A A

Una Ricetta per la Vita: segnala il tuo piatto del cuore

Iniziativa in seno a Expo Milano 2015, mira a costruire un ricettario digitale con proposte suddivise in varie categorie, dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale ai ricordi di viaggio



0

Hai una ricetta del cuore, un piatto che ti ricorda un particolare momento della tua vita? È il momento di renderla pubblica e raccontare perché è così speciale per te. Partecipa a “Una Ricetta per la Vita”, iniziativa volta a costruire sul sito WE-Women For Expo un grande archivio di esperienze, idee e ingredienti per la vita.

WE – Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, che ha lo scopo di creare un network di donne che potranno esprimere e condividere il proprio pensiero sui temi del nutrimento non solo del corpo, ma anche della libertà e dell’intelligenza. La piattaforma digitale sarà globale per raccogliere interventi, ricette e pensieri delle donne di ogni angolo del pianeta sul tema del cibo e metterà in rete i progetti e le iniziative femminili in materia di alimentazione, sostenibilità e cooperazione.

Con “Una Ricetta per la Vita” mira a costruire un patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie: dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali. Ogni donna può raccontare una ricetta dal valore speciale, la propria personale ricetta contro lo spreco di cibo e di risorse… Scambiandosi le piccole o grandi scoperte personali è possibile immaginare un pianeta più giusto, più equilibrato, più sostenibile e aperto al futuro.

Inoltre potresti essere protagonista di uno degli showcooking che faremo presto in giro per l’Italia. Puoi partecipare da Twitter o Instagram con #unaricettaperlavita.

Pubblica un commento