Viso che brucia

Da poco sono andata da un dermatologo che dopo una visita velocissima e avermi detto di avere acne pustolosa con grande infiammazione mi ha prescritto degli antibiotici da prendere uno al giorno per 2 mesi e assieme un gel della bioderma,una crema da giorno sempre bioderma e uan crema da notte dell epiduo...sembra funzioni per i brufoli...ma ogni volta dopo l'applicazione a anche un bel po di tempo dopo il viso e molto arrossato,pizzica e brucia e la pelle si sta seccando in un modo impossibile....neanche venendo dal mare va via così tanta pelle...sembrò perennemente stanca e invecchiata anche se ho solo 16 anni... A casa avrei una crema idratante ma dopo alcune applicazioni preferisco evitare di usarla perché il dolore e il rossore che compare dopo e esagerato.... Cosa dovrei fare?Aspettare che passino due mesi con questa pelle terrificante e questi dolori...passa da solo con il tempo? (Ora la uso da uan settimana ) O esiste un modo di idratare o almeno evitare che si irriti e secchi così la pelle?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno,le consiglio di acquistare in farmacia, un’acqua micellare per la pulizia del viso ( mattina e sera).Provi ad applicare 2/3 volte a settimana, la maschera vellutante Hydral , che terrà sul viso per almeno venti minuti.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio