A A

L’oroscopo della settimana (dal 30 settembre al 6 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE - Stai vivendo e coltivando progetti ambiziosi. Vorrei che facessi attenzione con il tuo comportamento con gli altri: ti eviterebbe dei malumori. Con molta calma, se ci riesci affronta le difficoltà almeno fino a mercoledì, poi la tua Luna passa in Gemelli e la musica cambia tono. Ti sentirai molto disponibile a nuove occasioni anche d’amore. Un piccolo aiuto dalla natura per stimolare le tue difese è la Echinacea: molto conosciuta e ricca di principi attivi, è un grande aiuto per l’inverno; esiste in diversi preparati gocce, compresse e in erba.

TORO - In questo momento Marte ti sta ponendo in difficoltà, ma anche Venere non scherza specialmente nei sentimenti. Per il resto non è male non farti prendere da nervosismo assurdo e specialmente non farti prendere dal pessimismo perché gli altri transiti sono buoni e tutto si sta assestando per una concertazione che stai aspettando. C’è del buono in arrivo. Per prepararti alla nuova stagione in arrivo penserei a del polline dei fiori: è un ottimo ricostituente, dona energia stimolando le difese naturali. Qualche cucchiaino, specialmente a colazione, è veramente speciale.

GEMELLI - La tua Luna cambia proprio martedì e con il suo transito ti porta notevoli risultati nell’ambiente professionale: ti farai notare per la tua carica di vitalità. Un bisogno grande di amore ma tu sei così, vivresti d’amore non ti basta mai! Piccole baruffe passeggere dettate dalla tua gelosia, ma lascia perdere se non ti va: a volte è bene tagliare di netto. Non perderti, ci sono novità interessanti per il lavoro. Qualche cosa ti incuriosisce: buttati che con queste energie magari riesci vincente, buone opportunità. Per attenuare i dolori articolari delle mani un’idea provata è scaldare a bagnomaria dell’olio di sesamo e olio di girasole, metà e metà, massaggiare le dita della mano in modo leggero ma penetrante specialmente la sera prima di andare a letto.

CANCRONon farti prendere da inquietudini strane, è un momento particolare, a volte pesante, ma sono soltanto i transiti un pochino difficoltosi di pianeti in opposizione: passano presto e tutto ritornerò come prima, tutto filerà liscio con tutta la tua razionalità e sarai perfettamente equilibrata recuperando il tempo perduto. In amore non ci sono voli strani ma c’è tanta voglia d’amare e se ci fai attenzione non ti mancherà l’occasione. L’importante è dare per poter ricevere. Per l’arrivo della nuova stagione il primo a soffrirne è lo stomaco, la tua parte delicata. Ci sono in commercio degli enzimi probiotici naturali molto attivi: ti possono dare un grande aiuto agevolando la tua digestione.

LEONE – Quando capirai che non devi mostrare la tua ostinazione nel dire e nel “fare” quello che ti metti in testa? Una piccola malizia e tanta intelligenza potranno portarti lontano. Diversamente è tutta una lotta, e non è detto che la vinca tu: a volte prende più mosche il miele che un moschicida! È tutto detto. Comunque in amore le tue capacità seduttive sono intense e ne sei favorita; specialmente se sei single “buttati”. La stagione in arrivo non ti è congeniale: tu raffiguri il sole! Esercizi mirati di yoga; specialmente la sera un bagno all’essenza di fiori di lavanda.

VERGINE - In questo inizio di settimana, con la Luna in Toro ti senti più sicura e con tanta voglia di rinnovarti. Presto passerà in Gemelli e questa energia ti darà quel tocco di leggerezza che ti renderà piacevolmente interessante: c’è il rischio che tu ti innamori perdutamente, se non è già successo. Gli altri pianeti sono uniti e stanno agitando le acque famigliari creando un clima più unito: insieme siete una forza, tutto ti aiuta a superare momenti che altrimenti ti manderebbero in panico. Fatti forza e spingi che con la tua intelligenza vigile e costruttiva arriverai dove vuoi. Domenica grande giornata di pace (spero). Per la nuova stagione il tuo intestino è il primo ad accorgersi del cambiamento! Le prugne secche o fresche sono un grande aiuto ma anche i semi di psillio : un cucchiaino in un bicchier d’acqua tiepida la sera aiuta!

BILANCIA - Sembra tutto così strano: apparentemente va tutto male, ma nelle alte sfere i movimenti dicono che non è così, che ci sono delle situazioni che si apriranno dandovi una o più opportunità. Il Sole nel tuo segno schiarirà i tuoi dubbi amorosi dandoti quella sicurezza che da sempre ti manca. Durante la settimana infatti un’energia nuova entrerà nella tua anima spingendoti a fare e dire cose mai pensate. Accetta questa nuova dimensione, lascia che inondi la tua mente e il tuo cuore: ne avrai grande beneficio. Per la nuova stagione un consiglio: la cistite ti tormenta da sempre. È utile bere succo fresco di mirtillo unito a succo di mela, fare impacchi caldo umidi con acqua calda e bicarbonato sulla parte bassa dell’addome.

SCORPIONE - Sarebbe bene riordinare le idee, finanziarie e sentimentali, una piccola “spuntatina”. La Luna ti rende molto nervosa, ma non ascoltarla perché c’è Venere che ti protegge aiutandoti a essere più solare. Ci sono sempre novità in arrivo: non perderti in chiacchiere, concentrati su quello che ti interessa di più agevolando al massimo l’aiuto degli astri. Per il fine settimana un momento speciale per l’amore, una piccola vacanza soli non sarebbe male. Con l’arrivo della stagione non molto piacevole per te (come credo per tanti) la parte urinaria è quella che ti da più pensieri. Se vai troppo in bagno prendi una tisana con l’uva Ursina, un’erba speciale per chi ha questo problema: tre pizzichi per una tazza d’acqua.

SAGITTARIO - Con questo periodo così diverso e strano, ci sono momenti in cui ti senti disorientata, vorresti fare, dire, scattare, poi di punto in bianco un’apatia sconosciuta ti avvolge. Sono i pianeti che si muovono in modo diverso e ognuno ti manda la sua energia, che tu devi metabolizzare e capire e questo adesso proprio non ti va. Comunque a metà settimana tutto piano piano prenderà i suoi ritmi giusti, si aprono orizzonti: devi affrontarli con tanta razionalità, cosa per te difficile, e farai cose molto interessanti per un futuro imminente. Anche in amore trarrai fiducia per il tuo cuore abbastanza tartassato; ti consiglierei un breve viaggio rigenerante. Per la nuova stagione in arrivo, funziona per te un rilassante muscolare come il magnesio: è bene non fartelo mancare. La sua concentrazione è tanta nelle mandorle.

CAPRICORNO - Il Sole che entra in Bilancia ti dona una sensibilità nuova, permettendoti di modificare i tuoi comportamenti molto rigidi e a volte assolutamente fuori dalle righe. Tutto questo ti renderà diversa e più affabile, sarà bene che tu approfitti di questo periodo in previsione di cambiamenti della tua vita: una crescita interiore ti renderà molto spirituale. In arrivo notizie piacevoli e concrete: forse è quello che aspettavi da tempo. Per la nuova stagione ottimi massaggi con oli essenziali rilassanti per aiutarti nelle articolazioni, anche bagni con polvere di Alghe (si trovano in erboristeria: 50 gr per un bagno): fantastiche per la cellulite, sono ricche di iodio.

ACQUARIO - Se qualche idea ti frulla in testa è il momento di presentarla, c’è la probabilità che venga accolta nel modo giusto. Qualcosa del passato ritorna a galla e ti dà da pensare: niente di grave, soltanto noie passeggere. Cosa invece che non ti aspettavi è un ritorno della passione: non riuscirai a evitare di farti travolgere dall’onda delle emozioni. In fondo è quello che desideravi perché per te la vita senza amore è il nulla. Un buon fine settimana. Per la nuova stagione sarei dell’idea che un cucchiaino al giorno di semi di sesamo al mattino a colazione dà un grande aiuto per le ossa, così come la ricotta è più ricca di calcio e senza grassi di qualsiasi formaggio.

PESCI - Vorresti tanto farla finita per tante cose strane: non è il momento tieni duro, verranno altri momenti più chiari dove potrai scegliere. Il tuo momento positivo va avanti e si concretizzerà quando ormai non ci credi più. Lascia l’ansia fuori dal tuo cuore; lo so che non è facile ma almeno provaci: non serve a niente, ti confonde soltanto le idee. Se sei in vacanza fatti lunghe passeggiate all’aria aperta, tempo permettendo, per rigenerarti. Per i tuoi piedi doloranti dei pediluvi con l’argilla (un pugno in una catinella di acqua calda). Poi un massaggio con olio di sesamo e qualche goccia di olio essenziale di menta.

Pubblica un commento