A A

Corso di floriterapia, rimedi floreali ai tuoi disturbi

Un percorso per imparare l’uso dei rimedi floreali nel linguaggio del corpo, a cura della biologa, floriterapeuta e nutrizionista Barbara Giorgis



0

Dal 26 gennaio 2013 prende il via a Torino il primo seminario di floriterapia comparata, organizzato e condotto dalla Dott.ssa Barbara Giorgis, biologa, dietista con specializzazione in nutrizione costituzionale orto molecolare, floriterapeuta e rieducatrice al comportamento alimentare. Un viaggio a ritroso nel passato, per ripercorrere la strada intrapresa oltre un secolo fa dallo studioso di medicina, Edward Bach.

SEI MODULI IN 3 WEEKEND

Un percorso di 6 moduli, ognuno dei quali articolato in due giornate full-time nel weekend, tenuti da medici e professionisti del settore, come il Dott. Ettore Giugiaro, medico chirurgo esperto in terapia del dolore e agopuntura, il kinesiologo Dott. Marco Burzio e l’erborista e kinesiologo Attilio Negri. Ogni modulo è realizzato in collaborazione con Green Remedies, azienda di multinutrienti che da anni accompagna la divulgazione dei rimedi floriterapici per riarmonizzare l’aspetto psico-emozionale nella quotidianità della vita.

NON SOLO PER ADDETTI AI LAVORI

Il corso si rivolge sia agli operatori professionali che lavorano quotidianamente con stati psico-emozionali da sostenere (psicologi, psicosintetisti, assistenti sociali, operatori del benessere, naturopati) sia a persone che desiderano avvicinarsi alle “cure dolci”.

I RIMEDI FLOREALI

Obiettivo del seminario è trasmettere ai partecipanti l’uso dei rimedi floreali nel linguaggio del corpo, la terapia dei petali, degli odori dei fiori. Accanto a una componente teorica, il corso prevede una parte pratica focalizzata su vari argomenti: dalla Floriterapia australiana alla medicina vibrazionale, dalle proprietà terapeutiche dei decotti floreali nei problemi psico-emotivi, fino a un excursus sull’opera dei “dodici guaritori”.

RICONOSCI IL RIMEDIO PIU’ ADATTO AI TUOI PROBLEMI PSICO-EMOTIVI

In programma, inoltre, un approfondimento sulla Kinesiologia con simulazioni e laboratori pratici che insegneranno il linguaggio non verbale del proprio corpo e correggere difetti di postura. Piccole sessioni di ginnastica mirata saranno utili per capire l’uso del corpo nell’esprimere la propria emotività.
A fine stage i partecipanti saranno in grado di riconoscere quale rimedio è più adatto per i vari problemi di comportamento ed emotivi.

Per info e prenotazioni

Dott.ssa Barbara Tamara Giorgis

mar/ven h.9.30 – 18.00

e-mail giorgisbarbara@yahoo.it

Tel +39 347 7489664

Il corso si tiene dal 26 gennaio al 19 maggio 2013, all’Hotel Gallia, Via Torino, 29 PIANEZZA (TORINO)

Pubblica un commento