A A

L’oroscopo della settimana (dal 21 al 27 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE - Fra pochi giorni ci sarà la Luna piena che nel tuo segno porterà tanta concentrazione sul lavoro, in fondo è quello che vuoi: fare piani solidi forti e chiari, così sei, battagliera e costruttiva. La cosa importante è che non ti devi far coinvolgere emotivamente, per frenare la tua parlantina demolitrice. Per il resto tutto bene. Vivi l’attimo senza porti problemi: se saranno rose fioriranno, l’importante è che non ci siano spine! Avrai idee nuove e con sviluppi interessanti.

TORO - Forse non ti sei resa conto che qualcosa sta cambiando in meglio. Diversi pianeti si muovono in modo molto positivo, ci sono progetti che devono maturare. Il nodo degli interessi ti guida benissimo e l’amore ti riempie la vita, come l’armonia che avvolge il tuo segno quando sei serena. Concentrati nel giusto modo per farti amare, con l’impetuosità che hai. Situazioni che hanno poco valore vanno lasciate andare. Se puoi dare un aiuto concreto per scopi benefici fallo e ne trarrai tanta serenità.

GEMELLI - Tira fuori il coraggio per intraprendere strade diritte. I sogni saranno allusivi e validi; avrai nuovi riferimenti per diventare esperta e intraprendente, ti invito a fare passi ponderati. Ci saranno sorprese a cielo sereno, la Luna piena dall’Ariete facilita intese con il partner e possono esserci momenti bollenti. Saprai tirare fuori una grinta così diversa dal tuo temperamento. Devi dominare situazioni con intelligenza, favorendo armonia e salute.

CANCRO – Ci sono ottime previsioni, con Giove positivo e Marte grintoso: scelte ben visualizzate da portare avanti con testardaggine e a occhi bene aperti, capire al volo cosa si deve fare per essere competitive. La Luna ti farà volare, fascinosa in tutti i sensi. Grandi spazi e innovazioni ti spingeranno in avanti: per concretizzare lascia perdere le polemiche. Fra qualche giorno una Luna piena ti darà nuovo slancio permettendoti di realizzare cose che non pensavi minimamente. Proposte per un fine settimana molto particolare.

LEONE – Sei pronta all’avventura? Ci sono cose talmente sfiziose che ti appartengono e sono bellissime, con un intrigante viaggio non programmato. Accadrà tutto insieme, senza nessuna premessa: è la tua Luna che dall’Ariete nel pieno della sua pienezza ti riempirà di cose belle! Dopo tanto tempo di assoluta indifferenza da tutti i pianeti, ora si faranno perdonare con occasioni veramente fortunate. Prendi tutto quello che arriva, perché anche Venere non scherza donandoti quella passionalità che da molto tempo ti manca. Programmati un fine settimana, sarà un fuego!

VERGINE - Qualcosa si sta muovendo, l’intelligenza non ti manca. Forse ti sei seduta un momento, stanca della lotta e delle fatiche che da tempo ti perseguitano. Devi uscire dal quotidiano, cambiare colore ai tuoi orizzonti: le regole giuste danno profitti concreti. Tanto nervosismo, non rimandare niente, fai molta attenzione ai nuovi contatti poi parti alla grande. Anche nell’amore apriti con poche parole ma fatti sicuri: ne sarai pienamente soddisfatta. Sicuramente una vacanza al mare sarebbe gradita e molto corroborante.

BILANCIA - Sei sempre molto diplomatica, ma non se può più di questa situazione, è molto complicata e niente è chiaro. Tante piccole delusioni che messe insieme ne fanno una troppo pesante, sarebbe ora che tu tirassi fuori le unghie. Cerca di ritrovare le vecchie amicizie che sono le più sicure. La Luna consiglia attenzione e poche chiacchiere, contano molto i fatti, ci sono incontri sentimentali con una persona molto affascinante. Se sarai accorta ci saranno momenti felici.

SCORPIONE - Questa Luna piena che ti sta mandando energie all’Ariete, ti spinge in avanti per percorsi nuovi a volte troppo spinti ma con questi pianeti così amici non puoi lamentarti. Non perdere tempo in parole inutili, costruisci e cresci. Attenzione, nella salute sei fragile: tanta vitamina C. In amore ci sono conferme e tutto si amplia in modo molto bello, chi ha un nuovo rapporto sarà bene che lo aiuti a crescere con intensità. Ci sono sempre nuovi incontri e amicizie gradevoli. Tutto si prepara per un futuro più sereno, ma mettici un impegno saldo.

SAGITTARIO - È arrivato il tuo momento, la fiamma dell’amore è pronta ad accendersi e la tua instabilità va a farsi benedire. Hai bisogno di concretezza e di tanta sicurezza. Il momento è di quelli giusti, forse sei maturata e diventata più responsabile. Quante volte credi di saper tutto e di fare tutto: renditi conto che la vita non è una favola ma dura realtà, cresci e matura, rifletti prima di fare qualsiasi progetto. Presto arriverà una situazione finanziaria più concreta: tieni i piedi ben piantati per terra e pensa a concretizzare. Un ottimo fine settimana in buona compagnia.

CAPRICORNO - Sei in fase calante e molto dispersiva, qualcosa non gira nel verso giusto. Mettici un poco di buona volontà e tira avanti. Però la qualità che hai molto significativa, la “pazienza”, ti porta avanti e vedrai che riuscirai rinnovare la tua vita, come sempre. Presto il Sole in Scorpione ti manderà energie positive e molto pulite, quindi ti sentirai in forma e riuscirai a fare chiarezza. Ci potrebbe essere una eredità in arrivo molto interessante. Se hai un rapporto stabile è il momento di concretizzarlo con certezze.

ACQUARIO - La tua intuizione e la tua ironia ti portano vicino a situazioni praticamente fortunate, almeno ti daranno quella potenzialità che ti serve per ottenere i risultati certi. È un periodo con movimenti planetari accattivanti e fortunati: certo devi essere sicura di quello che fai o almeno provarci. Ami molto la tua libertà, per questo non ti metti in gioco: sarebbe bene qualche volta accettare la sfida e provarci. Tira fuori i il tuo bisogno d’amore e fallo capire con tanta semplicità. Nel lavoro non mollare la guardia, tira e lotta: ci riesci alla grande, sei ammirevole!

PESCI - Ci sono in arrivo momenti di grande positività. Lascia da parte la tua inquietudine, non ti aiuta, porta nel tuo animo delle insicurezze che non servono a nessuno tanto meno a te. L’attesa è pesante ma matura il frutto. Renditi conto che niente finisce di colpo, riunisci i tuoi pensieri e lotta contro l’ansia e costruisci il tuo futuro: ne sarai capace e sarai fortunata. Programmati un fine settimana con la tua famiglia, ne trarrai grande serenità. Sei molto amata.

Pubblica un commento