A A

L’oroscopo della settimana (4-11 febbraio)

Settimana quasi magica per l’Acquario nel lavoro e nell’amore. Continua il momento di grandi opportunità per la carriera dei Pesci. Le previsioni settimanali di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



4

ARIETE – Lavoro: nel passaggio della Luna in Leone la tua energia si farà sentire e sarai convincente e avvincente. Per questo peccherai di presunzione. Invece, devi ricordare che la modestia è un’arte particolarmente efficace per vincere. Novità in arrivo: incontri interessanti potrebbero essere l’occasione per un nuovo lavoro. Amore: fai attenzione perché sei imprevedibile e facile alle simpatie. Tranquillizzati che quando arriverà quello giusto, lo sentirai subito come una musica. Salute: non sono momenti facili e sarebbe bene alzare le difese immunitarie. Prova con polline di fiori, echinacea e cerca di evitare il fumo.

TORO – Lavoro: non abbandonare l’idea di un nuovo lavoro. Mercurio, pianeta che non scherza per positività e velocità, ti manda segnali positivi. Valuta la situazione e poi decidi.
Amore: sei troppo emotiva, a volte, fino a diventare ombrosa. Devi essere più razionale e accettare gli altri per quello che sono. Così sarai vincente. Con Venere così disponibile
si prevedono notti molto calde. Salute: un aiuto contro i disturbi intestinali viene dai fermenti probiotici, ottima anche una tisana alla malva che rinfresca molto l’intestino. Ma non dimenticare che tutto è legato alla tua emotività.

GEMELLI – Lavoro: in questo periodo i pianeti fanno i capricci. Quando tutto sembra girare nel verso giusto e sei pronta a godere di momenti affascinanti, ad un tratto, la situazione cambia e ogni cosa diventa difficile. Ma, malgrado tutto, il momento è positivo. Quindi, appena hai sentore che tutto fili nel verso giusto, datti da fare e conferma i tuoi impegni. Amore: vivrai momenti irripetibili fatti di tante coccole. Salute: contro possibili infiammazioni alla gola stai attenta alle correnti d’aria e fai gargarismi con aceto di mele. In caso di abbassamento della voce, fai delle tisane con Erisimo, l’erba dei cantanti.

CANCRO – Lavoro: sono in arrivo particolari movimenti molto interessanti. Non perdere tempo in chiacchiere e cerca di concretizzare, anche perché un momento così particolarmente fortunato, non arrivava da molto tempo. Amore: forse hai paura a lasciarti andare. Ma non temere e non irrigidirti. E’ un momento così dolce, così pieno, tutto da vivere e, se non ti isoli troppo, è facile che sia amore. Salute: una leggera depressione con ansia e perdita di interesse per ogni cosa è in agguato. Il modo migliore per sconfiggerla è fare dell’esercizio fisico e impegnare la mente. Anche del magnesio può aiutarti.

LEONE – Lavoro: datti una regolata e cerca di capire che il tuo modo di vedere le cose è sbagliato. Tu vedi tutto nero e, invece, ci sono delle cose abbastanza positive. In particolare contratti da rivedere che possono essere chiusi in modo proficuo. Amore: non farti troppo desiderare perché a volte questo atteggiamento è controproducente. Invece, un po’ di fantasia e disponibilità danno molti risultati. Salute: bevi molta acqua fra un pasto e l’altro. Per un buon funzionamento dei reni è ottima anche una cura depurativa a base di succo di mele fresche .

VERGINE – Lavoro: i pianeti ti sono favorevoli in tante situazioni, ma non sono completamente disponibili. Tutto fila bene ma con le solite contraddizioni. Quindi, prendila con filosofia. Lo so che è nel tuo carattere la tendenza a razionalizzare tutto. Ma ricordati che essere irritabili e irritanti non porta al successo. Amore: la sensibilità che ti distingue ti darà modo di comportanti nel migliore dei modi. Ma è meglio lasciare passare un po’ di tempo prima di trovare situazioni positive. Salute: la tua predisposizione ad un’alimentazione sana e alla ricerca di erbe e piante benefiche non può che farti bene. Contro i problemi intestinali prendi prugne o kiwi alla sera.

BILANCIA – Lavoro: finalmente un po’ di ottimismo dopo un lungo periodo nero e faticoso. Ma tutti i tuoi sforzi saranno premiati, tutte le premesse sono positive per concludere ottimi affari tramite contatti importanti. Amore: ti aspetta felicità in amore e in famiglia. Cercherai un amore fuori dagli schemi ma, molto, molto eccitante.Salute: il cuore ha bisogno di stabilità e serenità. Contro lo stress, suo grande nemico, bevi del tè di Melissa con l’aggiunta di fiori di Biancospino.

SCORPIONE – Lavoro: ti senti molto tesa anche se non ammetteresti mai di essere stanca. Così vai avanti con la forza di volontà per afferrare al volo tutte le situazioni che si accavallano e che sono molto invitanti. Il periodo è veramente interessante. Amore: ti serve equilibrio. Se ti innamori sono guai e non puoi permettertelo in questo momento così importante per i tuoi impegni. Datti tempo. Salute: fai esercizio fisico e pratica sport per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno. Depura l’organismo con tanta verdura, succhi di frutta freschi e tisane al carciofo.

SAGITTARIO – Lavoro: sei ricca di nuove idee, ma tutte da valutare, perché sei un tipo che si entusiasma facilmente. In più, se tutto non va come pensi, ti deprimi e allora sono guai.
Meglio andarci cauta. Comunque, il momento è bello, sono in arrivo nuove gratificanti attività. Per realizzare i tuoi sogni devi solo impegnarti. Amore: anche in questo campo ti entusiasmi con facilità. Invece, devi imparare a controllare l’impulsività. In ogni caso, Venere ti avvolgerà con la sua dolcezza. Salute: contro i dolori articolari e alla cervicale pratica una ginnastica leggera mirata e prendi del potassio.

CAPRICORNO – Lavoro: tutto ti pesa in in questo periodo. Ma perché non ti confronti apertamente facendo sentire le tue ragioni? Il risultato potrebbe essere sorprendente. E’ in
arrivo una proposta di lavoro. Potresti avere delle difficoltà nel nuovo compito, ma con la tua testardaggine sono sicura che tu possa riuscire. Amore: sei troppo sensibile e permalosa e, a volte, dai perfino l’impressione di essere fredda. Sicuramente, invece, sei un fuoco sotto la cenere. Ma qualcuno potrebbe non capirti. Salute: se le ginocchia ti danno dei disturbi, fai una ginnastica adatta. Funziona bene anche un impacco di foglie di cavolo.

ACQUARIO – Lavoro: è veramente un momento molto particolare e non avresti mai pensato di trovarti di fronte così tante opportunità. Procedi con razionalità non escludendo niente senza aver prima riflettuto bene ad ogni nuova occasione. In una di queste potrebbe esserci il tuo nuovo futuro, quello che hai sempre desiderato. Amore: anche in amore è quasi magia. Tutto fila liscio e con un grande impatto emotivo. Anche se sei quasi incredula, non pensare a niente, vivi con passione questo periodo, con la sicurezza che tutto andrà avanti per sempre. E’ una parola grossa, ma perché non crederci? Salute: quando c’è l’amore, tutto passa in secondo piano. A parte dei feroci mal di testa. Fai un check da uno specialista e, intanto, controlla l’alimentazione. Dopopranzo puoi anche aggiungere degli enzimi digestivi naturali.

PESCI – Lavoro: certo che un momento così non capitava da anni e, salvo qualche periodo di stasi, tutto va avanti in un modo unico! Guardati attorno per non perdere le opportunità. Potrebbe essere la svolta della tua vita. Amore: momenti di fuoco. Se sei in compagnia, potresti innamorarti nuovamente di lui con un nuovo ardore. Oppure sarai pronta per nuove avventure. Ma
vacci piano perché potresti scottarti inutilmente. L’importante è avere la persona giusta accanto. Salute: va tutto bene ma potresti essere troppo distratta e farti male. Un antico proverbio dice di andare piano in tutto.

Pubblica un commento

  1. GRAZIE ……. a tutte voi a SIMO ROSSANA MARIA E TUTTE SIETE TANTE …… NON O PAROLE, MA TANTO AMORE DA DARE, SU STAR BENE C’è QUALCOSA CHE VI Può INTERESSARE DATECI UN ‘OCCHIATA è FATTO BENE DICE COSE MOLTO BELLE E VERE CI AIUTA IN TUTTO SPECIALMENTE PER FARCI STAR BENE MANDATE DELLA POSTA CON CONSIGLI PROVATI O DELLE RICHIESTE VI ABBRACCIO TUTTE PIENA DI AFFETTO E ANCORA STATEMI VICINO COME VORREI STARE IO CON VOI TUTTE BACI………….