A A

Visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma

Al via le prenotazioni per i controlli dermatologici a bordo dell’Ambulatorio mobile ANT, in tour nei centri commerciali IGD



0

Dal 3 febbraio è possibile prenotare visite gratuite di diagnosi precoce del melanoma, organizzate dalla Fondazione ANT Italia Onlus (Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori) in collaborazione con Nivea, Coop e IGD – Immobiliare Grande Distribuzione. I controlli si svolgeranno sull’Ambulatorio mobile ANT – Bus della prevenzione che, da febbraio 2014 a gennaio 2015, farà tappa presso i centri commerciali IGD di alcune città. L’iniziativa, a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica, è stata realizzata grazie al progetto solidale che dal 2013 vede le tre aziende al fianco della Fondazione ANT.

Sull’Ambulatorio Mobile ANT, dotato di una strumentazione diagnostica all’avanguardia, i dermatologi effettueranno circa 3mila controlli gratuiti per la diagnosi tempestiva del melanoma. Il progetto ha visto una prima fase di sviluppo in esclusiva nei supermercati e ipermercati Coop, da settembre a ottobre 2013. L’iniziativa ha interessato tutta la gamma Nivea ed ha coinvolto i consumatori nella raccolta fondi da destinare alla realizzazione del progetto di prevenzione. Per ciascun acquisto, costituito da due prodotti, Nivea ha devoluto infatti 1 euro alla Fondazione ANT.

Il calendario delle visite – passibile di modifiche – è disponibile qui (è possibile prenotare la propria visita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso i Centri IGD aderenti e telefonicamente, chiamando la Fondazione ANT al numero 051-7190111 – tasto “0” – a partire dalla data indicata nella tabella presente al link).

Pubblica un commento