A A

L’oroscopo della settimana, (25 febbraio-4 marzo)

Le previsioni di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Lavoro: Giornate molto interessanti in cui ritrovi la capacità di sorridere. Riceverai notizie che ti faranno prendere nuove strade. Valuta bene le scelte e poi lanciati: le stelle sono con te. Amore: ci sono cose da chiarire, il tuo comportamento a volte è troppo aggressivo e non è detto che tu abbia sempre ragione. Una parola detta in un modo diverso può renderti la vita più facile. Salute: sei appena uscita da una brutta influenza, sarebbe bene prendere un multivitaminico naturale, mangiare tanta frutta e il più sano possibile. La frase: nel profondo del cuore di ogni essere umano vi è la cognizione che a volte la vita può dare di più.

TORO – Lavoro: conoscere l’avversario significa avere già vinto la partita a metà. Affronta a viso aperto ogni situazione, non lasciarti trascinare da facili entusiasmi e togliti dalla testa l’idea che gli altri ce l’abbiano con te. È soltanto un normale confronto. Amore: per te l’amore è vita anche se non esprimi mai quello che provi veramente. Sii chiara. Hai bisogno di luce, sappila accendere e ti sarà dato. Salute: la tensione ti provoca disturbi alla digestione. Contro gonfiore e disturbi intestinali sono ottime le compresse di Finocchio La frase: non pensare di essere infantile se desideri una vita in cui prevalgano l’amore, la bontà e la verità.

GEMELLI – Lavoro: per carattere riesci a recuperare ogni situazione e ti scopri in cima alla cordata. Se c’è ripresa, notevole sarà il risultato. Dove prima c’era insicurezza, ci sarà solidità. Fortifica la tua resistenza con la determinazione: se hai seminato bene, ci saranno i frutti. Amore: vuoi vincere e credi di farcela per la tua vanità. Ma ricordati che la tenerezza, la dolcezza e l’umiltà vincono sempre. Per ricevere devi prima dare. Salute: sta arrivando la primavera e potresti aiutare il fegato con tisane depurative a base di tarassaco, tiglio e bardana. La frase: quando la corrente dell’energia vitale non viene impedita, la pace, la vitalità e la felicità sono durature.

CANCRO – Lavoro: finalmente arriva la possibilità di trovare una soluzione ai problemi che fino ad oggi ti hanno tormentata. Questo cambiamento ti darà forza e tanta vitalità. Approfittane per dare una svolta anche alle situazioni pratiche. Amore: sei innamorata e quindi agisci con calma. Non farti influenzare dalla Luna, dimostra la tua passione con gioia e sarai felice. Salute: l’intestino pigro non ti aiuta. E’ necessaria una dieta a base di frutta e verdura, utili i semi di lino e il tè a base di petali di rose. La frase: la volontà è necessaria per attivare qualsiasi tipo di trasformazione.

LEONE – Lavoro: anche se non sembra, qualcosa sta cambiando. Non è certamente quello che vuoi e, per questo, dovresti cambiare il modo in cui ti poni con meno aggressività e rendendoti più conciliante. Ascolta i consigli di una persona amica e del tuo compagno. Gli astri sono particolarmente assenti ma per poco tempo. Amore: sei molto amata e forse non te ne rendi conto perché dovresti essere più attenta alle piccole cose. Solo così potresti vedere l’arcobaleno! Salute: hai problemi d’insonnia. Secondo me pensi troppo sotto l’influsso di Marte che ti stimola dandoti dell’energia nelle ore sbagliate. Prova con tisane rilassanti di Tiglio e Valeriana e, magari, cerca di mangiare poco la sera. La frase: essere troppo estroversi significa trascurare la propria natura spirituale.

VERGINE – Lavoro: le scelte difficili ti spaventano e la situazione non è facile. Na non è il momento di fermarsi e di lasciare nulla di intentato. Ma con la tenacia e la costanza che ti contraddistinguono riuscirai in tutti i tuoi intenti. Si tratta solo di turbolenze passeggere. Amore: in questo momento sei dolcissima e nascondi così bene la tua irritabilità al punto da non accorgertene nemmeno tu stessa. Fai attenzione. Salute: fai attenzione ai problemi alle vie urinarie. Sarebbe utile ricorrere ad un drenante vegetale come la Betulla. Fai attenzione all’alimentazione e come associ i cibi. La frase: quando una persona prende coscienza della propria energia vitale, non ha più nulla da temere.

BILANCIA – Lavoro: è il momento di sentirti positiva, di accettare le novità per la presenza benefica di tre pianeti importanti nel tuo segno. Avrai l’imbarazzo della scelta e ne sarai molto gratificata. Certo avrai grosse responsabilità ma, se saprai reagire con fermezza dimostrando con semplicità quello che sai fare, otterrai grandi risultati facendo sparire come neve al sole tutto ciò che ti rattrista. Amore: cerca la verità dentro il tuo cuore e vedrai che, con semplicità e sincerità, tutto andrà bene. Salute: sarebbe bene eliminare gli alcolici e concederti tanto relax. Prendi la vita in un modo più sereno, la rabbia è deleteria per il fegato. La frase: è veramente pericoloso fuggire dalla parte più profonda di te stessa perché crea soltanto dolore.

SCORPIONE – Lavoro: fai attenzione, in questo periodo è come camminare sulle uova. Se si sbaglia una minima cosa, l’effetto potrebbe essere opposto a quello desiderato. Quindi usa la testa, fai attenzione e lascia il nervosismo fuori dall’ambito lavorativo. Preparati: è in arrivo un carico di lavoro e di responsabilità che richiederà tutto il tuo impegno. Rilassati! Amore: sei innamorata e vorresti tanta tenerezza. Ma a volte è proprio il tuo modo di porti a respingerla. Salute: con queste temperature, le ossa, e soprattutto la schiena, ti fanno male. Ottimo l’artiglio del diavolo, una radice africana di grande aiuto che puoi assumere in tisane. La frase: amarezza, auto compatimento e rabbia agiscono come un blocco per la liberazione della energia positiva che è dentro e fuori di te.

SAGITTARIO – Lavoro: decisa come poche, in questo momento dimostri il tuo carattere. Stai facendo di tutto per cambiare il percorso della tua vita. Continua così: le stelle ti sono amiche. Ma leggi bene e chiarisci qualsiasi proposta tu riceva. Poi stai attenta a non sentirti oppressa dal dovere. Amore: è tanta la voglia di essere amata con passione. Ma non è il momento, aspetta che Venere sia positiva e accontentati perché presto ci saranno momenti di grande passione. Salute: se vuoi evitare infiammazioni alla gola e ai reni fai attenzione al freddo e all’apparato respiratorio. Ottimi suffumigi con acqua calda, un pizzico di bicarbonato e foglie di Eucalipto. La frase: nella persona armoniosa le caratteristiche femminili e quelle maschili non sono in conflitto ma si completano a vicenda.

CAPRICORNO – Lavoro: ti aspetta un lavoro pesante ma costruttivo. Ma stai tranquilla perché supererai tutti gli ostacoli. Sei determinata e in grado di portare andare avanti quello che ti sei prefissa con tanta volontà. Amore: è sempre tutto molto complicato, ami in un modo tutto tuo particolare, poco generosa e possessiva, che difficilmente viene accettato. Quasi certamente sono le tue insicurezze a non dare spazio al tuo cuore. Salute: è arrivato il momento di cambiare il tuo stile di vita, mangiare meno e limitare gli eccessi. Fai un controllo. Se i dolori articolari in agguato prendi un integratore a base di calcio, magnesio e fosforo. La frase: per conoscere la realtà bisognerebbe partire dal riconoscimento dei propri difetti.

ACQUARIO – Lavoro: tutto ti travolge a ritmi vorticosi e non riesci neppure a vedere tante situazioni. Abbi pazienza e continua a seminare perché presto potrai rimuovere ostacoli che credevi insormontabili e che ti impedivano di cogliere occasioni al volo. Ci sono nuove offerte in arrivo che premieranno la tua professionalità e le tue capacità. Amore: sei sei timida, e sensibile ma prendi sempre la vita di petto e sei troppo precipitosa. Vivi invece il tuo momento con serenità e lasciati travolgere dall’amore. Salute: troppi impegni tutti insieme ti portano tanto stress. Trovati degli spazi per scaricare le tensioni, magari fai massaggi rilassanti con oli essenziali. La frase: la vita è piena di contraddizioni come quella fra il nostro cuore che crede nella bontà dell’uomo, e la nostra ragione che non può negare l’esistenza del male.

PESCI – Lavoro: forse è ora di prendere una decisione definitiva che sciolga tutti i nodi della tua vita,. E’ il momento di rinnovare la tua esistenza e crearti nuove opportunità. L’importante è non stare ferma. Segui le intuizioni e avrai fortuna. Amore: è previsto un incontro molto speciale, pieno di passione. Ma sei molto indecisa perché sei ancora innamorata del tuo ex. Devi riflettere sulla scelta. Salute: contro le forme influenzali in arrivo assumi tanta vitamina C e più tisane al giorno alla Rosa Canina. La frase: non ci si può isolare, nulla si sviluppa vivendo in isolamento perché è il contatto con il mondo che fa emergere ciò che ha bisogno di essere cambiato

Pubblica un commento