A A

L’oroscopo della settimana (11-18 febbraio)

Favoriti Cancro, Bilancia, Scorpione, Sagittario e Pesci. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Lavoro: Venere, finalmente in buona posizione, ti guarda e stimola la mente con nuove idee originali che potrebbero portati verso nuovi lavori. Marte, dal canto suo, ti spinge ad agire. Impegnati perché possono esserci sorprese. Amore: forse non ti rendi conto di essere molto nervosa. Non addossare tutte le colpe agli altri e accetta l’idea che forse il tuo lui non ha tutti i torti! Salute: piccole tensioni creano situazioni di crisi emotive. Rilassati con una buona tisana di melissa, biancospino e fiori d’arancio.La frase: il nostro corpo è uno strumento ineguagliabile con cui si esprime il nostro inconscio.

TORO – Lavoro: è una settimana molto particolare con Mercurio in sintonia e Marte che ti sprona. Ma non sei molto convinta: datti tempo per prendere qualsiasi decisione, la notte è una buona consigliera. Ti servono franchezza e lealtà per concludere una situazione che si rivelerà ottima. Amore: se sei single potresti rimanere tale non per tua scelta. Aspetta tempi più maturi e accontenta la tua voglia di divertirti senza impegni. Salute: attenzione a influenza e raffreddore. Prendi tanta vitamina C e cambia modo di mangiare, Lo so che per te il cibo è il massimo dei piaceri. Ma occhio a non eccedere perché hai la tendenza ad aumentare di peso.La frase: la personalità esce allo scoperto con la crescita dell’anima dando peso alle azioni.
GEMELLI – Lavoro: tante situazioni nuove, tutte desiderabili, si sovrappongono alimentando la tua voglia di cambiare. Riuscirai in tutto, il momento è altamente positivo. Ma non devi tentennare.Amore: vorresti vivere una storia senza problemi, ma sei abbastanza volubile. Comunque sono in arrivo momenti passionali. Salute: siamo ancora lontani dalla bella stagione; la mancanza di energia ti pesa molto ed è il momento giusto per ricaricare le batterie. Prova con un buon integratore naturale come polline e pappa reale. La frase: se dominati dalle emozioni e sentiti profondamente idee e pensieri sono più veri e possono dare insegnamenti e certezze.

CANCRO – Lavoro: è veramente un periodo tosto in cui prenderai decisioni che non avresti mai pensato di prendere. Marte ti spinge avanti e ti rende combattiva mostrando una donna nuova, di successo e con tanta credibilità. Amore nuovi e dolcissimi incontri ti porteranno a sognare legami futuri. Ma tieni a bada la tua ruvidezza di carattere. Salute: fai attenzione alle basse temperature e alle correnti d’aria. Sei molto freddolosa e il tempo non ti è amico. Ma l’influsso positivo di Marte ti aiuta a vincere la pigrizia con una buona attività fisica. La frase: se lasci andare l’emotività verso un preciso obiettivo, avrai successo!

LEONE – Lavoro: L’orgoglio, in questo momento, è inutile. Per vedere lontano, invece, occorre tanta pazienza che a te manca del tutto. Applicati nel lavoro con la signorilità che non ti manca, diversifica le tue mansioni in attesa di chiarire bene la tua posizione. Amore: vivi un momento di tranquillità in tutti i sensi. Ma la primavera si avvicina e il suo calore ti avvolgerà completamente. Abbi fede. Salute: il freddo è il tuo nemico e ti porta dolori articolari. Come infiammatorio naturale fai delle tisane di Artiglio del diavolo, una radice africana dai risultati notevoli. La frase: anche nella sfera affettiva ti apri a tutto ciò che è razionale, ma nella ricerca di un ideale i tuoi sentimenti sono sinceri.

VERGINE – Lavoro: i pianeti ti creano situazioni contraddittorie. A volte, quando tutto sembra filare liscio e pensi che sia concluso, arrivano ritardi e contrattempi che ti creano insicurezza. Ma il momento non è negativo, è solo disturbato. Quindi, per affrontarlo, cerca la tranquillità dentro di te. Le reazioni emotive fanno solo danni. Amore: sei troppo puntigliosa e quando cominci a parlare è difficile fermarti. Un antico detto è molto illuminante al proposito: “la lingua non ha l’osso ma rompe l’osso”. Ricordatelo! Salute: la mancanza di energia, una sensazione di stanchezza estrema, potrebbe essere il sintomo di un abbassamento delle difese immunitarie. Ti potrebbero essere utili dell’Echinacea, ma anche il polline dei fiori. La frase: sei una mediatrice che unisce lo spirito alla materia, l’intelligenza alle necessità della vita.

BILANCIA – Lavoro: finalmente, dopo parecchie traversie, il tuo segno è illuminato dalla fortuna. Fatti avanti, spingi in tutti i sensi, non lasciare niente di intentato perché la fortuna è tanto birichina e ci sono opportunità da prendere in considerazione. Anche in amore tutti i pianeti ti stanno aiutando. E’ possibile un incontro che farà scintille.Salute: è molto importante ricuperare spazio per te stessa, sciogliere le tensioni provocate dall’ansia. Solo in questo modo potrai prepararti piena di risorse al nuovo che è tanto interessante. Potrebbe farti bene un fine settimana sulla neve. La frase: la tua energia è alimentata da un bisogno di capire le necessità della vita.

SCORPIONE – Lavoro: è veramente un momento speciale. Ma lascia da parte l’orgoglio, sii semplice e farai centro! I cambiamenti sono all’ordine del giorno. C’è un detto secondo il quale tutti i giorni nascono funghi. Questo è il tuo momento per connetterti con la fortuna e raggiungere obiettivi ambiziosi. Amore: sentirai il bisogno di consolidare un rapporto recente. Aspetta, non essere precipitosa per non precluderti nessuna possibilità. Salute: stress e insonnia che i grandi cambiamenti portano con sé sono all’ordine del giorno. Imponiti del relax per uscire da questo modo di vivere troppo intenso che non ti lascia respirare. La frase: il tuo bisogno di esplorare le profondità dell’anima fa parte del tuo vivere.

SAGGITARIO – Lavoro: una situazione planetaria così non ti capitava da parecchio tempo. I tuoi progetti sono accettati con entusiasmo e potrebbero essere in arrivo colpi di fortuna nella scalata al successo. Saturno ti protegge in tutto, dandoti la pazienza che ti manca. Sei pronta a reagire ad ogni difficoltà e soprattutto a trovarne la soluzione con grande maestria. Amore: tutto dipende dal tuo comportamento imprevedibile. Dovresti essere meno impulsiva e un po’ più dolce. Salute: non ci sono grossi problemi ma attenta a non strafare. Pratica attività in palestra. La frase: la tua passionalità ti irradia di energia positiva e cerchi in essa un significato per ogni tuo pensiero.

CAPRICORNO – Lavoro: dopo un lungo periodo in cui hai lottato contro tutto e tutti, finalmente qualcosa di buna si affaccia nella tua vita. Avrai occasioni di guadagno e sarà il momento di raccogliere i frutti dei tuoi impegni. In questo sarai svelta, decisa e ti farai capire bene in modo vincente. Amore: i cambiamenti decisivi avvenuti a inizio anno adesso si confermano. Ci sono in arrivo progetti matrimoniali nuovi e di grande effetto. Il pianeta Marte ti sospinge togliendoti l’incertezza che da sempre domina il tuo carattere. Salute: sarebbe molto utile rafforzare il sistema immunitario con un integratore vitaminico. Magari fai un esame del sangue. La frase: per avere una vita lunga e sana, stai a contatto con l’anima e trova il sentiero della spiritualità.

ACQUARIO – Lavoro: sei pronta per affrontare il nuovo; tante idee ti frullano in testa. Ci sono tutte le premesse per stupire! Nuovi incontri, con offerte molto innovative. Amore: che dire? E’ proprio amore! Quello che hai sempre voluto. Venere ti dona momenti di grande eros. Sii te stessa, lasciati andare e sarai felice…Salute: tutto questo affaccendarsi intorno a te ti dona molto ma ti stressa anche e sarebbe giusto rallentare il ritmo. Ne avrai un grande beneficio. La frase: la tua spiritualità si espande in tante direzioni: l’altruismo, la fratellanza e il dono di te stessa.

PESCI – Lavoro: sono in arrivo tante occasioni e non avrai che l’imbarazzo della scelta. Con la protezione di Marte, il condottiero, sono in arrivo buone novelle, anche la possibilità di un cambiamento lavorativo. Amore: ti aspettano momenti infuocati. La vita è tutta una tentazione ma l’importante è saper scegliere. Salute: fai attenzione alla dieta, evita i carboidrati per attenuare quel gonfiore che ti dà tanto fastidio. Dovresti dedicarti all’attività fisica con impegno. La frase: la tua spiritualità vive fra la fantasia e la realtà, con azioni generose e slancio verso i sofferenti.

Pubblica un commento