limite

Valore o livello massimo, considerato come linea terminale o di confine. Limite dell’Io Ipotizzata delimitazione tra l’Io e il non Io. Il confine superiore dell’Io è la linea tra l’Io e l’inconscio, mentre il confine esterno dell’Io è la linea tra l’Io e il mondo esterno e determina il grado in cui gli oggetti sono […]



Valore o livello massimo, considerato come linea terminale o di confine.

Limite dell’Io Ipotizzata delimitazione tra l’Io e il non Io. Il confine superiore dell’Io è la linea tra l’Io e l’inconscio, mentre il confine esterno dell’Io è la linea tra l’Io e il mondo esterno e determina il grado in cui gli oggetti sono percepiti come reali o familiari.

Limite di esposizione La concentrazione di polveri, gas o altra sostanza gassosa che si riscontra nell’aria respirata sul posto di lavoro e che viene considerata tollerabile per la sicurezza di chi vi soggiorni per un determinato periodo di tempo. Il limite di esposizione varia in relazione al grado di sicurezza offerto.

Limite elastico Limite estremo fino a cui un materiale elastico può essere teso o tirato, senza pregiudicarne la facoltà di ritornare alle dimensioni originarie.