizzando attrezzi come beach bucket, hydroburbell e heavy gymnastic ankles. Water Grid migliora l'attività cardiovascolare, la potenza aerobica e le qualità motorie – forza, resistenza muscolare, elasticità – e psicomotorie come coordinazione, equilibrio, percezione spazio-temporale e destrezza.

E poi c'è un workout come Reax Raft, divertente e imprevedibile. Si svolge in acqua e con semplici e originali programmi di allenamento tratti da Yoga, Pilates e Fuctional Training punta proprio sull'effetto sorpresa. L'acqua amplifica il lavoro poiché allenandosi fianco a fianco si interferisce nei reciproci movimenti e dunque corpo e mente sono costretti a reagire a continui stimoli. Obiettivi? Controllo e precisione su un piano in continua oscillazione.

Se l'estate è appena passata, con Virgin Active il divertimento e il benessere non passano mai. Scopri di più su www.virginactive.it.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Virgin Active.
© Riproduzione riservata.