A A

Il nuovo portale per chi ha problemi di tiroide

Uno spazio web con servizi e informazione. E il 20 e il 21 maggio test gratuiti per il controllo della funzionalità tiroidea



0

Il Gruppo Bracco lancia www.spaziotiroide.it, un nuovo portale web di servizi e d’informazione sul tema della tiroide, che si candida a essere un interlocutore esperto e affidabile nell’ambito dei problemi legati alla tiroide, rivolgendosi sia al medico sia all’utente comune.

“Le malattie della tiroide hanno un’elevata incidenza e morbilità”, afferma Hilke Baasch, Direttore Dipartimento Farma del Gruppo Bracco. “Rappresentano dunque, oltre a un elevato costo sanitario, un impegno che il medico si trova ad affrontare quotidianamente su una quota non indifferente dei propri pazienti. Bracco, che opera nel campo della salute da più di 85 anni, rappresenta da oltre 30 anni un punto riferimento nell’ambito della terapia delle malattie della tiroide. Questo è uno dei settori nei quali abbiamo maggiormente investito fin dai primi anni ’80, e oggi rilanciamo il nostro impegno offrendo al paziente soluzioni su misura”.

Inoltre, in concomitanza con la settimana mondiale della tiroide che si tiene dal 18 al 25 maggio, Bracco, in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano (CDI), lancia una campagna di sensibilizzazione sull’importanza dello screening sulla funzionalità della tiroide, attività fondamentale per la diagnosi precoce delle patologie tiroidee.

Il 20 e il 21 maggio è così possibile partecipare gratuitamente al test per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue. Per aderire è sufficiente collegarsi al sito www.spaziotiroide.it e scaricare il coupon con tutte le informazioni necessarie. La campagna di screening parte da Milano e provincia e da altre città lombarde e si estenderà in seguito ad altre località italiane.

Pubblica un commento