A A

Carnevale sugli sci, in treno o in accappatoio

Il Carnevale 2013 è entrato nel clou per concludersi il 12 febbraio con il Martedì Grasso. Le occasioni per festeggiare non mancano. In città, nelle località di mare, di montagna, e persino alle terme



0

Ad Abano Montegrotto (Padova) si possono abbinare le due cose: il soggiorno termale con una capatina a Venezia per il tradizionale Carnevale che, dopo quello di Rio de Janeiro, è il più famoso al mondo. In occasione dell’evento gli alberghi fanno anche dei pacchetti con offerte speciali.

Nei Radisson Blu Resort Terme, a Galzignano (Padova), il Carnevale si trascorre in costume e accappatoio con trattamenti detox. In programma ci sono due feste in costume (carnevalesco) a bordo delle piscine termali le sere di venerdì 8 e di martedì 12 febbraio. E poi trattamenti benessere per la coppia: un fango termale per ridurre la circonferenza vita dell’uomo e un trattamento lipolitico a base di caffè verde per la donna. Per chi si trattiene più giorni, l’hotel offre il biglietto di andata e ritorno per il Carnevale di San Marco, a Venezia.

Verrès, borgo della Val d’Aosta che conserva ancora un antico castello, festeggia il Carnevale da sabato 9 a martedì 12 febbraio con la rievocazione storica in costume di un fatto realmente accaduto nel 1450: quando Caterina di Challant ed il consorte, signori del borgo, scesero in piazza a ballare con il popolo.

Allegri appuntamenti di Carnevale anche sulle nevi di Bielmonte (BI). La sera del 9 febbraio è prevista una grande festa in maschera per grandi e piccini sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Palasport . Il 10 febbraio 2013 la festa continua sulle piste da sci di Bielmonte con il “Gran Carnevale sugli Sci”, nel parco naturalistico dell’Oasi Zegna. Tanti trucchi, scherzi, giochi e sorprese in compagnia della Volpina e la gimkana per i bambini con i maestri di sci. Dalle 15:00 frittelle, chiacchiere e cioccolata calda offerta a tutti i bambini all’Agriturismo Alpeggio di Monte Cerchio.

Per raggiungere le località dove si sfila in maschera, quest’anno puoi approfittare dell’offerta Carnevale 2X1 di Trenitalia Il 7 e 12 febbraio, Giovedì e Martedì Grasso, su tutti i treni nazionali viaggi in due e paghi un solo biglietto. La stessa offerta è valida per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. I biglietti si possono acquistare fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie delle stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate, nei self service o telefonando al Call Center (numero a pagamento). In treno puoi raggiungere Venezia, con il Carnevale più famoso al mondo dopo Rio de Janeiro; Ivrea, celebre per la Battaglia delle Arance; Viareggio, con i suoi carri allegorici, preparati con mesi di anticipo, che sono una vera istituzione; e Putignano, dove si celebra la 619° edizione del Carnevale probabilmente più antico d’Europa.

Pubblica un commento