A A

L’oroscopo della settimana (29 ottobre-5 novembre)

Scopri le congiunzioni astrali che dominano il cielo di ogni segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE – Le congiunzioni astrali: Marte e Urano rappresentano l’unione di due potenze esplosive che portano una forte tensione e improvvisi cambiamenti. Dalla prima settimana di novembre, i movimenti astrali influiranno sul tuo carattere accentuando il temperamento dinamico e impaziente. Venere in Vergine ti chiede di essere più riflessiva. Lavoro: tutto procede come sempre, grazie alle tue capacità. Ma possono arrivare cambiamenti improvvisi e la scelta spetterà a te. Amore: sei tutta un fermento; Venere amica ti consiglia un po’ di tranquillità e tanta riflessione. Sei troppo impulsiva. Salute: sei molto stanca e un corso di yoga potrebbe servirti. Per risollevarti prendi sali minerali, vitamine e pappa reale.

TORO – Le congiunzioni astrali: Venere e Marte positivi, una congiunzione che si realizza raramente, ogni 7-8 anni, mettono in risalto il lato artistico e amoroso e imprimono molta cordialità al carattere. Lavoro: grazie a Marte che ti manda energia favorevole, ti sentirai viva e forte, con un desiderio tutto particolare di cambiare e di rinnovarti. Amore: qualcosa in te è cambiato. Venere ti rende tollerante facendo così felice il tuo partner. Vivrai momenti di fuoco. Salute: pratica uno sport e aiutati con un integratore a base di spirulina (alga ricca di proteine naturali).

GEMELLI – Le congiunzioni astrali: Luna in Acquario e Mercurio in Scorpione determinano il carattere molto indipendente dei Gemelli, capaci di cambiamenti repentini da lasciare a bocca aperta. Lavoro: sarai sommersa da mille idee, mille cose iniziate e mai finite, da tanta voglia di scappare, di vedere Paesi nuovi, di dedicarti a nuovi lavori. Ma il momento è molto difficile e, prima di prendere qualsiasi decisione, sarà bene riflettere. Amore: vivrai giorni difficili, di troppa tensione con l’umore variabile. Attenta: la gelosia è una cattiva consigliera e non ti porta da nessuna parte. Salute: la vita turbolenta ti fa fare le ore piccole, ma devi cercare di dormire di più e meglio. Aiutati con una tisana di fiori d’arancio e melissa e magari con un massaggio con olio essenziale di Verbena.

CANCRO – Le congiunzioni astrali: Giove, maestro degli dèi viene, esaltato in questo segno che simbolizza le acque madri della fecondità e un carattere quasi sempre dominato dall’ansia. I nativi del cancro son iper-emotivi, riservati e amanti delle tradizioni. Lavoro: metti in ordine la tua situazione finanziaria e prepara un piano concreto di quello che vuoi realizzare. Anche se finora te la sei cavata abbastanza bene, è il momento di valutare ogni aspetto e di prendere nuove decisioni. Amore: la Luna nuova in Bilancia ti protegge dandoti serenità e benessere di coppia. Sii molto tenera con il tuo compagno e potrai avere tutto. Salute: soffri sempre di digestione molto lenta. Allora, quando mangi non parlare, dedica più attenzione al cibo e mastica bene! Anche degli enzimi digestivi probiotici sarebbero utili.

LEONE – Le congiunzioni astrali: Venere entra in Leone il 1° novembre e Mercurio il 5 unendo l’energia della dolcezza all’energia della velocità dando ai nativi del segno un appagamento anche sensuale. Lavoro: aspetta ancora un poco prima di prendere delle decisioni e mettere a fuoco delle strategie. Valuta bene il da farsi. Amore: se non fosse ancora comparsa all’ orizzonte la persona della tua vita, il momento è propizio. Ma stai attenta a non prendereàdelle cantonate. Salute: una ginnastica dolce ma intensiva ti aiuterà a trovare quella tranquillità psico-fisica che non sempre hai. Fai una tisana con un pizzico di fiori di biancospino, angelica e artemisia in una tazza di acqua calda.

VERGINE – Le congiunzioni astrali: Nettuno (che indica la fede) e Giove (l’abbondanza) sono in esilio in questo segno critico, logico, a volte arido e nel quale la passione per il dettaglio impone una disciplina. Un segno anche di mediazione che unisce lo spirito alla materia. Lavoro: sei brava a programmare quello che vuoi e questo ti servirà a rigenerare almeno in parte la tua situazione lavorativa. Avrai una visione chiara delle situazioni, approfittane per prendere veloci decisioni. Amore: la tua pignoleria ti dà il tormento. Ma sappi che storie indimenticabili possono nascere anche per caso. Salute: disintossicati controllando la tua dieta aiutandoti con una tisana di fiori di ginestra, di camomilla e di sambuco.

BILANCIA – Le congiunzioni astrali: Venere, pianeta spirituale, conferisce a questo segno il senso del bello e del giusto, la capacità di conciliazione, la stabilizzazione delle forze, la calma, la maturità, lo spirito di mantenimento dello status quo, la saggezza, la riflessione e l’equilibrio. Lavoro: novità positive in arrivo. Impegnati il più possibile per realizzarle affidandoti a qualche consiglio da una persona del settore e vedrai risultati. Amore: lascia fluire i sentimenti e vivili con dolcezza. Il tuo cuore ne ha un gran bisogno. Potresti ricevere parole d’amore fantastiche. Salute: ci sono prospettive di recupero anche se non immediato. Rinunciare ad uno sport non indicato e opta per un’attività di meditazione e respirazione.

SCORPIONE – Le congiunzioni astrali: Urano, pianeta magnetico, esalta questo segno anticonformista, emotivo ed affine all’astrologia. Motivo per cui molti medium appartengono a questo segno. Gli Scorpioni poi sono dotati di una notevole carica aggressiva e di un fuoco interiore. Lavoro: è un momento particolare nel quale, da un lato, porterai a termine iniziative pratiche e, dall’altro, ti sentirai attratta da situazioni molto strane. Procedi con molta circospezione e prima di prendere qualsiasi decisione rifletti. Amore: sei molto affascinante e ti aspettano momenti ad alta intensità erotica. Ma fai molta attenzione a non innamorarti della persona sbagliata. Salute: il sistema nervoso è provato dalle troppe cose vissute tutte insieme. Aiutati a calmarti con lo yoga e con qualche bagno con olii essenziali a base del profumo che più ti piace .

SAGITTARIO – Le congiunzioni astrali: questo segno è dominato da Giove, il più grande pianeta del sistema solare che, come il signore dell’olimpo, presiede alla spiritualità e alla legalità, regola i rapporti fra l’uomo e la divinità. Lavoro: è il momento di preservare l’energia e di non sciuparla nelle piccole cose perché verranno momenti più positivi per rimboccarsi le maniche. Tutto è molto complicato e difficile, accontentati di quello che hai. Amore: meglio, amare con rispetto il proprio compagno e non lasciarsi illudere da momentanei capricci. A meno che non sia arrivato l’uomo ideale e allora cambia tutto. Salute: fai del moto per allentare la tensione dolorosa ai muscoli della schiena. Cura l’alimentazione cercando di non bere alcool.

CAPRICORNO – Le congiunzioni astrali: il decimo segno rappresenta il punto più alto del cerchio zodiacale che segna perciò la vetta. Dominato da Saturno, pianeta considerato severo per le prove che comporta, e da Marte battagliero, ciò significa che la vetta deve essere raggiunta con la lotta e col sacrificio. Quindi un carattere tenace, rigoroso e pronto alla battaglia. Lavoro: per raggiungere i tuoi obiettivi devi ancora superare nuove sfide. Ma la tenacia non ti manca come al solito. Amore:il tuo cuore ha un forte desiderio di aprirsi e di scaldarsi al gioco dell’amore. Ma è tutto sempre così complicato. Sii dolce e non trascurare il tuo compagno. Salute: contro i dolori alle ginocchia, dovuti alla stagione umida, prova con degli impacchi di argilla. Sciogline almeno 50gr in acqua aggiungendo un cucchiaio di t.m. Arnica, applica e lasciarla asciugare.

ACQUARIO – Le congiunzioni astrali: è dominato da Urano, pianeta della nuova civiltà il cui motto è “uguaglianza, libertà, fraternità”. Il segno rappresenta l’intelligenza allo stato puro, la luce, universale dello spirito e quello dell’anima. Come tutti i segni d’aria la cui vocazione principale è la comunicazione, è simboleggiato da un uomo che versa i flutti della conoscenza. Lavoro: sarai proiettata in avanti, in prima persona nella lotta per perseguire i tuoi obiettivi. Inoltre sarai più geniale del solito con idee che sembrano stravaganti, ma in realtà sono avveniristiche. Amore: niente colpi di testa ma quello che desideri può avverarsi. Devi solo guardare bene perché potresti non accorgerti di una grossa occasione. Salute: tutto va abbastanza bene e allora continua con ginnastica, minerali, probiotici e alghe.

PESCI – Le congiunzioni astrali: l’opposizione tra Marte e Giove sull’asse Gemelli-Sagittario indica una certa tensione nelle coppie formate da molto tempo. Mentre Saturno si addentra nello Scorpione e favorisce l’ascesa professionale e sociale. Lavoro: il malumore che ti tormenta è solo transitorio. Ma non ti far prendere da questo momento strano e guarda in alto: presto tutto si chiarirà e ci saranno nuovi sviluppi. Amore: vivi tanto, troppo di fantasie sentimentali. Ma tieni i piedi per terra. Ogni cosa a suo tempo. Vedrai che il bello arriverà. Salute: attenzione alle cadute, guarda dove metti i piedi e non distrarti. Qualche pedalata in bicicletta ti farebbe bene. Prendi tanta vitamina C e magnesio naturale.

Pubblica un commento