A A

Street food, tutti a Novegro!

Nel weekend del 12, 13 e 14 settembre tre giorni di gusto, cultura e musica per gustare il cibo da strada. E non perdetevi il talk show a cui sarà presente anche il nostro direttore Cristina Merlino



0

Gustoso, pratico e meno caro di un pranzo al ristorante. Sarà per tutti questi pregi che il cibo da strada è tornato prepotentemente di moda: nell’estate 2013 lo hanno gustato 3 italiani su 4 (sondaggio Coldiretti).
Un recupero della tradizione storica nostrana. E infatti, località che vai, street food che trovi: dalla pizza, ormai nazionale, alla piadina romagnola, dalle panelle siciliane, a olive ascolane e arrosticini del centro Italia, per citarne solo una minima parte.

Proprio il made in Italy va per la maggiore: l’anno scorso lo ha scelto il 45% dei vacanzieri (contro il 24% che ha optato per prodotti più internazionali, come l’hot dog, e un 4% che ha scelto l’etnico da strada come il kebab). E la nota rivista Forbes ha inserito, al quinto posto, tra le dieci migliori città al mondo per lo street food, Palermo.

Così, in vista dell’Expo 2015, centrato sul tema dell’alimentazione, non poteva mancare un grande appuntamento dedicato. StreetFood On The Road®, progetto culturale che promuove il buon cibo di strada, propone Street Food Days: nel weekend dal 12 al 14 settembre stand, dibattiti ed eventi mirati al Parco Novegro di Segrate, accanto all’aeroporto di Milano Linate. 

Tre giorni di gusto, cultura e musica per gustare il cibo da strada dei Food Truck; acquistare prodotti di qualità della tradizione culinaria italiana ed estera; partecipare a dibattiti sulle tematiche del benessere e della salute connesse all’alimentazione, in coerenza con i temi di Expo 2015; divertirsi e assistere a performance artistiche e d’intrattenimento per vivere la strada in linea con il nostro vivere dinamico e attivo.

Ovviamente noi di Starbene non potevamo mancare. Venerdì 12 settembre, dalle 11 alle 13, il nostro direttore Cristina Merlino sarà presente al talk show “Good for food®. Cibo buono, cibo sano, verso Expo 2015“. Interverranno, tra gli altri, il senatore della Repubblica Aldo Di Biagio, il presidente del Patto dei Sindaci del Nord-Ovest e sindaco di Rho Pietro Romano, il coordinatore di Expo in Città Claudio Artusi, il giornalista gastronomico e critico de Il Cucchiaio d’Argento Tommaso Farina, il regista ed esperto di food Alessandro Avataneo.

Qui il programma completo della tre giorni di Novegro.

streetfood-novegro

Pubblica un commento