Integratore per miodesopsie

Buongiorno Egregio Dottore, mi chiamo Anna e ho 25 anni. Sono miope con -6,75 occhio destro e -6,50 occhio sinistro. Da alcuni anni ho iniziato ad avere miodesopsie che ultimamente sono incrementate. Tenendo anche conto che sono affetta da linfoma non-Hodgkin, vorrei chiedere quale integratore o con quali ingredienti potrei assumere per ridurre le miodesopsie. Recentemente volevo assumere un integratore contenente acido ialuronico, però ho letto su alcuni siti web che questa sostanza può far aumentare le cellule tumorali in alcuni tumori maligni, tra cui quelli al pancreas, alla prostata e al seno e altri non specificati. Quindi vorrei anche sapere se c'è effettivamente questo rischio.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Personalmente non credo dell’utilità degli integratori in generale. Un consiglio per ridurre la formazione delle miodesopsie è bere di più e più regolarmente.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio