A A

L’oroscopo della settimana (dal 28 ottobre al 3 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE - È una settimana molto particolare, tutto capita all’ultimo minuto. Quando speri tanto, niente succede. Le stelle sono con te anche se niente va per il verso giusto. Venere ti scalda con la sua sensualità, invitandoti a metterti in gioco. Ma la Luna e Giove sono molto dispettosi, ti danno fastidio, specialmente martedì e giovedì, ma domenica cambia tutto. Sarà una bella giornata. Momento favorevole per chiedere sostegno, possibilità di aiuti concreti. Una pietra rossa ti aiuterà: potrebbe essere un Diaspro.

TORO - Sei pronta ad affrontare il mondo, con la Luna messa bene. Riesci ad essere fredda e coerente; è Saturno che ti aiuta, sembra ostile ma poi invece ti dona quella razionalità che ti manca. Con il prezioso sostegno del Sole e di Marte l’energia si farà sentire, facendoti diventare battagliera. In amore un pochino di dolcezza non guasta, specialmente venerdì, così ti prepari un fine settimana con i fiocchi. Una Avventurina di uno splendido colore verde ti accenderà gli occhi.

GEMELLI - Tanto lavoro nuovo particolarmente interessante, ma molto difficoltoso, ti stimolerà. Giovedì una giornata con sorprese: potrebbero essere piacevoli. Lascia tranquillo il partner, sii morbida. Vedrai che ne avrai benefico. Le stelle tenteranno di destabilizzarti alimentando gli imprevisti, ma tu saprai affrontarli con un grande beneficio per te. Tanta complicità in amore ti farà vincente. Per te un’Agata blu messa sotto il cuscino: ti farà dormire come una bimba donandoti tanta serenità.

CANCRO – Sei pronta? Tieniti forte: sono in arrivo notizie e splendide situazioni da afferrare al volo. Mercurio amico ti spinge in tutti i sensi, mentre la Luna alleata ti consiglierà possibili aspetti positivi. Amicizie nuove molto piacevoli. Finalmente i pianeti sono amici e promettono cose belle; anche in amore si svegliano sentimenti sopiti. Sensuali momenti con incontri inaspettati, potrebbero concretizzarsi in un futuro. Una perla al collo legata con un filo d’argento ti darà energia d’amore.

LEONE – Le stelle sono dispettose, non ti lasciano fare, ad ogni situazione c’è un ostacolo nuovo. Saturno pesante come sempre. Una cosa certa c’è: è l’amore in questo momento quello che ti tira su il morale. Non disperare: da domenica con Venere e la Luna che diventano favorevoli tutto prende un altro aspetto. Nelle situazioni lavorative sarà il caso di rivedere gli obbiettivi. Prendi un’Ambra, portala con te: ti darà lucentezza e risveglierà in te sentimenti nuovi.

VERGINE - Il ritmo del lavoro è pesante, i pianeti remano contro ma non in tutte le situazioni. La buona riuscita dei tuoi lavori dipende soltanto da te, dal tuo comportamento. Essere polemici non serve a nessuno. Marte ti consiglia di lottare, ma credimi, con l’aggressività e la prepotenza non si ottiene nulla. Vale la tua intelligenza e ne hai molta: usala, ignora le intromissioni altrui. Fatti una vacanza con le premesse di avere un aiuto veramente profondo ed efficace. Una pietra bellissima che ispira amore e ricerca d’amore è il quarzo rosa: portala con te, ti darà serenità.

BILANCIA - Spero proprio che non perderai la speranza di lottare. A volte sei disorientata da quello che ti succede, anche se te ne fai una ragione, ma è tutto molto pesante. Lascia perdere mercoledì e giovedì, evita di fare cose nuove, concentra le tue idee per l’altra metà della settimana, quando qualche stella comincia a splendere e diventa positiva. Il tuo modo di organizzarti ti aiuta permettendoti cose impensabili in altri momenti. La tua sensibilità avrà ragione dell’indifferenza di una persona alla quale tieni molto: non demordere e riceverai doni. Un cristallo trasparente ricco di energia pulita, molto profonda, può aiutarti.

SCORPIONE - Si profilano ottime opportunità per rimettere in moto la tua vita e riacquisire quel poco che con grande fatica riesci a concludere. Lo stesso in amore: finalmente c’è quella comprensione di cui hai bisogno. Sarà bello e dolce riscoprire sentimenti che pensavi sopiti. Mercoledì grande giorno: tante situazioni si aprono e amici ritornano, idee gratificanti. Dovresti aiutarti in modo naturale per le difese immunitarie, magari con polline e pappa reale. Sei molto stanca: datti una bella mossa, il futuro è tuo. Una bella pietra per te è l’Ametista: promuove dentro di noi la consapevolezza dell’anima!

SAGITTARIO - Finalmente qualcosa sta girando, ci sono premesse per cui la fortuna busserà alla tua porta. Venere amica ti sta spingendo all’avventura. Potresti trovare l’amore: attenta però a non fare passi avventati perché a volte cadi in situazioni strane dettate dalla tua ingenuità. Sarebbe bene fare dello sport per scaricare delle energie pesanti e riprendere quel tono che non ti manca mai. Aspettati un fine settimana buono e positivo, prova a tentare la fortuna. Un breve viaggio potrebbe essere un’idea vincente. La pietra interessante per te è la Giada, di un bellissimo colore verde: ti donerà una certezza tutta speciale.

CAPRICORNO - È il momento positivo per tante cose, ma quelle che più ti interessano sono il lavoro e la stabilità economica: impegnati, avrai successo. Buono l’inizio della settimana: c’è la possibilità di concludere cose che non credevi più che si avverassero! È un periodo molto particolare, anche in amore finalmente qualcosa si mette in movimento nel modo giusto. La tua presenza sarà accettata in luoghi molto sofisticati e avrai successo. Desiderio infinito d’amore. La tua pietra in questo periodo è la Malachite, pietra della passione e dei ricordi perduti.

ACQUARIO - Da martedì risveglio della creatività con idee nuove molto speciali: le sfide saranno abbastanza pesanti ma tu sei concentrata e inossidabile. Hai bisogno d’amore ma è meglio che guardi avanti, potresti avere delle sorprese molto appaganti. Guardati attorno e valuta quello che devi tenere e quello che devi lasciare fuori. Ti consiglierei un fine settimana di relax in un centro benessere. Lascia fuori i ricordi che ti tormentano e vivi il presente. Una pietra giusta potrebbe essere il Corallo rosso: una leggenda dice che un Corallo rosso passato sulle labbra della donna innamorata attirerà l’amante.

PESCI - È un momento pieno di aspettative, con risultati che non ti aspettavi. Un periodo così non si vedeva da tempo. È il momento di esporre le tue idee perché saranno vincenti. Anche in amore c’è tanta voglia di vivere istanti esaltanti: le premesse ci sono, si concretizzeranno in un modo che ha dell’incredibile. Devi soltanto rilassarti e lasciarti vivere, godere il momento senza farti tante ragioni. È previsto un viaggio all’estero: è da tanto che lo desideravi. La pietra per te è la Sodalite, una bellissima pietra portafortuna contro la sfiga!

Pubblica un commento