A A

L’oroscopo della settimana (dal 25 novembre al 1° dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Marte ti spinge in avanti. Tutto è contraddittorio e diventa molto faticoso, vorresti arrivare dappertutto ma è molto difficile con pianeti così contraddittori. Datti una calmata e cerca di essere più riflessiva, non prendere il mondo d’assalto, tanto se devi arrivare arrivi! Mercurio amico ti protegge dandoti quelle opportunità che ti servono per concludere. La tua fantasia erotica va a mille: se il compagno è quello giusto saranno momenti magici.

TORO - Non mettere ostacoli alla divina provvidenza, le cose non sono come sembrano in realtà. Il fuoco che cova sotto la cenere è sano e basterà poco perché tutto ritorni a bruciare nel modo giusto. È stato un anno pesante ma le premesse del futuro sono buone, così l’amore che ti brucia dentro avrà un ritorno bellissimo. Sei molto distratta e saresti capace di dimenticare qualsiasi cosa, ma non i tuoi doveri che fanno parte della tua vita quotidiana. È consigliato, se puoi, prenderti una vacanza rigenerante.

GEMELLI - Penso che tante cose potrebbero andare meglio se tu fossi più serena, i fastidi sono sempre a portata di mano e tu pronta ad a prenderli in considerazione. Perché non provi a fare orecchie di mercante, a non accettare tutte le situazioni che non ti piacciono? Impara a dire no senza mezze misure, un no secco ma molto chiaro. Capisco che tu sei innamorata dell’amore romantico e ti piace vivere in sintonia con il tuo lui ma non sempre è possibile! Intuito e intelligenza potrebbero offrirti su un piatto d’argento quello che desideri. Impegnati!

CANCRO – Le prospettive ci sono, fatti avanti, conviene spremerle. Ottimi rapporti con l’estero, capacità di contrattare e avere contatti vantaggiosi, tutto affrontato con il sorriso sulle labbra. Luna amica ti promette momenti delicati ma appassionati. Nell’amore date la priorità alla situazione attuale, siate chiare e non polemizzate: c’è la possibilità di un rinnovamento concreto. Attenzione al cambiamento della stagione: i primi freddi sono terribili. Dolori articolari: utile del magnesio.

LEONE – Marte in sintonia con te ti pone in una situazione di grande energia, facendoti affrontare cose impensabili. L’unico rischio è quello di affrontare le cose nel modo più sbagliato, magari in un modo frenetico, e di scattare per niente. Tutto questo è assolutamente negativo e non porta da nessuna parte. Con la classe che hai tira fuori tutto quello di buono che puoi fare: il successo è dietro l’angolo. Così in amore sono previsti incontri incandescenti: sii te stessa e non sbaglierai.

VERGINE - Sei tentata di non fare niente ma non ti conviene: la speranza del cambiamento è l’ultima a spegnersi. Sii determinata e analizza la situazione: vedrai che trovi il modo di chiarire tutto. In questo momento vivi una vita particolarmente semplice e non ti piace, poco incentivata senza stimoli. Dovrai cercare delle alternative con incontri particolarmente simpatici che avverranno in modo semplice ma molto intrigante. Per le single è il minimo che possa capitare!

BILANCIA - Questa Luna in Cancro non è per niente socievole per te. Avrai il tempo per maturare, superando i problemi che possono nascere dal condividere pensieri e interessi in un contesto famigliare. Gli astri consigliano molta cautela, per non appesantire la situazione. Il bisogno di una situazione sentimentale appagante si fa sentire perché i rapporti di coppia sono poco sereni: mettici dell’impegno e sii chiara, potrebbe essere che tu non ti senta in grado di reggere un poco coerente rapporto di coppia. Un fine settimana di meditazione in pieno silenzio potrebbe essere utile.

SCORPIONE - Sempre pieno di cose armoniose, il tuo segno è in splendida forma positiva. Con risultati pieni e soddisfacenti. Sei piena di voglie, stai cercando situazioni alternative al buon senso sessuale! Rifletti, non commettere errori dei quali potresti pentirtene amaramente. Sei in una fase in cui hai un bisogno assoluto di tranquillità. Ricerca nel partner quella sincera volontà di unione che ti permetterà di essere felice. Perché non vi premiate con un fine settimana da sogno!

SAGITTARIO - È il momento di trovare uno stimolo più spirituale, che ti aiuti a maturare i tuoi sentimenti e anche a darti una spinta nella vita pratica, per sostenere valori profondi. In fondo è quello che cerchi, per pianificare la tua vita in un modo diverso da quello che vivi normalmente. Ma per fare questo ci vuole volontà e determinazione. Le opportunità ci sono: mettiti in prima persona, almeno provaci. La Luna dal Leone darà segno di cambiamento molto positivo. Affrontare tutto questo non è facile ma sentirai una nuova energia.

CAPRICORNO - Le tue capacità sono tante e finalmente riconosciute nel loro valore: sei tenace, attenta e determinata, approfitta del fatto che nella prima settimana di dicembre notevoli sono le opportunità e i pianeti positivi sono diversi. Sarà utile prendere delle decisioni con ferma volontà per avere risposte certe. Una cosa è sicura: ci saranno delle realizzazioni importanti che aumenteranno il tuo prestigio personale, le configurazioni astrali favoriscono la fiducia in se stesse.

ACQUARIO - Sarai stimolata a riflettere e a sperimentare nuovi sistemi per raccogliere consensi sui tuoi cambiamenti. Hai voglia di certezze e di libertà di azione, impegnati e avrai risultati di notevole importanza. Professionalmente è un momento cosmico. Saturno pesa ma non più di tanto perché in fondo tu sei molto determinata. E il cambiamento che è in te, appena iniziato, ti porterà lontano. In amore forse è il momento di non muoversi e aspettare: in fondo sei molto amata.

PESCI - Allora? Tutto è ancora molto positivo, niente viene lasciato al caso con questi pianeti così protettivi. È ancora tempo di godersi le occasioni, i viaggi sono consigliati, l’estero sarebbe una delle tante opportunità da prendere al volo. Apriti, lascia fuori la ritrosia che trovi nel tuo carattere rendendoti conto che sei una forza della natura. Ci sono energie mai avute che stimolano la tua voglia di vita. Questo momento segna una tappa importante nella tua vita.

Pubblica un commento