A A

L’oroscopo della settimana (dall’11 al 17 agosto)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE – In  questo  periodo sono favorite le avventure quindi attenzione a non commettere passi falsi: il calore dell’estate ti avvolge in tutti i sensi. È positivo iniziare qualsiasi cosa. Il mio consiglio è: datti da fare, magari la palla fa goal! Il tuo arcano settimanale è il numero 15, il diavolo, rappresenta il mondo materiale, è la forza della natura ed è anche il simbolo del sesso. Tante sollecitazioni tutte calcolate e mosse con il ragionamento.

TORO – Ci sono tanti passaggi astrali e ognuno rilascia la sua energia portando a cambiamenti: è il momento di fare pulizia, se qualcosa non funziona più come prima è meglio darci un taglio netto. Preparati a un futuro meno imbrogliato, se possibile amati: un pochino di autostima non sarebbe male. Il tuo arcano settimanale è il numero 10, la fortuna: suggerisce il continuo evolversi  delle cose positive, promette successo e fortuna.

GEMELLI – Sei agitata senza averne motivo, ti sembra che niente funzioni nel modo giusto. A pensare che i transiti dei pianeti portano fortuna e spensieratezza, ma non riesci a goderne. Sarà bene che ti prenda una vacanza e guardati attorno: c’è qualcosa di nuovo. È il momento di pensare al  futuro, Mercurio è amico, favorisce  gli incontri. L’arcano della settimana è il numero 7, il carro: rappresenta la vittoria, il risultato positivo. Il 7 sette è un numero sacro: 7 sono gli angeli, 7 i vizi, 7 le virtù.

CANCRO – Pianeti positivi molto interessanti aprono la mente e invitano a prendere in considerazione tutte le situazioni che si presentano: valuta e non lasciare niente di intentato, potrebbe succedere qualcosa che ti cambia la vita. Sarai molto creativa ed effervescente conquistando tutti  con la tua semplicità. Il tuo arcano settimanale è il numero 20, la carta del giudizio: indica amore e serenità, potrebbe annunciare un nuovo matrimonio.

LEONE – È bello questo movimento dei pianeti: sono una attrattiva non da poco anche perché sono altamente favorevoli. Finalmente spirano venti buoni, per tutto, con successi inaspettati. In arrivo notizie positive. È il momento di tirare fuori la grinta, di prendere decisioni giuste. Favoriti i viaggi, le amicizie, le nuove relazioni. Il tuo arcano settimanale è il numero 12: indica l’iniziazione attiva fatta con la volontà, con fede.

VERGINE – Il tuo animo si sta avviando verso una nuova spiritualità molto in conflitto con la tua razionalità. Tutto viene da un transito di diversi pianeti pieni di contraddizione fra di loro, come Marte e Saturno che ti spingono in avanti e ti danno una energia positiva. Con giornate molto proficue. Il tuo  arcano settimanale è il numero 11: è la forza ma una forza di grande volontà e determinazione, la dice lunga su quale saranno le tue emozioni mentali.

BILANCIA – Venere brillante e amica  ti  dona una marcia in più. Questa energia ti rende più simpatica e attiva, attirando le simpatie più nuove. Dovrai essere più decisa nelle tue scelte e affrontare a viso aperto ogni situazione  per ottenere quello che è giusto che sia. Il tuo arcano settimanale è il numero 21: è il compimento di una strada intrapresa, indica realizzazione dei progetti ma anche tanta spiritualità.

SCORPIONE – È un momento molto particolare, niente va per il vero giusto anche se la tua energia è positiva. Non pensare troppo e non irritarti per nulla come ti succede da sempre. Venere è innamorata, ti scalda con la sua sensualità, dandoti calore e vita.  Gli astri sono in fase disturbata, ma a fine mese saranno molto migliorati. L’arcano settimanale è il numero 15: indica anche grande magnetismo, è la forza della natura, l’ombra più profonda   dell’inconscio del nostro io.

SAGITTARIO – Negli ultimi tempi avevi perso la speranza di essere fuori dal tunnel delle problematiche, ma non è così. Il periodo alle porte sarà qualcosa di stupendo per le novità, in tutti  i sensi. Hai bisogno di muoverti per scaricare le tensioni accumulate: non aspettare, fallo. È utile una vacanza nella natura che vivifica e rinnova le cellule. Il  tuo arcano settimanale è il numero 5, rappresenta il punto di contatto nei  confronti della vita: sta a significare comprensione e saggezza che ci pervadono nei momenti  del bisogno.

CAPRICORNO – Ancora energie positive, ci  sono segni drastici  di cambiamento. La cosa più importante è prendersi una pausa e assaporare la gioia e la conferma dei passaggi positivi degli astri. Sarebbe sensato e benefico fare una vacanza in montagna con lunghe passeggiate nel verde. Il tuo arcano settimanale è il numero 18, rappresenta il passaggio obbligato attraverso esperienze a volte anche dolorose, verso la luce.

ACQUARIO – Ti occorre una vacanza vera, non ammetti mai che sei  sfinita e che dai troppo senza riserve. Il mese di agosto ti darà quella possibilità di recuperare. Importante non farti prendere dal nervosismo, ignora le provocazioni e tira dritto per la tua strada. Fai dell’esercizio fisico adeguato alle tue necessità, niente di faticoso ma qualcosa di grande relax con luoghi  confortevoli. L’amore c’è, girato l’angolo, devi soltanto saper aspettare momenti più giusti.

PESCI – L’amore profuma di nuovo, molto intenso, e ti schiarirà le idee rendendoti felice. Ottimi momenti di grande passione. Gli astri non sono troppo gentili ma si tratta soltanto di noie passeggere. È un’estate fatta di alti e bassi ma niente di stravolgente, tutto nella norma. Il tuo arcano settimanale è il numero 17, le stelle: indica un momento molto favorevole, è la carta della speranza, uno dei più positivi arcani.

Pubblica un commento