A A

L’oroscopo della settimana (5-12 novembre)

Per il Cancro, l’effetto benefico della Luna piena si farà sentire in campo lavorativo. Venere e Giove positivi porteranno notti di fuoco alla Bilancia. Il Capricorno vedrà finalmente aumentare il proprio reddito. Tutte le previsioni di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Marte, pianeta che governa il segno, è nel pieno della sua forza, simile al periodo dell’età giovanile e rappresenta il primo contatto con la realtà della vita. Lavoro: in questo momento non puoi avere troppe pretese; muoviti con i piedi di piombo. Se sei senza lavoro, cerca di prendere al volo la situazione che ti si presenterà: il momento è favorevole. Amore: sei tesa e nervosa nella ricerca di quell’ amore che si fa desiderare. Sii più positiva e meno diffidente. Salute: fai un check up. Ma è possibile che certi disturbi, come il dolore alla cervicale, provengano solo da tensione e stress.

TORO – Venere, pianeta che governa il segno, è nel pieno della sua forza, nel periodo della prima gioventù che dona al Toro la gioia di vivere. Lavoro: la Luna piena nel segno indica un momento molto positivo, con tanta voglia di evadere verso luoghi tranquilli. Ma Saturno conflittuale in Scorpione ti porta pensieri negativi. Devi saper aspettare momenti migliori. Amore: il tuo cuore batte nella speranza di concretizzare i suoi sogni. Ma l’umore non ti aiuta. Se sei in coppia, la Luna ti porterà alla ricerca di un equilibrio nel rapporto sentimentale. Salute: contro mal di gola e raucedine fai gargarismi con erisimo, l’erba usata dai cantanti. La trovi anche in gocce e compresse.

GEMELLI – Mercurio, il pianeta che governa il segno, è nel pieno della sua forza adolescenziale, a vantaggio di un libero sviluppo mentale dei nativi dei Gemelli. Lavoro: Saturno, pianeta del rigore, cerca di darti consigli pratici. Quindi, non essere dispersiva e sii prudente. Amore: Marte ti porta disturbi di salute e questo ti toglie la serenità e ti rende inquieta. Ma ci sono buone prospettive in arrivo. Salute: contro lo stress che, in questo periodo, la fa da padrone e ti porta a combinare guai, prendi una tisana con un pizzico di melissa, verbena, biancospino e menta in una tazza d’acqua calda, anche due volte al giorno.

CANCRO – La Luna che governa il segno è nel pieno della forza dell’infanzia e indica un periodo di crescita. Lavoro: il passaggio della Luna piena in Toro porta nuovi incontri e denaro. Forse ti sarà offerta la possibilità di scegliere un’occupazione che ti è più congeniale. Pondera bene le tue decisioni e poi buttati: la fortuna è dalla tua parte. Amore: sei troppo possessiva e in questo modo ti complichi solo la vita. Plutone, poi, ti disturba nelle scelte sentimentali. Salute: una dieta inadeguata ti dà qualche disturbo digestivo. Allora, mangia meno, specialmente la sera, e riscopri il valore di frutta e verdura di stagione, possibilmente di coltivazione bio.

LEONE – Urano, il pianeta che governa il segno gli conferisce passionalità, emotività e la necessità di emergere dalla massa e di distinguersi dalle origini per sentirsi se stesso. Lavoro: la Luna nuova in Toro crea problemi come impegni che non vengono mantenuti e promesse vane. Tutto questo ti rende aggressiva. Lascia passare questo periodo in attesa che le cose migliorino. Amore: una persona che hai incontrato recentemente ti piace, molto. Ma sii prudente e non ti scoprire troppo: prendi tempo per capire meglio la situazione. Salute: è utile potenziare le difese immunitarie con poche gocce di olii essenziali di timo ed eucalipto in un vaporizzatore.

VERGINE – Mercurio, il pianeta che governa il segno, è il più rapido nel suo giro intorno al sole. Per questo conferisce alla Vergine grande mobilità anche intellettuale. Lavoro: la Luna è di grande aiuto e tutto dovrebbe migliorare. Ma stai dando troppo e con un grande dispendio di energia nervosa. Amore: continuando di questo passo, potresti far ricadere sui sentimenti i lati negativi del tuo carattere. Cerca di lasciarti andare. Salute: se le emorroidi si fanno sentire, prova con semicupi (bidet con acqua tiepida).

BILANCIA – Venere, il pianeta che governa il segno, simboleggia l’età in cui si svegliano i sentimenti e porta un aspetto seduttivo alla Bilancia. Lavoro: se hai un lavoro a conduzione famigliare, è un momento confuso e contraddittorio. Per prendere qualsiasi decisione aspetta tempi migliori. Amore: Venere e Giove positivi ti danno una forte carica amorosa e passionale. Possibili notti infuocate. Salute: anche il corpo ti dice che sei innamorata e anche la pelle del viso è luminosa.

SCORPIONE – Marte, il pianeta che governa il segno, simbolo di violenza e di passione illuminati dalla luce rosso fuoco, simboleggia il potere dell’aggressività. Lavoro: Saturno nel segno blocca ogni aspetto istintivo e ti mette in condizione di riflettere e di non prendere iniziative senza averle prima ben ponderate. Amore: malgrado i pensieri che ti preoccupano, ti basta sorridere per essere affascinate. Dal punto di vista sentimentale, in questo periodo ti capitano le cose più strane. Salute: se soffri di cistite, dovresti bere molta acqua; depurarti con tisane a base d’uva ursina, equiseto, gramigna, malva; e bere succo di mirtillo. A volte, un pizzico di bicarbonato può essere un toccasana.

SAGITTARIO – Giove, che governa il segno, è il pianeta più grande che gira maestoso intorno al sole con una corte di numerosi satelliti. Rappresenta la forza dell’età matura. Lavoro: è il momento di incanalare tutte le energie e l’impegno nel lavoro seguendo una linea di chiarezza. Fai attenzione alle opportunità che si apriranno in questo periodo. Amore: hai incantato il tuo partner con il tuo modo di essere e adesso non sei più la stessa. Sii più sorridente e disponibile, perché c’è il pericolo che lui cambi strada. Salute: una attività sportiva ti darà maggiore equilibrio e tranquillità.

CAPRICORNO – Saturno, che governa il segno, è un pianeta severo e chiuso nel suo anello. Simboleggia la lotta per la vita, le prove e la disciplina. Lavoro: dopo tanto tempo, qualche stella finalmente gira positiva. Questo periodo ti riserva opportunità lavorative che finalmente aumenteranno il tuo reddito. Saprai investire con oculatezza e potrai persino tentare la fortuna giocando una piccola somma. Amore: sarebbe il momento giusto per dirgli che lo ami. Potrebbero anche arrivare i confetti. Ma, a volte sei tanto chiusa e sensibile che dai l’impressione opposta di essere fredda come un ghiacciolo. Salute: contro i reumatismi e i dolori articolari che compaiono con i primi freddi sono ottime tutte le terapie naturali.

ACQUARIO – Saturno, il pianeta che governa il segno, è la grande leva della vita intellettuale e ha la proprietà di tagliare il cordone ombelicale con l’infanzia e il compito di farci accettare le prove. Lavoro: in arrivo ottime notizie che si concretizzeranno più avanti. Per il momento, non prendere decisioni e lasciale maturare. In seguito tutto fluirà meglio. Amore: Venere amica ti renderà molto affascinante, più bella di sempre e con una luce nuova nello sguardo. Con queste premesse, le opportunità non ti mancheranno. Salute: contro il ciclo doloroso e abbondante, fai tisane con erbe tranquillanti come biancospino, melissa, passiflora e rosa canina da alternare con Borsa Pastore.

PESCI – Nettuno, il pianeta che governa il segno, conferisce una personalità singolare, romantica e irrazionale, ma anche una comunione spirituale e un senso della democrazia. Lavoro: troppi impegni, e poco ritorno economico. Ma è una situazione comune a molti. Amore: incomprensioni famigliari ti rendono nervosa e rischiano di compromettere la tua serenità. Chiarisci e vedrai che è solo un fuoco di paglia. Amore: sei troppo sensibile. Cerca di ritrovare l’armonia di coppia anche dando più spazio al tuo compagno. Potrebbe fare bene anche per te. Salute: un abbassamento della vista ti preoccupa. Ma potrebbe essere dovuta solamente a tensione e ad affaticamento. Puoi avere benefici dalla vitamina A che trovi nelle carote e nei mirtilli. Per le infiammazioni esterne, fai impacchi sugli occhi con una tisana di fiori di camomilla e fiordaliso.

Pubblica un commento