A A

L’oroscopo della settimana (3-10 settembre)

Sei entrata nel pieno dell’attività lavorativa. Devi fare ricorso a tutte le tue energie per raggiungere gli obiettivi prefissati e portare avanti progetti iniziati prima delle ferie. I consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: continua il periodo sereno in cui pianeti positivi ti consentono di stringere intese ovunque. Non puoi quindi lamentarti del campo professionale nel quale arriveranno buoni risultati. Amore: Venere in trigono con Leone ti darà l’opportunità di vivere l’amore in modo caldo e gratificante. Procedi con onestà, come hai sempre fatto e tieni a freno l’impulsività. Sei troppo impaziente. Salute: evita gli eccessi alimentari. Il pensiero: le prove della vita vanno sempre affrontate con la volontà di superarle.

TORO – Lavoro: una settimana abbastanza promettente per il lavoro, a patto che tu sappia scrollarti di dosso quell’apatia che da un po’ di tempo ti porti dietro. Saturno in Scorpione ti riporta energia, tranquillità ed il sorriso permettendoti di vedere più chiaro nella tua vita e di prendere decisioni durature, anche se drastiche. Approfitta del periodo per risanare vecchi contrasti famigliari. Amore: è in arrivo un momento di serenità. Salute: attenta alle allergie alimentari. Fai un test per conoscerne la natura. Il pensiero: è facile lasciarsi sedurre da ciò che si ottiene facilmente. Ma quanto gusto c’è nella conquista! Più è difficile, più appaga.

GEMELLI – Lavoro: finalmente uno splendido Giove ti aiuta nel modo che da sempre stai aspettando, risvegliando in te la voglia di lottare ed emergere e dandoti nuovi stimoli. Con un po’ di pazienza riuscirai a sistemare situazioni poco piacevoli. Amore: con Mercurio positivo tutto procede a gonfie vele. Non mancheranno sorprese appaganti. Notti infuocate con una persona che riemergerà dal passato. Salute: dipenderà da te, da come ti lascerai travolgere dagli avvenimenti. Il pensiero: il segreto del successo è nell’essere pronti ad accogliere tutto con serenità e fare un passo alla volta.

CANCRO – Lavoro: non ci sono sorprese. La situazione non è chiara e il momento non è favorevole, ma non distrarti e vai diritta allo scopo. Amore: finalmente torna il sereno. Venere ti rende affascinante e dolcissima. Approfittane consolidando un vecchio rapporto in crisi. Vedrai, andrà tutto bene. Salute: soffrirai di disturbi digestivi legati alla cattiva masticazione. E’ consigliabile una visita dal dentista. Il pensiero: quasi sempre siamo noi gli artefici della nostra felicità. Per “allenarla”, donati con passione, senza riserve e pensa positivo.

LEONE – Lavoro: Marte dissonante ti rende molto nervosa facendoti vedere tutto nero. Ma è un periodo che passerà in fretta. Ben presto ritroverai lo smalto che ti distingue dagli altri insieme ad una carica di ottimismo che ti serve per affrontare momenti abbastanza pesanti sul lavoro. Frena il tuo orgoglio, potrebbe portarti a valutazioni affrettate, e sii cauta. Amore: ci sono novità. Avrai una piacevole sorpresa da una persona che, inaspettatamente, si avvicinerà a te.Salute: contro i disturbi intestinali assumi probiotici o mucillagini come la Malva o i semi di Psillio. Il pensiero: sognare soltanto non basta. Per poter cambiare, dobbiamo guardare dentro i nostri sogni e provare a realizzarli.

VERGINE – Lavoro: sei pronta a decollare scoprendo in te stessa qualità inaspettate. Pianeti positivi daranno slancio alle tue iniziative. Non fare come in passato in cui spesso hai rinunciato a realizzarti per un amore impossibile. Ora il mondo ti sorride: cogli al volo questa occasione. Amore:come nel lavoro, tutto sta procedendo velocemente senza tanti problemi, proprio come piace a te. Salute: soffrirai di qualche disturbo circolatorio. Cerca di fare più moto. Il pensiero: dobbiamo crescere e amare di più noi stessi. Questa è la strada che porta al benessere spirituale.

BILANCIA – Lavoro: devi fare tanta attenzione e sfoderare tutto il tuo fascino per affrontare questa settimana fatta di momenti delicati e discontinui. Ma avrai modo di farti conoscere e di distinguerti. Con la tua energia e tanta volontà potrai affrontare le incombenze più spinose. Amore: non è consigliabile suscitare inutili gelosie. Questa volta il tuo partner non è disposto a perdonare. Salute: consuma tanti piccoli pasti ed abolisci i dolci. In questo periodo potrebbero far salire l’ago della bilancia. Il pensiero: il coraggio di una persona si misura sia nel successo che nelle avversità. La paura è la tua più grande nemica.

SCORPIONE – Lavoro: dovresti prenderti una pausa. Recentemente hai esagerato sottoponendoti a ritmi troppo intensi. La tua routine quotidiana è troppo impegnativa e stancante. Amore: Venere sensuale e positiva ti stimola parecchio con influssi che ti renderanno molto invitante. Salute: decisamente serve un po’ di riposo. Altrimenti poi ci rimette la salute. Cistite in arrivo. Prova con una punta di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua. Funziona anche una tisana di Mirtillo e Uva ursina tutte le sere. Il pensiero: il bene, l’amore e la positività non nascono in un deserto troppo arido. Seminare significa aprirsi alla gioia con umiltà.

SAGITTARIO – Lavoro: in questo periodo vivi troppe contraddizioni. Ti senti confusa e non sai quale strada scegliere. Non è il momento di prendere decisioni che non hai valutato con estrema attenzione. Prima di procedere con qualsiasi iniziativa, fatti forza e fai ricorso a quella parte di te che non ti ha mai lasciato: la razionalità. Amore: qualcuno ti pensa, ma non avere fretta di bruciare i tempi. Recupererai lo slancio necessario per mantenere la lucidità. Salute:un bagno rilassante con olii essenziali di bergamotto e lavanda ti darà maggiore lucidità. Il pensiero: se l’anima è giovane, si può rimanere giovani anche nel corpo.

CAPRICORNO – Lavoro: pianeti positivi ti aiutano ad abbandonare quelle prese di posizione sbagliate che alla lunga creano conflitti. Il lavoro chiederà molta attenzione e pazienza. Amore: Nettuno ti renderà prudente nelle scelte. Sarai molto pignola e ti sentirai sollecitata a farti tante domande sulla persona che hai accanto: ma è veramente l’uomo giusto per te?Salute: se la digestione è lenta e lo stomaco fa i capricci, aiutati con una tisana digestiva e rinfrescante a base di Tarassaco, Fumaria, Melissa e Ortica (una tazzina dopo i pasti possibilmente senza zucchero). Il pensiero: la meditazione è il sentiero giusto per prendere le decisioni che ti cambiano la vita.

ACQUARIO – Lavoro hai lavorato tanto e con impegno, è venuto il momento di raccogliere i frutti. Sei stata brava e i risultati si vedono. Devi credere in quello che fai: sei veramente unica! Il tuo lavoro è stato pesante ma costruttivo. L’impegno che ti è richiesto, però, è continuo. Ma non temere: sei forte, intelligente, determinata e perfettamente in grado di portare avanti i tuoi progetti. Amore: segui le tue intuizioni, hai la protezione di Venere. Ma non abusarne: potresti avere delle delusioni; sappi aspettare e tutto ti sarà chiaro. Salute: attenzione alla digestione, gli enzimi digestivi ti possono dare un aiuto. Il pensiero: chi ha capito gli insegnamenti della saggezza fin dal mattino, alla sera può dormire sereno.

PESCI – Lavoro: cercherai sicurezza e protezione per agire e uscire dall’ anonimato. Le proposte non mancheranno. Le novità potrebbero renderti ansiosa, ma ormai hai già preso le decisioni. Vai avanti senza guardarti indietro. Amore: comunicare è il tuo vero problema in questo periodo. La timidezza a volte ti impedisce di farlo. Si preannuncia un cambiamento che può essere per la vita. Salute: vivi di grandi emozioni che, a volte, portano malesseri difficili da diagnosticare. Fatti aiutare dall’omeopatia: in questi casi è ottima l’Ignatia. Il pensiero: saper parlare e saper tacere al momento giusto.

Pubblica un commento

  1. Cara Giulia, leggo sempre con attenzione la tua rubrica su Star Bene e devo dirti che il tema su ” il perchè mi rosicchio le unghie” mi ha colpito.
    Hai identificato molto bene la motivazione. Come sempre, grazie! seguirò i tuoi consigli.
    Ti abbraccio!!