Dott.ssa Clotilde Austoni
Odontoiatria - Clotilde Austoni
Odontoiatra Specialista in Chirurgia odontostomatologica, responsabile CORED – primo Centro per la cura e riabilitazione orale dei disturbi del comportamento alimentare – c/o IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano
Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Ultime risposte
Odontoiatria - Clotilde Austoni
Buongiorno, il mio suggerimento è quello di farsi vedere da un patologo orale, quindi uno specialista. Su Milano Il Professor Spadari o il Dottor Lodi, su Varese il Dottor Lorenzo Azzi.E' verosimile quello che il collega le ha detto a seguito della valutazione, starei tranquillo, ma se volesse un secondo parere andrei da chi si occupa proprio di questo!
Odontoiatria - Clotilde Austoni
Buongiorno,la contenzione serve appunto a contenere cioè mantenere la posizioni dei denti, in assenza della quale si muovono fisiologicamente. E' quindi normale avere difficoltà a riposizionare le mascherine dopo tempo, poiché è possibile che i denti si siano spostati. Se i movimenti sono modesti, riutilizzando la mascherina di contenzione h 24 torna tutto come prima, se invece i denti si sono spostati in modo significativo, potrebbe essere necessario riallinearli oppure realizzare una nuova mascherina sulla base della posizione odierna dei denti.
Odontoiatria - Clotilde Austoni
Le afte sono lesioni che purtroppo hanno tempi di guarigione intorno alle 2 settimane. Quello che può fare è applicare gel che aiutino a gestire il bruciore e ne favoriscano la guarigione: creano una pellicola protettiva ad esempio afta Med, alovex, curasept afte rapid. Nei casi più dolorosi si può fare una terapia laser o utilizzare tamponamento con corticosteroidi.

