A A

Mi alleno a Rimini

Dal 12 al 15 maggio torna Rimini Wellness, il sesto appuntamento della più grande kermesse italiana del benessere, del fitness e dello sport. Ecco una rapida panoramica delle novità più sfiziose da provare e degli eventi da non perdere.



3

Burlesquemania. Sulla scia della tradizione inglese vittoriana, il Burlesque impazza in tutte le palestre italiane. Dedicato alle donne che vogliono tenersi in forma riscoprendo il loro lato più sexy e femminile, questo workshop richiede un equipaggiamento preciso: scarpe col tacco, corsetto, calze autoreggenti, completo intimo e guanti (in calendario venerdì).

Dimagrisci con il Walkexercise. Ti piace camminare? Allora devi partecipare al
Walkexercise, un corso di gruppo dinamico e divertente che permette di sfruttare
tutti i benefici della camminata muovendosi a ritmo di musica. Perfetto per chi
vuole perdere peso, questo training è ideale per tonificare gambe e glutei (in programma da giovedì a domenica).

Rilassati con la Bioginnastica. Vuoi provare un vero percorso benessere che rilassa i muscoli e svuota la mente? Entra nel Biovillaggio. Approfitta dell’offerta per le lettrici di Starbene per scaricare la tensione e ritrovare un rigenerante equilibrio corpo/mente con la Bioginnastica (vedi box sotto).

Ridi con lo yoga. Lo sapevi che ridere fa bene alla salute? Proprio così. Ora è anche una disciplina: si chiama yoga della risata ed è stata inventata dal medico indiano Madan Kataria, che dal 1995 invita le persone a farsi una risata in compagnia. L’allegria è contagiosa ed è in grado di rinforzare il sistema immunitario e stimolare la respirazione profonda, inducendo un intenso relax (in programma venerdì e domenica).

Vieni al Biovillaggio con Starbene. Nel padiglione più interessante della fiera ci sarà anche Starbene. Per le nostre lettrici ecco tre workshop di “prova” previsti per sabato 14: una lezione con un fisiatra sul mal di schiena, una lezione con un nutrizionista sull’ansia alimentare e una lezione con un medico estetico sulla cellulite. Per partecipare, puoi mandare una mail a f.filipponi@riminifiera.it. 30 lettrici riceveranno il biglietto d’ingresso da ritirare presso il gazebo dell’ingresso sud. Rimini Wellness è aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 19. Il biglietto (valido 4 giorni) costa 30 € (16.50 € se lo acquisti online).

Per informazioni: Rimini Wellness, tel. 0541-744255, o visita il sito Rimini Wellness 2011

Pubblica un commento

  1. Zumba, questo tipo di ginnastica è veramente spassosa e senza accorgetene bruci tantissimo! io mi diverto molto nella palestra di Avellina con la mia allenatrice Rita Paglialonga. Io la consiglio a tutte le donne di 50 anni come me!!!!!