A A

Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza

Il 22 e il 23 ottobre tantissime iniziative per capire la biodiversità nei musei, orti botanici, acquari e parchi nazionali di tutta Italia



0

Tutto pronto per la seconda edizione di Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza, voluto dal WWF Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici che si svolgerà tra il 22 e il 23 ottobre 2011. Per l’intero fine settimana, musei orti botanici e parchi nazionali italiani ospiteranno laboratori, visite guidate, mostre e giochi interattivi per scoprire i segreti della biodiversità.
Tra le istituzioni che hanno aderito all’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ci sono musei simbolo come il Museo di Zoologia di Roma, la Città della Scienza di Napoli, il Museo di Storia Naturale di Venezia, l’Osservatorio astronomico e Orto botanico di Brera. Ma non mancheranno piccoli, ma interessantissimi musei, come il Museo Botanico di Siena o il Museo di Scienze della Terra di Messina.

Per altre informazioni e per partecipare alla speciale iniziativa “Ricercatore per un giorno”, basta visitare il sito www.wwf.it.

Pubblica un commento