A A

L’oroscopo della settimana (dal 3 al 9 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Il Sole è già  in Scorpione, verso il  7 novembre si  formerà la Luna  nuova in Toro. Mercurio si  sveglia molto bene, Marte va nel  Capricorno. Tanti movimenti e anche altri pianeti si muovono, lasciano e prendono energie da ogni segno zodiacale, formano nodi, si sciolgono  nodi e noi viviamo portandoci dietro  gioie e dolori, ogni essere vivente partecipa all’armonia cosmica e ogni elemento cosmico influisce sull’armonia di ogni essere.

ARIETE – Marte ti  spinge in avanti, con il caratterino che ti ritrovi: niente di anormale ma tanto impulsivo. Ti trovi a fare e dire cose che non vorresti; qualcosa di imprevisto ti ha messo alla verifica obbligandoti a riguardare le tue priorità. Devi imparare a mettere in primo piano la salute e la tua serenità. Stai  scoprendo con gioia l’affetto e la comprensione delle persone che ti circondano. È importante darti una tregua: ottimo un integratore per allentare la tensione,  funziona bene il magnesio. Il tuo arcano settimanale è il numero 7, il  carro, il  settimo arcano, un carro  trainato  da due cavalli che rappresentano le forze vitali che comandano gli istinti. Il 7 è un  numero sacro fin dall’antichità: sette sono i pianeti che corrispondono. Simboleggia l’uscita dalle difficoltà, trionfo.

TORO – In certi momenti vorresti scappare da tutto e trovare un posto dove vivere in pace. Non è ancora il momento, sei  pronta per prendere il  volo? Tante cose tutte insieme si presenteranno, a te  la scelta. Ecco Marte agitato e forte, ti  spinge per tutti i versi. Notevole, L’energia è particolare, si  sente la tua voglia d’amare ma dichiarati, cosa aspetti? Oggi i rapporti di coppia sono diversi e più aperti, se è no dillo! Le spese sono tante ed è  tutto molto difficile; sappi andare avanti con cautela che stanno cambiando i  tempi. Il  tuo arcano  settimanale è il numero 11, la forza, quello che ti ci vuole e che avrai! La forza contiene in sé tutte le qualità: le contiene e le pratica in un armonioso gesto di forza.

GEMELLI – Il passaggio dei pianeti è  favorevole ai  cambiamenti e nuove cose arrivano da lontano, qualcuno ti pensa con passione. Devi  recuperare il  tempo perduto, il  tuo carisma ti assicura cose buone. Un progetto  a cui tieni  molto andrà bene, lo devi soltanto  seguire. Noie in famiglia ma sono cose senza importanza, prendila bassa e un pochino  di umiltà non guasta. Cura la salute e vai in palestra. Tanti impegni che serviranno per il  futuro. Il  tuo arcano  settimanale è il numero 20, il  giudizio: la carta raffigura un angelo che appare improvvisamente aprendo alla luce, alla rivelazione.

CANCRO – Recupero lento ma sicuro. La tua capacità di affrontare lavoro e famiglia è  notevole. Non temere di fare cambiamenti, la vita ti insegna che ogni cosa non succede a caso. Affronta ogni cosa con determinazione: sarà un periodo valido e convincente. L’amore trionfa, buoni incontri, la passione è speciale. Disturbi  alla cervicale, ottimo un rimedio naturale e piccola ginnastica al collo molto lenta. Controlla la digestione. Il  tuo arcano settimanale è il numero 8, la giustizia. Corrisponde a una doppia realizzazione, la coscienza solare risvegliata rende responsabili, bisogna trovare la giusta misura: potrebbe indicare il giusto perdono come un taglio netto.

LEONE – È tempo  di  tirare  fuori  la grinta, tante cose vengono  a galla e certe situazioni vengono recuperate. Se sei single c’è la possibilità di un incontro nuovo, rivalutando l’idea che ci sia lo  zampino del destino. Con Venere favorevole sarà più facile incontrare l’amore. È il momento giusto per fare scelte nuove. Accetta l’aiuto di chi ti vive accanto. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, la morte: indica radicale cambiamento, è un passaggio difficile ma comunque necessario per una crescita spirituale e nuovi progetti.

VERGINE – Devi  decidere quale direzione prendere. Il lavoro ti stressa molto, a fatica stai facendo cose che vorresti cambiare, ogni  gesto e ogni situazione sono quasi sempre razionalizzati, il lavoro per te è il tema dominante. Se non hai  trovato stabilità aspetta con calma e vedrai  cambiare le situazioni. Anche la tua vita affettiva  è sempre costellata di mille dubbi, le coppie instabili  devono stare attente a momenti di  nervosismo. In casa un famigliare vi preoccupa. L’arcano della settimana è il numero 17, le stelle: normalmente è il più positivo degli  arcani, rinnovamento e rinascita, buoni influssi.

BILANCIA – Stai tranquilla, aspetta gli  eventi. Marte ti spinge e rende nervosa, tira fuori la tua classe e tieni sotto controllo le emozioni. Hai cominciato un nuovo percorso carico di responsabilità. Adesso devi darti da fare e dimostrare a te stessa che sei in gamba. Anche in amore un ritorno di  fiamma: prova! Il tuo arcano settimanale è il numero 6, l’amore: la sesta carta è indicata dal sigillo di Salomone, la stella a sei  punte. Rappresenta l’equilibrio magico fra due persone, carta positiva.

SCORPIONE – Certo che ti ricorderai con serenità questo periodo: tante cose fatte con fatica ma in qualche modo positive. Venere positiva ti trasforma. In amore c’è la voglia di esprimere la propria passione al meglio perché a volte il tuo caratterino frizzante impedisce alla controparte di dimostrare l’amore. Sei tanto suscettibile, eppure l’intelligenza non ti manca, lo sai che sei amata. Questo è un periodo di affermazione per il  lavoro: riuscirai a ottenere risultati in breve. Ottima una vacanza in montagna, lunghe passeggiate corroboranti; è  consigliabile tanta vitamina C. Il  tuo arcano settimanale è il numero 16, la torre: come tutte le carte pari il 16 è una porta, un passaggio che si  compie bruscamente, situazione ferma che si sblocca.

SAGITTARIO – Eppure il periodo è buono, quasi da tentare la fortuna. Non ci crederai ma è un tempo unico anche negli affetti: è così, prova a sfrondare la situazione e a studiarla. Trova uno spazio dove coltivare in serenità il tuo potenziale. Se sei single ci sono novità piacevoli, almeno provaci! Comunque qualcosa sta cambiando, mettiti  in pista! Ginnastica per scaricare tensioni, nel fegato nasce la rabbia: evita, non affaticarlo. Il tuo arcano settimanale è il numero 1, il  bagatto: ottima carta per donne innamorate, è  l’eterno pellegrino per aprire nuove possibilità.

CAPRICORNO – Perché non provi  a parlare, a chiarire quello che ti  disturba? Affronta la situazione, sarai più serena. Le tue idee potrebbero essere giuste, meglio chiarire, tutto sarà più facile. Sei troppo sensibile e permalosa, devi  diventare più  forte. Nel lavoro ci sono cose interessanti, anche se lentamente tutto arriverà; sono favoriti i  viaggi verso nuove mete. Il tuo arcano  settimanale è il  numero 14,  indica l’avvicendarsi delle stagioni, i  cicli dell’esistenza, le idee, i progetti  hanno un seguito.

ACQUARIO – Bisogna che la prendi bassa, non ti allarmare, non hai da preoccuparti: è  stato un anno pesante e niente è stato facile, solo l’amore ti  grafica. Hai tanto da costruire per ottenere quello che ti compensa, sembra tutto molto difficile e molto faticoso; tu sei un leader, ricordalo! E questo costa tanto: tu non ti risparmi. Vivi giorno per giorno, godi di ogni piccola cosa e aspetta tempi migliori. Molto importante un integratore a base di Echinacea speciale per alzare le difese immunitarie Il tuo arcano settimanale è il numero 18, la Luna: è una carta particolare dato che la Luna non irradia luce propria ma raccoglie  e riflette quella del sole, è collegata alla memoria, al lato inconscio, corrisponde allo spirito vitale.

PESCI – Ancora momenti belli pieni di  cose nuove gratificanti; tanto movimento intorno alla tua persona, sei piena di energia positiva. Ci sarà un nuovo contatto con la persona che ami, le nubi si stanno diradando e il  cielo diventerà di un bellissimo colore blu. Un bisogno estremo di serenità. In arrivo progetti da considerare, sii dolce e non dimenticare che con il miele si prendono le vespe. Posta in arrivo. Il tuo arcano settimanale è il numero 21, il mondo: bella carta! Grandi risultati, fine delle sofferenze: la riuscita è sicura.