A A

L’oroscopo della settimana (dal 16 al 22 settembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Sei sempre in posizione di attacco per i progetti che in questo momento hai nella testa. Tutto viene da quel fuoco interiore che la tua anima ascolta sempre, ma se riesci a controllarlo diventa saggezza e creatività.
I primi giorni della settimana sei concentrata sui tuoi progetti. La sensualità che c’è in te uscirà alla grande. Marte in Leone ti spinge a fare e dire tutto con grande signorilità.
Mercurio dalla Bilancia ti spinge a fare presto e bene, quindi scegli il modo che più ti aggrada e che ti può aiutare a concretizzare. Tutto questo rimescolio non ti dà tregua e ti rende molto tesa. Non ti rovinare il fine settimana: “calma e gesso!”, diceva mia nonna.

TORO - Sono sicura che un viaggio in paesi lontani dove acqua e cielo si toccano di un azzurro terso ti farebbero rinascere, togliendoti quella sensazione di peso che ti porti dietro da un po’ di tempo.
Dovresti accettare e rispettare le idee degli altri anche se senti che hai ragione: la polemica non serve a nessuno. Per uscire da questa situazione di stallo sarà bene che ci aggiungi della consapevolezza che è per te la migliore medicina e ti ridarà splendore, permettendoti di incantare gli altri.
Guarda che la Luna dal Capricorno ti invita ad approfittare di qualcosa di diverso: osserva e taci!

GEMELLI - Scoprirai che è meglio non disperdere inutilmente le ultime esperienze acquisite: custodiscile nell’anima perché presto saranno utili per affrontare situazioni nuove, molto interessanti e vitali.
Dovresti approfittare di questo periodo di calma interiore per vedere chiaro in te stessa. Cercando di impostare la vita futura in modo più gratificante per te, ci saranno delle opportunità importanti (almeno lo spero: questo promettono gli astri). Fai però attenzione a non strafare: lo stress non ti dà tregua. È previsto un fine settimana sensualissimo.
Nel tuo rapporto d’amore ci sono momenti altalenanti ma puoi goderti le fasi più soddisfacenti e cercare di migliorare la relazione con l’intelligenza che non ti manca.

CANCRO – Giove sta suonando per te una musica piena di aspettative, anche se tu pensi sempre che tutto è difficile e complicato. La tua possessività a volte ti lascia l’amaro in bocca, non pensando che l’amore reca in sé grandi doni e fra questi il più bello è la libertà.
Questo periodo è davvero bello e pieno di positività, con tutti i pianeti disponibili in cerchio per te. Anche nel lavoro, con la Luna nel Sagittario, dovresti provare a guardarti intorno. Pensa a te e coccolati: ti servirà molto.

LEONE – È il momento di dimostrare la tua solidarietà e donare con gioia. Marte ti spinge in avanti, donandoti quella grinta che a volte nascondi con signorilità, ma che hai.
Sei piena di iniziative. Concretizza il più possibile: ne hai la possibilità. Prova a giocare al lotto e tentare la fortuna: ci sono buone probabilità.
Incontri in vista, specialmente sabato sera. Se ne hai la possibilità, una vacanza è consigliata: sono le ultime giornate dell’estate, così dolci. Disturbi digestivi: prova con i probiotici.

VERGINE - Un inizio settimana così è tanto che non succede. Malumori in casa: qualcuno della famiglia crea problemi. Sarebbe bene un controllo medico oculato.
Nel lavoro tutto si sta aprendo in modo giusto. La Luna dallo Scorpione protegge gli amori clandestini ed invita alla passione che per te, sempre così controllata, è solitamente difficile vivere.
Arrivano i soldi che aspettavi e sono previsti nuovi incontri per situazioni lavorative anche se occasionali. Non riempirti di rabbia per la tua situazione famigliare: ci saranno momenti in cui tutto svanirà come neve al sole e tutto sarà finalmente risolto. Devi saper attendere.

BILANCIA - Senti un grande bisogno di essere rilassata. Saturno positivo e la Luna dal Sagittario ti danno voglia di essere allegra e riesci in qualche modo a contagiare chi ti sta vicino.
Avresti bisogno di un periodo giusto per fare della meditazione, nella quale ti ricarichi molto bene, perché tanti impegni di lavoro sono stati particolarmente stancanti.
Ci sono importanti notizie in campo lavorativo: forse riesci a trovare quello Spazio che da sempre desideravi. Il momento è favorevole per fare sforzi creativi a livello emozionale: per ottenere ciò è molto alto il bisogno di raccoglimento. Il silenzio è di grande aiuto.

SCORPIONE - La Luna in Scorpione ti gratifica molto. Ti sentirai piena di idee, veramente geniali. Tanti pensieri e tante preoccupazioni: chi non ne ha prenda fiato. Tutto è aperto per buone situazioni lavorative, possiedi coraggio e determinazione per lottare contro tutti.
Il periodo è favorevole per viaggi e spostamenti di energie, con il cambiamento della carica emotiva in creatività. Nella vita pratica stai diventando maestra di saggezza. Qualche momento di poesia non sarebbe male: amare per amare per essere amati.

SAGITTARIO - Dopo un’estate pesante come poche, tutto sembrava andare a rotoli, niente si incanalava nel modo giusto. Adesso con la Luna nel tuo segno qualcosa cambia: è il momento di trasformare la tua carica in un comportamento di grande giustizia e ottimismo. Prendi iniziative, scegli e pensa positivo: le opportunità ci sono.
A volte sei dolcissima con comportamenti quasi ingenui, poi di colpo basta un niente per diventare un guerriero: così spiazzi tutti.
Tira fuori la tua anima e poniti in modo chiaro; è consigliabile conoscere persone giuste che ti possano aiutare. Fai tanta respirazione yoga: ti aiuterà a sciogliere i pensieri negativi.

CAPRICORNO - Intorno a te c’è aria nuova, accettala senza porti tanti pensieri: a cosa serve puntualizzare tutto?
Ci sono incontri e visite inaspettate: è Venere positiva che cerca di aiutarti ad accettare il nuovo. In tutto quello che fai c’è qualcosa di strano di diverso, che attira curiosità. È veramente utile e personalmente gratificante non chiudersi nei propri pensieri ma lasciare quello spiraglio di luce perché la vita e le opportunità possano entrare: è inutile pensare di non travare l’amore, non ti accorgi quanto sei amata?!
Il tuo pensiero ti porta sempre a fare, ma qualche volta si può anche demandare agli altri: non abbiamo un’altra vita da vivere, è tutta qui!

ACQUARIO - Quello appena passato è stato un periodo pesante come un macigno, pieno di fastidi a non finire. Rilassati e fai un respiro profondo: la marcia positiva riprende, con questa Luna in Sagittario che ti spinge come un panzer, donandoti idee nuove, molto interessanti.
Il tuo darti da fare sarà molto creativo, innovativo. Lascia perdere le polemiche, non servono a nessuno tantomeno a te, tira diritto per la tua strada. Nel profondo della tua anima senti il bisogno di tanta spiritualità; sei generosa e la fede che porti in te ti libera del carico delle tensioni.
Sei piena di sensualità che trasuda dalla tua persona attirando come le lucciole della notte la luce. Lasciati un pochino andare: chissà, potrebbe arrivare l’amore vero! Sarebbe consigliabile un fine settimana speciale: ce ne sono le priorità.

PESCI - Sarebbe giusto dopo gli stravizi estivi mettersi in riga con molta attenzione per ritrovare la tua linea. Ci sono novità in arrivo particolarmente gradite. La tua sensibilità è sopra le righe quindi molto nervosismo e risposte secche, che non fanno bene a nessuno.
Controllati, dovrai concentrarti e fare in modo di rasserenare l’ambiente della vita giornaliera. I pianeti sono vicini e ti aiutano a liberare la mente.
Sono favoriti i cambiamenti, i viaggi dove sarà possibile conoscere persone nuove con esperienze umanitarie o sociali, che possono permetterti importanti scelte per il futuro-

Pubblica un commento