A A

L’oroscopo della settimana (dal 6 al 12 gennaio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

Una delle cose che ritengo molto importante per una donna è ascoltare, comprendere, comunicare nelle relazioni con gli altri. Gli antichi insegnamenti dicono che ciò che diamo col cuore sincero ci è reso moltiplicato.

ARIETE - Sei ancora nel pieno della tua energia. In contrasto con il Sole che è nel Capricorno anche Mercurio gli fa compagnia: non devi farti coinvolgere più di tanto, farai come sempre di testa tua. Non ti conviene lottare, sarebbe bene un pochino di tranquillità e aspettare che gli eventi maturino in modo naturale. Tipica infiammazione invernale della trachea con tosse e raffreddore: utile fare fumenti con foglie di eucalipto. Per l’amore non hai problemi, è importante che vada da solo per il verso giusto! Per l’anno 2014 buone prospettive ma verso l’estate saranno più concrete. Ottimi risultati se presi con le molle.

TORO - La settimana è particolarmente costruttiva, fai attenzione che ci sono delle nuove opportunità in giro! Venere sensibile in modo particolare ti è vicina e promette bene, in fondo sei amata anche se non ti rendi conto. Nuove idee si fanno largo nella tua mente, cerca di trovare il modo di realizzarle: potrebbero essere determinanti per il futuro. Hai pensieri per una persona lontana, ti arriveranno notizie. Tanta tensione: è Saturno che poco simpaticamente si fa sentire, ma non disturba più di tanto. Il 2014 dona delle prospettive buone, con lotta continua, ma decisamente meglio di quello appena trascorso.

GEMELLI - Tutto si muove in sintonia: con queste situazioni planetarie c’è da mettersi a ballare e pensare che questa sarà una settimana di preparazione a quello che deve succedere. Anche nel lavoro novità e favori poco usuali, idee vincenti e nuovi incontri molto piacevoli, confermati da un umore più sereno che ti appaga. L’amore è particolarmente convincente e a tratti offre stimoli eccitanti che portano a serate bollenti. Attenzione alle abbuffate, digestione lenta. Regalo nostrano da una Befana molto generosa. Per l’anno 2014 di tutto e di più: preparati al meglio e a concludere qualcosa a cui tenevi molto.

CANCRO – Hai la Luna per traverso, specialmente dove si trova adesso in Leone non è amica, ti rende molto nervosa e non ti lascia realizzare niente. Datti un tempo di tranquillità, è solo un periodo passeggero. Non essere polemica: a volte le tue risposte anche se hai ragione sono troppo taglienti, non portano da nessuna parte. Niente di nuovo all’orizzonte per l’amore, lascia passare questo periodo e tutto si metterà a posto. La materia prima non ti manca, sii più disponibile, con il miele si prendono anche le vespe. Un buon periodo per la palestra, magari cose semplici. Per l’intestino ottimi fermenti lattici probiotici. Per il l’anno 2014 ci sono ottimi momenti per il lavoro, delle possibilità di viaggiare in Paesi lontani, ottimi guadagni e amore a prima vista!

LEONEÈ una settimana da prendere con le molle, attenzione a dove metti i piedi: niente di tragico ma non ne va bene una! Il tuo leone ruggisce, è pur sempre un leone ma senza denti! Lasciati vivere senza iniziare niente di definitivo. La prossima settimana andrà meglio, ci saranno diversi movimenti astrali che ti daranno energia positiva. Se gli astri non ti aiutano ti aiuta la tua sensibilità, la tua classe, e tutto un momento che devi relazionare con il passato, rimasugli di momenti pesanti: forse sarebbe bene un taglio netto a certi rami secchi che tanto non germoglieranno più. Aspettati momenti nuovi e importanti a breve. Un aiuto naturale per una piccola cura ricostituente non sarebbe male, per esempio della Echinacea o della pappa reale; molto bene vitamine naturali e omega 6 dalla frutta secca! Il 2014 inizialmente non ti aiuta molto, ma da luglio c’è il grande Giove positivissimo che ti renderà tutto con gli interessi.

VERGINE - Qualche schiarita appare già adesso e se ci fai caso tutto ha cambiato colore; magari sono solo piccole sfumature, ma le premesse ci sono eccome! Fatti un lavaggio del cervello, porta via tutte le ombre, lascia un terreno pulito e drenato dai pensieri pesanti per accogliere quei semi che da sempre si fanno attendere, gli stessi che porteranno frutti veramente buoni! Sono stati periodi durissimi che tu con tanta buona volontà sei riuscita a superare ma quanto sono stati pesanti lo sai solo tu, è il momento secondo me di osare! Abbastanza ottima la salute, soltanto meglio dare un piccolo aiuto al tuo fegato molto stressato: un depurativo naturale non sarebbe male. Per il 2014 mi sembra ci siano novità buone. La fortuna finalmente si è risvegliata dalla tua parte: se riesci ad afferrarla tienila stretta!

BILANCIA - Non è tutto nero come sembra; è tanto faticoso, prendila molto cauta perché faresti male solo a te stessa. Nessuno ha colpa di quello che ci succede, a volte è destino ma tante volte il destino ce lo facciamo noi stessi. Marte è pesante e ti spinge a reagire in modo troppo irruente; non è facile controllarsi ma a volte bisognerebbe imporselo. Più pesanti sono i problemi più presto ci saranno grandi cambiamenti positivi. Trova rifugio negli affetti più cari e lascia perdere le cose inutili. Diversi pianeti ti daranno la serenità e la forza di raggiungere quello che ti sei prefissa, sono soltanto transiti ma molto determinati. Cura i bronchi e prendi per aiutarti dei preparati a base di eucalipto e timo: sono speciali se aggiungi del miele di acacia, ottimo anche l’olio d’alloro. Per il 2014 inizialmente nervoso niente di speciale, molto dipende da te. Poi tutto gradatamente si pianifica. Un’estate da urlo con Giove nel pieno del tuo segno.

SCORPIONE - Veramente tutto si sta colorando di un colore definitivo e piacevole: il colore dei soldi! Anche se devi guadagnarteli… c’è tanta carne al fuoco, tieni duro e calma i nervi che con le reazioni isteriche non arrivi da nessuna parte. Ci sono talmente tante situazioni così particolari che è difficile a volte dipanare questa matassa, ma se c’è la calma… Rifugiati nell’amore che è pieno di cose balsamiche, sei amata anche se non è difficile amarti, malgrado il tuo carattere peperino. Prendi in mano la tua vita e gestiscila al meglio: i contrasti con i compagni di lavoro vanno risolti con intelligenza e tanta classe che paga sempre! Attenzione alle vie urinarie, il tuo punto debole. Se fumi sarebbe ora di pensare di smettere: l’intelligenza a cosa serve? Per il 2014 le premesse sono più che buone; secondo l’astrologia tanto dipende dal tuo tema natale ma comunque l’anno è ottimo.

SAGITTARIO - È il momento di darti veramente un gran colpo di reni per raddrizzare la tua situazione lavorativa. C’è la possibilità di incontri nuovi, di iniziative lasciate che si rinnovano, ma molto dipende dalla tua capacità di rivoltare la frittata; sicuramente ci riesci con la Luna in Acquario e Marte completamente dalla tua parte. Finalmente ti sei stufata della melina in cui ti trovavi da un po’ di tempo e allora viva la vita! Si ricomincia. Anche l’amore è in sospeso e quando meno te lo aspetti si farà vivo con tutte le sue qualità. Per la salute sei una igienista; continua così ma metti nella tua dieta semi di girasole e semi di zucca. Per il 2014 qualche anticipazione: molto dipende da te Urano promette bene e insieme a Giove fa un’accoppiata vincente.

CAPRICORNO - Questo momento molto particolare ti aiuta a essere aperta e a volte tanto sicura. Senti quasi il bisogno di fare grande chiarezza, ci sono dei chiari di luna molto significativi per un futuro positivo e efficiente, cosa che non succedeva da tempo. Lo senti forte che sei sulla strada giusta: continua e persevera, andrai lontano e concluderai quello che da sempre cerchi. Poniti in evidenza senza problemi, il momento è tutto tuo. Anche in amore non ti manca la materia prima, devi soltanto scegliere ma nel modo giusto. Fai della ginnastica, impegnati: ne avrai un grande beneficio. Per il 2014 tanti nuovi contatti molto positivi con un grande risultato finale.

ACQUARIO - Mercurio si sta avvicinando con la sua grande energia, una la fa e un’altra la pensa: non avrai fiato, tutto ciò che riguarda lavoro e professionalità avranno la priorità, ottimi i contratti per qualcosa di speciale. La tua perseveranza e combattività saranno premiate con nuove incombenze. Dovresti trovare un modo per recuperare energia, esistono terapie alternative molto singolari: visto che tu sei così esperta per tutto ciò che è la salute non sarebbe male provarle, dallo yoga al pilates, importante trovare un tempo da dedicare a te! La fortuna ti è amica e quanto prima sarai a conoscenza di qualcosa che ti viene riservato! Anche in amore c’è la possibilità di un incontro molto sexy e travolgente. Per il 2014 le premesse non sono poi così pesanti. C’è Giove che presto ti proteggerà con i suoi benefici. Urano buono e molto promettente.

PESCI - Dopo un anno così carico di opportunità cosa pensavi che succedesse? la fine del mondo? Tutto va avanti nella stessa maniera con una Befana piena di cose belle, hai soltanto da scegliere. I pianeti sono in fila indiana in un modo sfacciato, tieni duro. Attenzione soltanto a non strafare, comportati in un modo corretto e sappi essere generosa con chi ha meno di te. Attenzione alle temperature troppo basse, copriti! L’amore c’è, ci sono sorprese in vista, magari arriva qualche regalo ritardatario. Per il 2014 tutto come sempre.

Pubblica un commento