A A

L’oroscopo della settimana (4-11 giugno)

Per l’Ariete è spensieratezza, per l’Acquario è coraggio, per i Pesci è volontà. Ecco, segno per segno, le parole magiche della settimana. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



4

ARIETE – Amore: è proprio un momento magico per te. Non lasciare che una piccola delusione spenga la tua carica d’amore. È da tanto tempo che non ti sentivi così in forma, prenditi una bella vacanza. Salute: in questo periodo potresti soffrire di cervicale. Un’attività fisica adeguata e qualche massaggio rilassante possono esserti utili. Nel lavoro si presentano delle novità. Parola magica: spensieratezza e tutto sarà più facile.

TORO - Amore: vorresti sapere perché la vita è così complicata; ogni volta che ti sembra di essere sicura, ecco che tutto cambia di nuovo! Abbi fede che forse è la volta buona! Lavoro: non ti agitare troppo e tieni a bada l’ansia, vedrai che tutto si chiarirà. Salute: certo che se il tempo mettesse giudizio, forse tutto andrebbe meglio. Sei piena di energie che ti danno una bella carica. Hai bisogno di aria pulita per i tuoi polmoni. Parola magica: serenità, raggiungerai gli obiettivi che ti sei prefissa.

GEMELLI – Amore: Marte non ti aiuta, ti rende nervosa, non è per niente positivo e rema contro. Allora lascia passare questo momento. Poi fai un passo avanti e fatti perdonare qualche eccesso di schiettezza. Lavoro: hai buone idee; non essere precipitosa, tutto si chiarirà e un progetto si concretizzerà. Parola magica: ottimismo, è il talismano che ti ci vuole.

CANCRO – Amore: non mancheranno momenti piacevoli. Per accorgerti degli influssi positivi che ti mandano i pianeti basta che tu stia tranquilla. Venere in ottima posizione ti aiuta a sbarazzarti di tutti i pensieri negativi: goditi questo momento. Lavoro: questa settimana avrai un incontro importante dal quale potrebbe partire una nuova attività o una promozione. Salute: le novità ti mettono ansia e disturbano la digestione, ma una buona tisana digestiva al finocchio e melissa ti aiuterà. Parola magica: razionalità.

LEONE – Amore: sei nel pieno di una storia molto speciale; ne sei consapevole e potrai trascorrere un fine settimana da sogno. Vivilo al meglio. Lavoro: il tuo modo di presentare le tue idee piace e potranno concretizzarsi lavori inaspettati. Sfrutta questa settimana positiva. Salute: l’estate, la tua stagione preferita, è arrivata e il benessere è alle stelle. Parola magica: lucidità e un pizzico di concentrazione.

VERGINE - Amore: con Marte nel segno e Giove positivo non ti manca nulla per affrontare con grinta e tanta dolcezza un amore nuovo. Fatti però consigliare da un’amica per non inciampare in scelte affrettate. Lavoro: una grande energia ti sostiene, ti regala tanto entusiasmo anche se la tua attività non decolla come vorresti. Sii coraggiosa e tieni duro. Salute: continua ad andare in palestra; non può farti che bene per scaricare tutta l’energia che hai dentro. La tua linea ti ringrazierà. Parola magica: tenerezza, è tutto quello che desideri!

BILANCIA – Amore: sarai affascinata da una situazione che non ti è chiara, sii fiduciosa, potrebbe cambiare la tua vita. Lavoro: Marte ti spinge all’azione, ma per prendere la decisione giusta sii paziente. Potresti sbagliare bersaglio. Salute: troppe cose tutte una volta ti stressano lasciandoti addosso una forte dose di ansia. Prendi un po’ di magnesio, ti calma i nervi. Parola magica: tempismo, devi chiedere quello che ti spetta al momento giusto.

SCORPIONE – Amore: Venere ti guarda dal segno dei Gemelli, rendendoti consapevole del tuo fascino facendoti commettere un errore di presunzione. Fai attenzione a non illuderti troppo: la tua capacità di piacere è nota; occhi bassi, quindi se non vuoi avere grane. Lavoro: sei dinamica e intraprendente, non farti sfuggire nessuna occasione. E prova ad essere più diplomatica anche se ti comporta un grande sforzo. Salute: mal di schiena in agguato dovuto a tanto tempo passato in piedi. Un massaggio rilassante ti sarebbe utile. Parola magica: sensibilità.

SAGITTARIO – Amore: troppa carne al fuoco non ti permette di affrontare i problemi con il partner con la giusta dose di razionalità. Sei confusa e hai mille e una tentazione che ti impediscono di capire cosa c’è nel tuo cuore (un’altra storia in arrivo?). Pensa e rifletti…. Lavoro: la tua confusione amorosa, si riflette anche nel lavoro e non ti permette di essere decisa e razionale.
Salute: stanchezza e irritabilità. Il nervosismo ti da debolezza fisica e dolori articolari. Parola magica: determinazione, non mollare questa settimana!

CAPRICORNO – Amore: stai vivendo un momento burrascoso nelle relazioni sentimentali a causa di apprensioni dovute al lavoro; quindi non riesci a vivere i tuoi rapporti con tranquillità.
Lavoro: il momento è veramente pesante. Plutone contrario non ti aiuta. Potresti avere la tendenza, inconsueta per te, a forzare gli eventi ma potresti rischiare di mandare tutto a monte. Impegnati a migliorare la tua preparazione; gli eventi di svolta arriveranno quando il momento sarà più positivo.
Salute: soffri di disturbi della digestione, sarà il caso di prendere degli enzimi digestivi. Parola magica: abbassa la tensione.

ACQUARIO – Amore: purtroppo non ci sono novità. Ma, le premesse ci sono eccome! Venere, pianeta dei nuovi e vecchi amori, ti rende particolarmente sognatrice. Lavoro: non te ne sei accorta, ma qualcosa sta cambiando, sei più viva anche se molto stanca, perché esci da un periodo tanto importante e ricco di nuove iniziative, realizzate con determinazione e carattere. Salute: sei in forma, e si vede! Tienti allenata facendo più sport. Parola magica: coraggio che, in verità, non ti manca.

PESCI - Amore: questa settimana è da prendere con le pinze! Venere è dispettosa. Ci sono incomprensioni col partner dovute alla tua gelosia. Non prendere troppo sul serio tutto quello che ti dice. Lavoro: si stanno concretizzando situazioni lavorative che non ti aspettavi. Riceverai una telefonata molto importante. Salute: la stanchezza si fa avanti, forse è il primo caldo, non correre troppo al parco nella pausa pranzo. Meglio la mattina presto o la sera. Parola magica: volontà.

Pubblica un commento