A A

A Merano l’estate si muove a ritmo di jazz

Dal 9 al 13 luglio 2013 si svolge la quarta edizione di MeranoJazz Festival, nel parco di Castel Kallmünz, in centro città. Le esibizioni di artisti di fama internazionale si alternano a corsi di jazz e workshop con i più famosi jazzisti d’Europa



0

La formula della manifestazione prevede quattro serate di musica con concerti che si svolgeranno
nella cornice del parco di Castel Kallmünz (inizio alle 21.00) e una serie di corsi di jazz e
workshop durante il giorno, con i più famosi jazzisti d’Europa che terranno lezioni e presentazioni.
I concerti - Sul palco si esibiranno Mike Stern e la Victor Wooten Band (9/7), Giovanni Guidi Quartet (10/7), The Swallow Quintet (11/7) oltre ai due concerti dei partecipanti ai laboratori (12 e 13/7).

Academy – All’Accademia mitteleuropea di jazz (Mitteleuropean Jazz
Academy), che si svolge dal 2002 con la partecipazione di oltre 40 rinomati musicisti e insegnanti di
musica jazz, giunti a Merano da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dall’Australia, si svolgono una serie
di workshop suddivisi in due livelli: uno per musicisti professionisti o di livello progredito e uno per principianti. I concerti finali dell’Accademia mitteleuropea di jazz sono spesso occasione per jam session in cui i giovani talenti suonano a fianco dei loro maestri.

Teens Corner – Sono i corsi dedicati a ragazzi dai 9 anni che hanno l’opportunità di accostarsi a questo genere musicale in compagnia di validi insegnanti utilizzando l’arte dell’improvvisazione, provando pezzi adatti alla loro età e alle loro capacità.

Südtirol Jazz Festival – Anteprima del MeranoJazz Festival sarà il Südtirol Jazz Festival, che si terrà in 20 comuni dell’Alto Adige, dal 28 giugno e al 7 luglio a Merano e dintorni, in quattro tappe: 29 giugno Monte San Vigilio (Lana), 1, 3 e 4 luglio Merano (in location diverse).

Info:

Merano Jazz Festival

Südtirol Jazz Festival

Herbert Pixner Projekt

Pubblica un commento