A A

L’oroscopo della settimana (dal 24 febbraio al 2 marzo)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Il segreto del successo è essere pronti ad accogliere tutto con serenità; è meglio sempre fare un passo alla volta. È faticoso ma con la volontà si è già a metà strada.

ARIETE - Non è un periodo speciale, ma niente di tragico. Sei amareggiata, qualcosa ti disturba, sarà bene che stai un attimo tranquilla. Lascia stare le parole, un bel silenzio a volte convince di più. Guardati intorno, forse qualcosa di nuovo potrebbe interessarti. Non accettare promesse alle quale non credi, se devi fare concretizza il più possibile. Prenditi una vacanza, potresti rigenerarti. A volte un piccolo break, magari in bicicletta, è un ottimo esercizio.

TORO - Non lasciarti ingannare da false promesse, sei molto nervosa e irritabile ma ne hai giusta ragione; è solo questione di tempo: una lenta trasformazione della situazione ti porterà lontano. Quanti momenti della tua vita sono stati così, poi ad un tratto tutto cambia. Adesso è più difficile ma sono sicura che ne uscirai. Mercurio potrebbe aiutarti a sentirti più spinta verso cose nuove, ti incoraggia a fare cose che non ti saresti mai immaginata. Abbi fede in quello che fai: sarà la prima a portarti fuori da tutto questo.

GEMELLI - Sei nervosa, provata nell’umore, sei annoiata. Qualcosa non gira per il verso giusto, tutto questo ti sta dando un fastidio enorme. Vacci piano che poi se combini guai la prima a piangere sei tu! Ritagliati qualche giorno di meritato riposo, anche da sola, non finisce il mondo! A volte la solitudine e il silenzio riempiono la vita e caricano più delle parole. Prima di parlare pensa e rifletti. Mercurio facilita i percorsi professionali. In previsione un viaggio interessante anche se breve.

CANCRO – È un momento molto ma molto strano con cambiamenti repentini, sei particolarmente popolare, attiri novità e situazioni simpatiche tanto che non ti sembra nemmeno vero. Venere potrebbe darti delle emozioni. Se hai seminato bene è il momento di raccogliere e non essere precipitosa, sappi scegliere il momento giusto. Ci sono novità piacevoli con delle scoperte gratificanti. Potrai regalarti un diritto alla conquista in modo facile! Fisicamente tutto va bene: ottima la settimana bianca!

LEONE – Il ruggito del leone si fa sentire, sei pronta alla lotta e con tanta voglia di farti rispettare. Ma non mettere tutto da parte, tira fuori il buon senso e usalo. Non voltarti indietro, se hai preso una decisione che credi giusta vai avanti. Solo qualche piccolo screzio in amore: forse se ci pensi è la tua gelosia, non darne motivo al tuo compagno, lasciati vivere. Se tu avessi più autostima le cose girerebbero meglio. Veramente sei speciale. L’intelligenza c’è: usala al meglio. Per quelle palpitazioni che a volte ti danno disturbo basterebbe una tisana con fiori di Biancospino alla sera o anche, al bisogno, una tazza da tè di acqua molto calda e tre pizzichi di fiori di biancospino.

VERGINE - Continua la situazione positiva, mettici impegno e non abbandonare la lotta. Tutto sta normalizzandosi e avviandosi verso situazioni che finalmente ti daranno delle sicurezze, ma non mollare la preda, tieni duro e vai avanti con le tue convinzioni. Le energie dicono che tutto è apparentemente fermo ma è solo apparenza. I pianeti positivi dicono che i rapporti a lungo difficili possono essere risolti. Anche nei sentimenti spira un’aria nuova, la Luna favorisce gli incontri: c’è la possibilità di qualche extra.

BILANCIA - Anche qui non si scherza: finalmente il cielo si sta liberando dalle nubi, all’orizzonte. Si vede un cielo libero, sarà bene prendere dei bei respiri lunghi e cominciare a sperare nel nuovo. Piccoli segni ma abbastanza concreti. Tieni a bada i nervi; normalmente sei dolcissima: continua così, non cambiare e poniti nel modo giusto per avere quello che da tempo cerchi con tutte le tue forze. Per l’amore l’ideale sarebbe tagliare i rami secchi e rinnovare il tuo giardino, per adesso magari anche restare sola.

SCORPIONE - Vorrei dirti che un periodo così positivo non ti capitava da anni, però non devi alzare troppo il tuo io, non serve a nessuno. La semplicità è un’arma di notevole importanza, ti fa arrivare a delle vette impensabili e di notevole valore. Metti l’impegno più caldo per concludere qualsiasi cosa, anche la più difficile. In amore senti il bisogno di concretizzare la tua vita, di dare una sistemazione alla tua vita di coppia. Queste decisioni vengono quando si sta bene con il compagno. Fai una cura a base di integratori naturali per recuperare le tue energie, aiutati ad essere positiva.

SAGITTARIO - Sei capace di lottare, tutto a tuo vantaggio. Continua per la tua strada, anche se sembra che niente funziona più avanti tante cose prenderanno la via giusta. È un momento particolare e difficile ma apportatore di cose nuove che al primo impatto lasceranno il fiato corto. La solitudine ti pesa ma ancora per poco. Stai serena: la solitudine non fa parte della tua vita, sei una persona piena di vita. Al momento il tuo fegato fa i capricci: fai un controllo e riservati di aiutarlo con delle cure naturali. Ottima la Radice nera: un cucchiaino in una tazzina d’acqua tiepida la sera prima di andare a letto con una dieta abbinata.

CAPRICORNO - Riprendi poco a poco la tua vita con grandi iniziative date da una volontà mai avuta prima che ti porterà al successo. Non riesci a rilassarti come vorresti, non ne hai il tempo e nemmeno la voglia, sarebbe bene che tenessi sotto controllo l’impulso irrazionale di lottare contro tutto e tutti. Ogni cosa va verso il suo tassello, nuove iniziative molto proficue. In amore ci sono incontri: lasciamo al caso se si realizzeranno o meno nel modo giusto. Ottimo un periodo di riposo, magari in un centro benessere.

ACQUARIO - Ti senti vulnerabile, quasi impotente di fronte alle burrasche che stanno arrivando, ma come una buona velista sappi strambare la vela e mettiti sulla scia del vento. Vedendo la vela gonfiarsi spingendoti avanti, tutto allora ritornerà nella normalità, lasciando alle spalle tutte le tempeste. Non essere troppo esigente, sappi essere diplomatica. Fai ordine nella tua vita, chiediti dove sbagli: nessuno è perfetto, sii comprensiva e ne avrai buona ragione. In amore sappi sistemare cose lasciate in sospeso: ordine è la parola d’ordine. Relax: è troppo importante per la tua salute.

PESCI - Il sostegno che arriva dai pianeti ti darà fascino e seduzione: sarà il caso che ti dia una regolata perché tutto è bello ma il troppo non va bene. Mai avuto un periodo così straordinario tanto che ha volte non ci credi. Ma è così tutto un filare bene, anche la fortuna: forse prova a giocare al lotto. In ogni cosa che sceglierai ci saranno cose impegnative ma anche molto positive. Il tuo bisogno d’amore sarà appagato, dovrai osare, sfruttare questi momenti. Se hai voglia di cambiare casa fallo, cogli le occasioni al volo. Ama e amati senza riserve.

Pubblica un commento