A A

L’oroscopo della settimana (dal 26 agosto al 2 settembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli su lavoro e amore. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: La vita per te spesso è una lotta ma combattere per conquistare qualcosa e realizzare i tuoi obiettivi ti piace e ci riesci quasi sempre. La tua natura passionale ha bisogno di esprimere ciò che prova e, se non vince, è pronta a riprovarci. Mercurio stimola la tua creatività.

Amore: Venere dalla Bilancia ti potrebbe portare un amore nuovo con incontri interessanti in un periodo di calma e positività. In questo periodo la Luna ti manda la sua energia dai Pesci rendendoti più dolce, insicura e più affascinante.

TORO – Lavoro: Saturno dallo Scorpione ti tormenta, ma tiene a bada la tua ansia perché è un pianeta serio, lento e molto saggio, che ti impedisce di essere troppo precipitosa.
Giove dal Cancro amplifica tutto, sia la fortuna che i problemi. Ma, siccome è un pianeta generoso, è più probabile che ti faccia concretizzare le cose positive. Marte dal Cancro ti dona il gusto della lotta e tanta voglia di mandare tutto all’inferno annullando così la tua proverbiale pazienza. Perché non lo fai?

Amore: Venere in Bilancia ti dona un fascino nuovo e sensuale. Mettilo alla prova.

GEMELLI – Lavoro: devi ammettere che questo agosto è stato un periodo di grande movimento, con momenti che sembravano preannunciare cose positive ma che, ad un tratto, sparivano come per magia. Sono stati i vari transiti dei pianeti come la Luna che il 28 diventa calante in Gemelli segnando un altro passaggio e un cambiamento d’umore. Presto ti aspetta un nuovo lavoro. Per arrivarci in piena forma, allenati con una buona preparazione sportiva.

Amore: Mercurio dal Leone ti manda segnali molto forti, come la grinta che normalmente ti manca sul lavoro e una carica emotiva in amore.

CANCRO – Lavoro: Giove, il pianeta della fortuna, è entrato nel tuo segno, cosa che non succedeva da circa 10/12 anni. Mille pensieri affollano la tua mente, ma è il momento di dare un senso al tuo futuro, di aprirti ai sogni e rinnovarti senza ripensamenti. Avrai buone sorprese ma non distruggere tutto col tuo carattere ombroso. Ti sentirai particolarmente attiva e sarai piena di iniziative che andranno a buon fine.

Amore: Venere dalla Bilancia ti manda fantastici segni. Una persona nata sotto il segno del fuoco ti scalderà il cuore con il suo calore umano.

LEONE – Lavoro: non puoi lamentarti di questo periodo, a parte qualche calo di energia. Il Sole pieno nel tuo segno ti garantisce benessere rendendoti un’attiva, instancabile e autoritaria organizzatrice di iniziative. Con la Luna calante in Gemelli aspettati momenti di grande spiritualità e bisogno di libertà, che lotterai per avere. Ti aspetta un ritorno al lavoro con idee brillanti ma di difficile realizzazione: tieni la guardia alzata e sii modesta.

Amore: malgrado la tua simpatia e socievolezza, è difficile vivere un amore equilibrato con te. Vuoi sempre avere ragione ed è meglio moderare questo tuo atteggiamento. Negli affetti tira aria di cambiamento, ma dipende tutto da te. I pianeti possono darti una spinta ma sei tu che devi volerlo.

VERGINE – Lavoro: questa è da sempre la tua stagione ma c’è qualcuno che puntualmente tenta di guastartela. Anche se non credi nell’astrologia, in fondo sei una superstiziosa.
Sei molto critica, ma anche molto sensibile. Se tutto funziona come vuoi tu, starti accanto è una delizia. Altrimenti sono guai…… In questo momento ti trovi nel pieno del transito di pianeti lenti favorevoli, come Saturno e Giove. Tutte le decisioni prese adesso avranno una evoluzione positiva. Anche Mercurio è dalla tua parte.

Amore: Venere ti assicura notti di fuoco purché ci sia la materia prima! Lasciati andare, anche solo con la mente. Libera la tua fantasia con un bel libro.

BILANCIA – Lavoro: sembra un periodo di alternanza tra cose positive e negative. Ma solo in apparenza perché, quando prendi una decisione, agisci decisa, con convinzione e nessuno può distoglierti dall’obiettivo. Se hai un’attività nel campo creativo, ci sono parecchie novità interessanti da sviluppare in futuro.

Amore: la tua femminilità traspare in mille modi e ti rende pericolosamente affascinante. Tutto questo può trasformarsi in un problema se ti innamori. Devi avere il coraggio di prendere in mano la tua vita e imprimerle una svolta decisiva.

SCORPIONE – Lavoro: il tuo è un segno d’acqua, con un grande desiderio di vivere e di essere vivo in tutti i sensi al punto di sacrificarsi per tutto, estremamente intelligente, battagliero e solo in apparenza calmo. Questa settimana Mercurio in Leone ti fa correre, lottare e credere in tutto quello che fai. Saturno, il grande saggio, in buona posizione, ti rende molto serena.
Giove in Cancro ti dona fortuna e ti aiuta a crescere.

Amore: la Luna calante ti rende più misteriosa, sensuale e desiderosa di qualcosa di particolare.

SAGITTARIO – Lavoro: in questo periodo sei sotto la protezione di Mercurio che ti influenza dandoti la carica di cui hai bisogno. Ma sei anche tanto impulsiva e ti manca la concentrazione. Mercurio, che ti manda energia dal Leone, alimenta il tuo ego. Ma forse è meglio che ti tranquillizzi per non perdere la simpatia innata di cui godi. Comunque, non mancheranno sorprese positive. Saturno dallo Scorpione ti aiuta a sostenere le lotte portandoti l’energia positiva della saggezza.

Amore: Venere dalla Bilancia ti indica dolcezza nell’agire e nel parlare. La Luna ti invita a notti d’amore passionale.

CAPRICORNO – Lavoro: quanti stimoli nuovi per la tua ambizione sollecitata da pianeti disponibili e generosi. Non è mai successo che fossero così tanti allineati per darti una mano. La tua costanza sarò premiata in tutti i sensi.

Amore: essere o sentirti sola non è un problema per te. In questo momento c’è un alba rosata che inonda il tuo cuore, apri la finestra dei sentimenti e respira a pieni polmoni. Ci sono in arrivo notizie molto particolari che apparentemente non portano da nessuna parte. Ma particolari che adesso sembrano insignificanti sono determinanti per il tuo cambiamento. Grazie al Sole e a Mercurio farai un viaggio in paesi lontani e vivrai bei momenti con la persona del cuore.

ACQUARIO – Lavoro: prendi appunti per ogni nuova idea che ti passerà per il cervello. In questo periodo sei una abilissima nella comunicazione. Sappi sfruttare questa tua dote.

Amore: la Luna in ottima posizione ti renderà dolcissima e desiderosa di notti passionali. Del resto, vivere con accanto una donna dell’Acquario è un’esperienza molto emozionante, come stare sulle montagne russe, ispirate dalla sua ricchissima fantasia. Anche se la dolcezza inonderà il tuo cuore, in questo periodo la tua parte razionale ti impedirà di prendere il volo.

PESCI – Lavoro: in attesa di rientrare al lavoro leggera come una farfalla e di mettere in pratica tutte le idee nuove che continuano a stimolare la tua mente, prendi un integratore naturale. Potrebbe aiutarti ad affrontare un calo di energie. Giove dal Cancro espande la tua fortuna.

Amore: ti sentirai liberata da qualcosa di strano grazie a Venere, il pianeta dei sentimenti, che ha sciolto dei nodi che ti stringevano. La Luna molto riservata e sognante, ti rende timida. Potrebbero presentare delle incomprensioni con il tuo compagno. Ma tutto si risolverà. Se terrai a freno la lingua e addolcirai le tue parole, riuscirai ad avere vacanze in pace ed armonia.

Pubblica un commento