A A

L’oroscopo della settimana (16-23 luglio)

A ciascuna parte del corpo corrisponde un segno zodiacale. Scopri le corrispondenze del tuo segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



5

ARIETE – Questo segno influenza la testa con tutti i suoi organi (occhi, naso, orecchie) e le prime due vertebre cervicali. Quindi, se sei di questo segno, i tuoi principali disturbi saranno cefalee, nevralgie facciali, dentarie, dolori cervicali.
DAL PUNTO DI VISTA PSICO: cerca di non stressare troppo il sistema nervoso e rilassati con il movimento, ossia fai almeno mezz’ora di corsa o di camminata al giorno. Ti aiuterà a scaricare la tensione, soprattutto questo mese, che si presenta un po’ faticoso. Punta sull’amore e gli amici.

TORO – Questo segno governa la bocca, il collo, la gola, la voce, . Soffre spesso di raucedine e mal di gola, a volte con alterazioni della tiroide.
DAL PUNTO DI VISTA PSICO: non sopporti gli imprevisti che disturbano la tua quiete e le tue abitudini. Se ti senti offesa, ti tormenti. Il momento non è dei migliori, ma tu, come sempre, sai essere magica! Chissà cosa riesci a tirare fuori dalla tua mente sempre attiva e piena di inventiva nonostante fisicamente ti senta svuotata di energie.

GEMELLI – E’ il segno che comanda braccia, mani e polmoni. E’ caratterizzato da nervosismo unito a senso di oppressione e quindi disturbi di tipo respiratorio.
DAL PUNTO DI VISTA PSICO: se ti chiedono maggiore responsabilità o di affrontare un problema, ti innervosisci e ti angosci nel profondo. Dopo mesi pesanti, con Marte che ti ha osteggiata, adesso cambierà tutto. Se metterai da parte pensieri ricorrenti e preoccupazioni immotivate, arriverà un periodo più positivo. Datti da fare, ma non strafare come sempre: le ore del sonno vanno rispettate. Sei pronta per innamorarti.

CANCRO – Governa il plesso solare e i movimenti peristaltici dello stomaco e quindi puoi soffrire di disturbi digestivi. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: un tipo come te, ipersensibile, diffidente e bastian contrario, si conquista solo con l’amore dedicato. Se sei nervosa, attenta a non mangiare perché aumenteresti i tuoi disturbi allo stomaco. Il momento non è dei migliori, i Pianeti non sono disponibili ad aiutarti. Dedicati alla ricerca interiore, vai in vacanza possibilmente in un posto di grande relax e lascia scorrere i pensieri. Insomma, liberando la mente e puntando sui valori davvero importanti ritroverai il vero equilibrio.

LEONE – Regge il cuore e la colonna vertebrale e tende a consumare molte più energie di quelle che ha a disposizione. Il cuore e il pancreas hanno bisogno di qualche attenzione in più. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: hai grande forza creativa che si allea al tuo essere un po’ troppo esibizionista e audace, a volte fino all’incoscienza. Non tolleri nessuna forma di costrizione. E’ il tuo momento: mettiti in gioco e vedi di ritrovare la ragazza che c’è in te. Gioisci delle piccole cose e goditele, anche se non sono state finora all’altezza delle tue aspettative. Le premesse per qualcosa di speciale ci sono!

VERGINE – Guida pancia e intestino. Per questo devi stare attenta all’alimentazione e devi tenere basso il livello di stress. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: sei sensibile, ma a volte tendi a concentrarti troppo sui piccoli particolari. Sei ipercritica e attenta a ogni sfumatura, a volte ipocondriaca. Marte, nel tuo segno per tutto questo tempo, ti ha affaticata un po’ troppo. Lo si vede da piccoli segnali del corpo come il tuo viso tirato e dall’umore che non è dei migliori. Fai una cosa alla volta. Non caricarti sulle spalle i fardelli di tutti. Approfitta dell’estate per rigenerarti.

BILANCIA – Governa le mani, i reni, la regione lombare della colonna vertebrale. Spesso soffri di lombaggini ed ernia del disco. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: sei guidata da un profondo senso di giustizia e da una lucidità nelle scelte. In te prevale il rigore con collere ragionate e vendette a lunga scadenza. Hai una grande capacità artistica e intellettuale. Come tutti i segni d’aria, in questo periodo, sei ancora più assillata da dubbi! Dopo un momento inclemente, adesso una serie di buoni passaggi di pianeti ti conforterà e ti metterà le ali ai piedi consentendoti di lottare sul fronte del lavoro. Agisci con intelligenza. In amore usa tutto il tuo fascino, ma lascia perdere vecchie storie.

SCORPIONE – Governa l’apparato sessuale, la vescica e le prime due vertebre lombari.. Ciò può darti problemi di emorroidi, fistole ed ernia inguinale.
DAL PUNTO DI VISTA PSICO: hai diverse personalità, dall’introversa alla provocatrice, dalla timida all’ attrice e sempre sull’agitato andante con brio… Non sei nella tua migliore forma fisica! L’ultimo periodo è stato faticoso, ma adesso hai una nuova stabilità interiore. Evita però di fare troppo. Invece ti devi raccogliere mentalmente, magari attraverso esercizi di respirazione yoga, per allontanare tutti i pensieri negativi e pensare ad una vacanza totalmente rilassante. Non pensare troppo all’amore.

SAGITTARIO – Governa le gambe e le anche (compreso il nervo sciatico). Il tuo segno soffre spesso di disturbi del fegato e circolatori.
DAL PUNTO DI VISTA PSICO: sei fiduciosa, quasi ingenua e pronta ad imbarcarti in ogni avventura. Hai una sensibilità da bambina, che apprezza i sani piaceri della vita. In questo momento i tuoi comportamenti sono da rivedere: sei troppo rinunciataria e tendi ad isolarti. Sforzati di essere più flessibile e potrai aprirti a un mondo nuovo. Cerca di ritrovare quella creatività che hai sempre avuto, ma che non stai alimentando abbastanza. Agisci perché è tempo di realizzarti.

CAPRICORNO – Controlla le ginocchia, i denti e lo scheletro nel complesso. Potresti avere qualche problema alle cartilagini, e predisposizione a disturbi reumatici.DAL PUNTO DI VISTA PSICO: resisti con grande coraggio al dolore e alla tensione che però ti costringe ad avere spesso i muscoli contratti e rigidi. Potresti avere il desiderio, inconsueto per te, di forzare gli eventi. Ma rischieresti di mandare tutto a monte dopo tanta fatica. Non ti conviene farti consigliare dal tuo intuito. Impegnati a migliorare la tua preparazione, magari con un viaggio studio: devi essere pronta alle novità in arrivo. In amore l’ostinazione non ti aiuta, lascia andare le situazioni poco chiare.

ACQUARIO – Governa i polpacci, le caviglie e il cuore. Puoi soffrire di aritmie cardiache. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: sei un’idealista, ma spesso passi dal pessimismo malinconico all’impetuosità sagace. Hai però un tempismo perfetto. Inoltre sei leale e fedele alle tue idee, ai principi e al senso dell’onore. Hai tanta voglia di recuperare la tua vita dopo un periodo pesante: impara a tagliare i rami secchi! La stagione merita da parte tua un impegno più importante: non essere però pessimista perché Mercurio e Marte sono in posizione positiva, mentre Giove e Venere sono alleati per aiutarti con la loro forza creativa. L’amore è dietro l’angolo: guardati intorno.

PESCI – Controlla i piedi, le dita dei piedi e l’intestino. Sei predisposta a problemi intestinali soprattutto in estate, così come ad accumulare liquidi. Hai spesso intolleranze alimentari. DAL PUNTO DI VISTA PSICO: sei molto disponibile ad aiutare i malati e a volte ti fai prendere da lievi forme di autocompiacimento su come ti prendi cura di te stessa. Attenzione alle improvvise collere infantili. Nettuno, re del mare, ti è molto amico in questo momento. Gli impedimenti che intralciano il tuo cammino ti stimolano a decidere per cambiamenti di vita importanti. Se l’amore ti fa soffrire, pazienta ancora per poco perché ci sono novità in arrivo molto interessanti.

Pubblica un commento