A A

L’oroscopo della settimana (dal 9 al 15 giugno )

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Giulia GambaroSegno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE – Nella prima metà  di  giugno con Mercurio  che dal Cancro ti consiglia  di stare calma e di non creare malintesi con la famiglia è il momento di pensare al lavoro. Venere ti spinge in avanti,  dandoti quel pizzico di fortuna che adesso ci vuole proprio. Tieni salda la testa e non essere precipitosa, controlla gli interessi. Prenditi una piccola pausa e ascolta la tua anima. Giorno positivo il 12.

TORO – Venere è positiva, ben piazzata, quindi se qualcosa vola la prendi di sicuro! Anche se Saturno è un rompiballe! Ma con una Venere così può concludere poco: malgrado il tuo scetticismo dovrai ricrederti. Trova nella tua vita un angolo dove liberare il  tuo cuore nell’armonia che hai dentro di te. I parenti sono come il mal di denti: un tormento senza fine… cerca di mediare. Giorni positivi 13, 14 e forse anche il 15.

GEMELLI – Non ti puoi lamentare, con i pianeti che in questo momento ti fanno l’occhiolino e ti mandano energie dolci il tuo compleanno si sta avviando verso lidi di gioia. Mercurio  spinge in avanti molto bene verso idee nuove, stimolando la tua intelligenza. Fai attenzione nei contratti: fidarsi è bene non fidarsi è ancora meglio.  In amore tutto fila liscio, dipende molto da te e dalle tue insicurezze. Ottima una vacanza all’estero, prendi  in mano i tuoi sentimenti e proteggili dalla tua insicurezza.  Giorni positivi 23, 24… 25.

CANCRO – Giugno è un mese molto particolare, ti prepara per il tuo compleanno che dalle premesse sembra molto positivo. Marte si è calmato e finalmente puoi sorridere, Venere molto passionale ti blandisce: lascia stare i pensieri negativi e sii benevola, forse è il momento buono per incontrare quello che il tuo cuore spera da sempre e se c’è già si consoliderà nella passione. Novità  nella parentela che ti disturba abbastanza, non caricarti di fastidi, fatti scivolare addosso le  malinconie: il momento è speciale. Giorni positivi 10, 11 e 12.

LEONE – La  considerazione  della tua persona è alta: va tutto bene se la meriti! A volte chi è in seconda fila brilla di più.  Quello che si sta avvicinando è un periodo buono e ti gratificherà molto, Venere ti sorride e insieme a Mercurio attiva fortuna e amore. Non male! Utile e interessante un piccolo viaggio all’estero  magari un fine settimana che da sempre desideri. Coltiva anche per poco quel lato spirituale tuo intimo: ti darà serenità.  Giorni positivi 21, 22 e 23.

VERGINE – Si sente odore d’estate e con questa  stagione arriva anche la fortuna. Mercurio positivo vicinissimo  a Giove  con flusso e riflusso  di novità: guardati attorno, senti  il  gusto  delle cose nuove, forse sarebbe il caso di tentare la fortuna. Venere  si sta mettendo bene per te dal segno del Toro. Potrebbe arrivare quella situazione che da sempre cerchi, stai uscendo da un periodo molto pesante. Sorridi ma sii convincente: ne avrai tutto da guadagnare.  Giorni positivi 10, 14 e 15.

BILANCIA – Certamente riesci ad essere presente, ci stai mettendo tutto l’impegno che sei capace di avere e si vede: troppe  responsabilità tutte insieme, non le reggi, fai  lunghi respiri ossigenanti, datti una misura e non strafare, tanto non riesci a convincere nessuno, nemmeno te stessa. Hai bisogno di un riposo mentale e fisico; se ci riesci non rinunciare alla lotta, fai tutto con semplicità che a volte è la migliore cosa. Cerca di restare con i piedi per terra.  Presto pianeti importanti ti daranno quella mano concreta che ti serve: tieni duro!  Giorni positivi 13, 15  e 20.

SCORPIONE – Mercurio  si avvia ad entrare in Cancro e questo vuol dire importanti movimenti per il lavoro. È tanto vicino a Giove, pianeta del destino portafortuna, ti consiglia qualche puntatina  fuori da tuo  entourage: cerca in qualche modo di allargare i tuoi contatti, potresti riuscirci. In amore il cuore palpita nel modo giusto: se non ascolti la gelosia, un detto dice “male non fare, paura non avere”. Incontri casuali  ma molto interessanti che potrebbero essere importanti nel futuro: ci vuole acume e saper distinguere quello che è giusto!  Giorni positivi  il 10, 15 e 19.

SAGITTARIO – Qualcosa di particolarmente positivo si sta muovendo dopo un periodo molto pesante e lungo. Alza lo sguardo, vedi che stanno spuntando tante piccole luci? Sono i momenti buoni, almeno spero, le premesse ci sono, tieni in mano le redini della tua vita. Mercurio e Venere stanno dandoti tutta la loro energia per poter aiutarti a cambiare qualcosa della tua vita. Sii moderata nelle situazioni che non conosci, accertati di essere nel giusto, se c’è il caso puoi tirare fuori le unghie. Immaginazione inventiva non ti mancano,  in amore non avere premura, lascia scorrere il tempo che è un buon dottore e guarisce tutti i mali.

CAPRICORNO – Cosa succede, non ti senti serena?  Eppure non ve n’è motivo,  tutto procede, non sembra che ci siano scogli da superare, soltanto l’ansia che da sempre la fa da padrona con te. Ti fa vedere anche quello che non c’è, sei innamorata ma questo è già un po’ che succede, sono sicura che sei ricambiata. Venere ti è vicina e ti sostiene,  il lavoro e lo studio ti coinvolgono totalmente, datti un tempo per ogni cosa e avrai dei risultati speciali. Giorni positivi 14, 16 e 17.

ACQUARIO – Adagio adagio sta arrivando la tua stagione preferita. Il tuo bisogno d’amore si fa sentire in tutti i modi, ma sarà bene che tu ti apra in modo di ricevere quello che  arriva, valutando nel bene.  Il lavoro è in salita ma oggigiorno niente è facile: uno sguardo all’estero non sarebbe male. Mercurio è in buona posizione,  e ti spinge in avanti: un amico dal passato ritorna con notizie buone. Momenti vivaci nelle amicizie, serate passate in buona compagnia ricaricano i tuoi pensieri. Giorni positivi 16 e 18.

PESCI – Sei molto tesa e niente gira per il verso giusto,  non prendertela così, ci sarà pure il modo per cambiare la situazione e renderla più leggera. Certamente  i pianeti  che da sempre ti sono amici ti daranno l’energia sufficiente per attraversare questo periodo senza troppo danno. Sii chiara e non lasciare niente in sospeso. Con un pizzico di diplomazia, che a te non manca. L’intuito sarà il tuo punto forte. Ottimo un viaggio verso mari pieni di sole in buona compagnia. Giornate positive 18 e  20.

Pubblica un commento