A A

Seminario di ipnosi ericksoniana a L’Aquila

Il 7 e l’8 febbraio un incontro gratuito con la Prof.ssa Daniela Poggiolini, presidente dell’IKOS, la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia PNL terapeutica di Bari



0

Creare nuove connessioni neuronali positive con l’ipnosi ericksoniana” è il titolo del seminario gratuito che si terrà il 7 e l’8 febbraio a L’Aquila.

Sarà presente, per parlare di ipnosi e delle sue infinite possibilità, la Prof.ssa Daniela Poggiolini, presidente dell’IKOS, la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia PNL terapeutica di Bari, che insieme al suo staff proporrà diverse prove pratiche.

L’ipnosi, parola che ancora oggi incute su alcuni timore e perplessità, è una forma di terapia senza controindicazioni che aiuta a risolvere una infinita gamma di disagi, problemi e patologie. L’IKOS (Scuola quadriennale di specializzazione per medici e psicologi che hanno voglia di diventare Psicoterapeuti) e i suoi trainer incontreranno nella città abruzzese tutti coloro che tra teoria e pratica hanno voglia di saperne di più e di provare sul campo gli effetti benefici di questa tecnica antica.

L’ipnosi ericksoniana, quella di cui si occuperà l’incontro, è utile come completamento delle terapie ma a volte ne è modalità sostitutiva. Per esempio, in quei casi in cui ci si auspica una rigenerazione immunitaria per far fronte a momenti debilitatori o in supporto ad assunzione di grosse dosi di farmaci, è possibile apprendere l’autoipnosi in modo da somministrarla a se stessi più spesso possibile.

L’appuntamento de L’Aquila è il preludio di un corso più articolato, un’occasione per sentire parlare di inconscio, Comunicazione Non Verbale, Programmazione Neuro linguistica terapeutica e di formazione DOC. Destinato a chi ha voglia di aggiungere alle proprie conoscenze altro oltre la ‘normalità’, è un appuntamento a cui esserci. È in partnership con il Centro Volontariato della provincia dell’Aquila e l’Università degli studi di Bari.

L’incontro si svolgerà presso la casa del volontariato, nella sala polifunzionale, in via Saragat, località Campo di Pile, L’Aquila, venerdì 7 dalle 15.30 alle 19.30 e sabato dalle 9.30 alle 18.30.
Il 21, 22 e 23 marzo si terrà un secondo seminario, che attribuirà 24,1 crediti ECM per medici e psicologi.
Per informazioni e prenotazioni: telefono 080.5212483, www.ikosageform.it.

Pubblica un commento