A A

Milano, 3 giorni di eco-imprenditoria femminile

Dal 22 al 24 febbraio 2013, durante la Fashion Week, Milano non accenderà solo i riflettori sulle grandi griffe internazionali ma darà anche spazio a fashion designer emergenti che fanno dell’etica l’essenza del proprio brand



0

Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 dedica tre giorni all’eco-imprenditoria femminile. Un week end di eventi, confronti, proposte inedite, exhibition and shop, consigli di stile, nell’oasi verde della metropoli meneghina, Spazio Asti 17.

L’INAUGURAZIONE, OMAGGIO A PIPPA BACCA

Venerdì 22 febbraio, con partenza dalla scalinata centrale del Duomo, alle 14, si svolgerà la “Non Sfilata” a tappe nei punti nevralgici del centro di Milano. Un performance omaggio a Pippa Bacca, l’artista milanese tragicamente scomparsa nel 2008, mentre stava compiendo una straordinaria performance itinerante “Spose in viaggio” che proponeva di attraversare in autostop 11 Paesi colpiti da guerre, vestita in abito da sposa per portare un messaggio di pace. Protagoniste della performance donne di tutte le età vestite in abito da sposa bianco con una fotografia di Pippa Bacca.

L’ESPOSIZIONE DELLE ECO-STILISTE

Per i tre giorni della manifestazione, a Spazio Asti 17 saranno in mostra ed in vendita le collezioni di circa 30 designer emergenti (tutte donne) del critical fashion e dell’eco-design. L’elenco delle eco-designer aderenti all’iniziativa.

GLI EVENTI COLLATERALI

Le giornate di moda critica saranno animate poi da una serie di eventi collaterali.
. Qui trovi il calendario completo.

Il progetto Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 nasce a Milano nel novembre 2010 con lo scopo di dare visibilità e mettere in sinergia donne impegnate in prima persona in esperienze professionali etiche e creare un simposio permanente dal quale lanciare idee e ipotesi “verso Expo 2015″. Dalle arti, al design, alla moda, alla comunicazione, alle imprese, alla cultura, alla politica, alle associazioni, al volontariato. Finora vi aderiscono circa 70 tra imprenditrici, creative, artiste, designer e giornaliste.

Pubblica un commento