Laura Puccini

Pilates - Laura Puccini

Insegnante di educazione fisica, personal trainer di fitness, functional training, kettlebells, Trx e anty gravity yoga. Formatrice dei corsi CORE Athletic Conditioning per Merrithew Healt and Fitness.



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Dove mi sono formata
Insegnante di educazione fisica, diplomata all'Isef di Firenze. Sono personal trainer di fitness, functional training, kettlebells, Trx e anty gravity yoga. Ho ottenuto la certificazione completa Stott Pilates e Pilates per sclerosi multipla.

Qualcosa di me
Mi occupo del recupero di forma e benessere attraverso programmi personalizzati, ginnastica posturale, pre e post parto, fitness e allenamenti funzionali. Sono insegnanate certificata di Pilates per sclerosi multipla e formatrice dei corsi CORE Athletic Conditioning per Merrithew Healt and Fitness.


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Ultime risposte

Pilates

avatar Pilates - Laura Puccini Laura Puccini

Cara lettrice,il Pilates è una disciplina posturale che tonifica la muscolatura sia superficiale che profonda attraverso esercizi con o senza uso di macchinari. Lo scopo è quello di migliorare la postura e aumentare la consistenza del muscolo senza aumentare la msssa. Questo significa che, se fatto con i criteri giusti, dovresti ottenere Una muscolatura tonica e allungata. Perciò direi che assieme al nuoto può essere un valido aiuto per gambe snelle e toniche.  LauraPuccini

Allenamento in quarantena

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Gentilissima lettrice, questa quarantena ha messo a dura prova tutti gli sportivi e sicuramente i nuotatori sono quelli che ne risentono maggiormente. Per ovviare alla mancanza di allenamenti in acqua ma praticare allenamenti con la finalità di far lavorare i muscoli in eccentrico ( senza ingrossarsi gonfiando) puoi scegliere il Pilates una tecnica posturale che insegna ad utilizzare i muscoli profondi, dà una postura regale e sviluppa in allungamento il tessuto muscolare. La cosa migliore è acquistare un libro degli esercizi base o acquistare un dvd piuttosto che cimentarsi in imprese on line dove in questo periodo si propongono molti insegnanti improvvisati. Buon inizio! LauraPuccini

Sport più adatti

avatar Pilates - Laura Puccini Laura Puccini

Buongiorno,rispondo in modo generico perché mancano elementi importanti quali : il sesso, l’eta e se sei in sovrappeso o hai qualche patologia da menzionare. Detto ciò, mi pare un programma piuttosto intensivo. Se non hai bisogno di perdere peso , direi che due allenamenti in sala fitness con le macchine vanno benissimo, abbinati a due giorni di pilates i lavoro posturale.se invece devi perdere peso aggiungi una parte di 20 min tutti i giorni come: corsa, camminata, bicy, boxe ecc...se hai problemi alla colonna vertebrale come ernie, discopatie, protrusioni, aggiungi lavoro posturale e fai tre allenamenti + due di sala  ed evita lavoro cardio con fase di volo quindi no corsa, salti, balzi ecc.... pratica nel caso il nuoto come lavoro cardiovascolare.buon inizioLaura Puccini