A A

Trekking con l’autore in Valsugana: fitness per corpo e mente

Torna la rassegna che abbina distensive passeggiate tra i monti della Valsugana a conversazioni letterarie con alcuni protagonisti della nostra miglior produzione di romanzi e saggi



0

Torna per la seconda edizionie «Trekking con l’Autore», passeggiate naturalistico-letterarie alla scoperta della natura della Valsugana e dei suggestivi paesaggi del Lagorai, con l’accompagnamento di guide d’eccezione: alcuni tra i più apprezzati protagonisti della scena letteraria e culturale italiana. Si comincia con Piero Badaloni (venerdì 24 e sabato 25 agosto). Il giornalista televisivo ed ex presidente della Regione Lazio presenterà il suo ultimo libro «Una memoria squilibrata». Seguiranno il giornalista televisivo e scrittore Toni Capuozzo, la scrittrice Barbara Alberti e lo scrittore e figlio d’arte Matteo Corona .

Le date

• 24 e 25 agosto Piero Badaloni

• 31 agosto e 1 settembre Toni Capuozzo

• 7 e 8 settembre Barbara Alberti

• 14 e 15 settembre Matteo Corona

Le escursioni, adatte a tutti e della durata di circa 1 ora e 30 minuti, sono in programma il sabato mattina e hanno come meta un rifugio del territorio in cui sarà possibile pranzare in compagnia degli scrittori e assistere alla presentazione delle loro opere. Il venerdì sera, si terranno le degustazioni nei borghi della Valsugana per fare la conoscenza degli autori e del loro pensiero. In caso di maltempo le escursioni del sabato saranno sostituite da un programma alternativo. Moderatrice sarà Fausta Slanzi, giornalista trentina e grande appassionata di montagna.

Info e prenotazioni all’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi al numero 0461 72.77.00 o via mail: info@valsugana.info.

Pubblica un commento