Acido ialuronico, quanto ne sai?

Non esistono solo i prodotti riempitivi, ci sono anche quelli che restituiscono alla pelle idratazione, elasticità e tono in tutto il corpo, compresi collo mani e décolleté. Ed è possibile persino prevenire rughe e riassorbimento cutaneo



309264

Questa molecola si utilizza da decenni.

Vero. In particolare IBSA, leader mondiale nello sviluppo dell’acido ialuronico, da ben 40 anni continua a essere protagonista nella ricerca di soluzioni “HA” all’avanguardia nel campo della medicina estetica. 


L’acido ialuronico contrasta il rilassamento cutaneo.

Vero. Trattiene acqua, esplicando un’azione positiva sulla lassità dei tessuti. L’HA è infatti un polisaccaride presente nei tessuti connettivi, e l’acido ialuronico ultrapuro IBSA è costituito da catene di questa sostanza ad alto grado di purezza e qualità. Previene l’invecchiamento cutaneo, migliorando la qualità della pelle, la sua luminosità e freschezza.

Le creme e i sieri con acido ialuronico sono tutti uguali.

Falso. Molto dipende dalla formulazione del prodotto. IBSA ha introdotto l’innovativo approccio Hydrolift Action che, combinando più tipi di HA, contrasta la diminuzione di questa sostanza nella cute, restituendole idratazione, elasticità e tono.


L’HA si usa anche nella medicina estetica rigenerativa.

Vero. Alcuni prodotti stimolano la produzione di collagene ed elastina, quindi rigenerano la cute, non si limitano a “riempirla”. Ma non ci sono solo questi. PROFHILO® FIGURA - BODY CREAM, per esempio, agisce come scudo protettivo rafforzando la barriera cutanea, ma aiuta anche a preservare l’idratazione perché attrae e lega le molecole d’acqua. Include inoltre Matrixyl® 3000, peptidi in grado di promuovere il rimodellamento dei tessuti e di aiutare le funzioni cellulari.


Non si usa solo sul viso.

Vero. Collo, décolleté e mani sono fra le principali zone dove si utilizza. Le formulazioni IBSA si basa sull’impiego di catene di acido ialuronico a diverso peso molecolare per rispettare la fisiologia della pelle. Un esempio? PROFHILO® HAENKENIUM, crema antiossidante multi-attiva mantiene la vitalità cellulare ed è indicata per il rimodellamento di viso, collo e décolleté, migliorandone compattezza ed elasticità. Contiene una combinazione di HA e HAENKENIUM® (estratto secco di Salvia haenkei) che aiuta a ripristinare la barriera della pelle e a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento (microrugosità).


I riempitivi sono gli stessi da sempre.

Falso. IBSA ha sviluppato la Nahyco® Technology, che ha dato vita a un nuovo mondo dell'acido ialuronico, quello dei complessi ibridi cooperativi stabili (HCC). Si tratta di una sostanza nata dalla combinazione di HA ad alto e basso peso molecolare, stabilizzata attraverso un processo termico, senza la presenza di agenti chimici. Ciò ha permesso di creare prodotti ad alta concentrazione: la linea PROFHILO®.


© Riproduzione riservata.