A A

Cura della colonna vertebrale, si comincia da bambini

Al via il 21 novembre il progetto “Ricomponiamoci e preveniamo” per formare e informare insegnanti, alunni e genitori su come tenere una postura corretta, della Fondazione Don Gnocchi. L’incontro con una scuola elementare di Milano



La postura sbagliata si corregge fin da piccoli. Così, con il progetto “Ricomponiamoci e preveniamo”, la Fondazione Don Gnocchi incontra la scuola elementare milanese di via Passerini, per formare e informare gli insegnanti, gli alunni e i loro genitori ad individuare ed a prevenire atteggiamenti e posture scorrette, educando a conoscere meglio la propria colonna vertebrale.

In una serie di incontri (il 21 e 28 novembre gli alunni di terza e quarta, il 22 novembre gli insegnanti e il 1° dicembre i genitori), i fisioterapisti del Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” spiegheranno con un linguaggio semplice contenuti scientifici utili alla salute della schiena. Per il 13 dicembre è inoltre previsto uno screening, sempre presso la scuola di via Passerini.

Il progetto rientra nel ciclo di iniziative dal titolo “Le vie del benessere. Un’opportunità per rigenerare corpo e mente” promosso dal Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola, 30), aperto agli anziani ospiti della struttura, ma anche ai cittadini di tutte le età del quartiere milanese di Niguarda e zone limitrofe.