Allergia al Nichel

Ho indossato quest'estate dei bracciali comprati in un mercatino in Sardegna con dei ciondoli. Mi prudeva sempre il braccio e dopo un pò mi sono apparse delle bolle. Ho deciso quindi di non indossarli più e le bolle sono dopo un pò scomparse. La stessa cosa credo mi succede quando porto orecchini non di oro/argento: mi viene mal di testa. quando li tolgo sembra che il dolore si affievolisca per poi scomparire. Ho letto l'articolo su starbene e mi è venuto il dubbio se anche i miei gravi problemi dell'anno scorso di irritazione acuta intestinale con deduzione di avere il colon irritabile siano dovuti a questa potenziale allergia. Cosa mi consigliate di investigare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Cara lettrice, il nichel e’ un metallo ubiquitario.Voglio darle un consiglio: in farmacia esiste un prodotto in grado di rilevare il nichel nella bigiotteria.Se dovesse trovare difficolta’ nel trovarlo, mi contatti. 

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio