A A

Il Giffoni, festival del cinema per ragazzi, parte dal Bambino Gesù

La 43° edizione del Giffoni Film festival, evento del cinema per ragazzi, ha preso il via il 15 luglio all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Ospite è stato Paolo Conticini



0

L’inaugurazione del festival del cinema per ragazzi si tiene alle 10.00, alla Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Piazza Sant’Onofrio, 4 – Roma).

Una giornata speciale per i piccoli pazienti dell’Ospedale che hanno potuto assistere alla proiezione di tre classici della Disney e godere dell’animazione del Teatro dei Burattini di Jo Ferraiolo e del gruppo “Le Paparelle – Girando intorno al Vesuvio”.

Erano presenti il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, il direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, e l’attore, Paolo Conticini.

Nel corso della mattinata è stato presentato il premio speciale “Bambino Gesù”, istituito quest’anno, che sarà assegnato ad una delle 150 opere in concorso a Giffoni Valle Piana (Salerno), sede del Festival, dal 19 al 28 luglio.

Pubblica un commento