A A

L’oroscopo della settimana (10-17 settembre)

Ogni segno ha una pietra in grado di infondere energia. Scopri qual è la tua. Ti aiuterà a superare le debolezze del tuo carattere e ad affrontare al meglio l’autunno. I consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: sei sempre pronta a reagire alle difficoltà con grande energia, ma cerca di frenare la tua impulsività e andrà tutto bene. Amore: piccole discussioni con chi ti vuole bene potrebbero ingigantirsi oltre misura. Anche per quanto riguarda il cuore, non agire d’impulso e rifletti. Salute: è il momento di aiutare l’intestino a fare il suo dovere aggiungendo nella dieta fibre, cereali come orzo e avena, e mangiando qualche kiwi. L’energia di una pietra come l’Agata Blu ti toglie l’ansia e ti predispone alla serenità.

TORO – Lavoro: vivrai qualche difficoltà e incomprensione. Ma, anche se ti sembra che tutto vada storto, non sarà nulla di importante. Amore: avrai l’appoggio delle persone che ti vogliono bene … ma non approfittarne per non stressare ulteriormente chi è meno forte di te! Salute: fai il pieno di vitamine con una buona centrifuga di carote e mele e una fetta di limone almeno tutti i giorni per una settimana. E poi dormi le ore necessarie. L’energia di una pietra come la Giada ti darà sicurezza nelle decisioni e ti protegge.

GEMELLI – Lavoro: devi concentrarti maggiormente nella tua attività. Le vacanze sono terminate ed è arrivato il momento di mettere a freno la tua esuberanza e portare a termine ciò che hai lasciato in sospeso.Amore: se non hai ancora trovato l’anima gemella, forse è colpa tua. Cerca di raggiungere il tuo equilibrio sentimentale in modo meno complicato e decidi una volta per tutte ciò che vuoi. Salute: fai attenzione alle correnti d’aria. Se sei una fumatrice, è ora di smettere o, per lo meno, di provarci. Rilassati con un buon bagno caldo con olio essenziale di gelsomino, caprifoglio e tanta musica. L’energia di una pietra come l’Ametista in tutte le sue tonalità di colore è davvero un aiuto speciale per il sistema nervoso.

CANCRO – Lavoro: cerca di schermare la tua eccessiva sensibilità per non farti sopraffare. Difenditi con la capacità e la serietà che ti contraddistinguono sul lavoro.Amore: in questo periodo sei troppo gelosa e possessiva; cerca di trovare maggiore sicurezza in te stessa e pensa a ciò che hai e alla persona che ti sta accanto. Prenditi del tempo tutto per te.Salute: la digestione ti sta dando fastidio. Consuma piccoli pasti, mastica bene e aiutati con degli enzimi digestivi naturali. Prova con le Umebhosi, piccole prugne giapponesi fermentate con sale marino e foglie di shiso dal naturale potere antiacido. L’energia di una pietra come il Cristallo di rocca dalla luce bianca che chiude in sé tutti i colori ha la capacità di rigenerare i tessuti.

LEONE – Lavoro: le responsabilità ti hanno reso un po’ troppo autoritaria. Sii diplomatica, meno esigente e meno dispotica. Piacevoli novità in arrivo. Amore: la bufera è passata e tutto sembra andare per il meglio. Sii gentile con lui! A volte un pochino di grazia smuove rocce granitiche. Salute: fai attenzione a ciò che mangi, riduci i caffè e le sigarette. E’ il momento di agevolare il fegato con una tisana depurativa mettendo un pizzico di tarassaco, curcuma e melissa in una tazza d’acqua calda. L’energia di una pietra come l’Ambra ti predispone ad essere più aperta e spontanea.

VERGINE – Lavoro: la tua precisione e puntigliosità ti stanno premiando e presto avrai risultati positivi. Sii sicura del fatto tuo. Amore: sei tanto attenta al lavoro, ma l’amore? Cosa rappresenta per te? Lo trascuri troppo e sei sempre sulle difensive. Fai qualcosa per la tua vita sentimentale, altrimenti potresti pentirtene. Salute: l’intestino non funziona come si deve. Mangia uno o due kiwi la sera e, se non bastassero, aggiungi potassio alla dieta. L’energia di una pietra dal colore caldo come il Quarzo rosa, considerata una pietra sacra per l’amore già dai Maya, può risvegliare i sentimenti.

BILANCIA – Lavoro: non è il momento di piantare grane perché, anche sei tanto convinta delle tue capacità, non è detto che tu abbia ragione. Sii più tranquilla e tutto si chiarirà. Amore: concediti qualche pausa col tuo compagno, riscopri la gioia dello stare insieme e non pensare ai difetti. Tutti ne abbiamo ma non guardiamo mai ai nostri. Salute: fai un controllo per chiarire quel continuo disturbo alla schiena. Probabilmente non è nulla di grave. Magari basteranno una ginnastica dolce o un po’ di yoga, utili anche a combattere la tua grande pigrizia. L’energia di una pietra come il Turchese ti proteggerà da ogni tipo di negatività. In Tibet questa pietra è conosciuta fin dall’antichità ed è considerata benedetta da Dio. Per questo è soprannominata “Azzurro Divino”.

SCORPIONE – Lavoro: sii più aperta agli altri, liberati dal malumore, agisci con ponderatezza, non essere diffidente senza motivo e tutto andrà meglio. Amore: in questo periodo sei misteriosa, inquietudine e con troppi silenzi. Cosa bolle in pentola? Forse sei nuovamente innamorata. Ma vacci piano e non pensare che nessuno se ne accorga. Asseconda il tuo compagno e stai attenta alla gelosia: è una cattiva consigliera. Salute: i tuoi punti deboli sono il collo e la gola, quindi fai attenzione alle correnti d’aria. L’energia di una pietra come la Corniola, meglio se rossa, tonificherà il tuo sistema nervoso e ridarà energia al tuo organismo. La corniola è tra le pietre ritenute con i maggiori poteri magici. Gli Egiziani la consacrarono alla Dea Iside.

SAGITTARIO – Lavoro: sei troppo ostinata e, quando ti metti in testa una cosa, ti complichi la vita. Amore: in questo periodo, pianeti positivi ti infonderanno molta calma. Con te è duro convivere, quindi stai più vicina al tuo partner e avvicinati a lui con dolcezza. Se sei single, emanerai un fascino irresistibile. Approfittane! Salute: qualche ora passata in palestra sarà un toccasana per le tue ossa e i tuoi muscoli. Cura la dieta con vitamine e minerali. L’energia di una pietra come l’Ematite ti aiuterà nei momenti di incertezza. Si tratta di un minerale di colore grigio scuro da cui si estrae il ferro. Il suo nome deriva dal greco e significa sangue.

CAPRICORNO – Lavoro: malgrado tutto quello che che hai ottenuto con la tua perseveranza, non è ancora il momento di fermarti a riposare. Devi fare ancora uno sforzo, andare avanti mettendocela tutta. Le premesse sono buone. Amore: forse è arrivato il momento di lasciarti andare alle emozioni. Sarai tentata e lusingata da una persona che non ti aspettavi. Magari è quella giusta. Non tirarti indietro. L’energia di una pietra come l’Amazzonite, di colore azzurro e spesso con venature chiare, ti infonderà fiducia in te stessa e memoria.

ACQUARIO – Lavoro: sei molto tenace e ostinata nel raggiungere i tuoi obiettivi. Ed è per questo che sei una gran lavoratrice e metti con tanta energia mattone su mattone per fabbricare anche un grattacielo. Amore: soltanto l’amore sconvolgente e passionale ti può fermare. Potrebbe essere il momento giusto per una storia intensa, ma per trovare l’anima gemella devi avere la mente sgombra da pensieri. Tu, invece, in questo periodo, ne hai troppi e potresti non accorgertene. Salute: attenzione alla circolazione delle gambe. Per favorire il flusso sanguigno può servire una tisana di ippocastano e hamamelis. L’energia di una pietra come l’Acquamarina, di colore verdazzurro, la pietra degli uomini di mare, come il mare ti colmerà di emozioni positive.

PESCI – Lavoro: sei molto nervosa e a volte non ti capisci nemmeno tu. Ma per fortuna è una cosa passeggera. Sai bene ciò che vuoi dalla vita, ma adesso hai delle scelte da fare. Mettiti d’impegno e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi. Amore: ti ricarica di energia e sicurezza. Non tentennare, prendi la decisione più giusta per te e sarai ricambiata. Salute: la schiena è il tuo tormento con il nervo sciatico sempre infiammato. Bevi per almeno 15 giorni una tisana di radici di Artiglio del Diavolo. L’energia di una pietra come la Sodalite, ritenuta in assoluto la pietra contro la sfortuna, ha un’azione benefica contro l’ansia e l’eccessiva sensibilità.

Pubblica un commento