A A

365D, trecentosessantacinque giorni da donna in mostra

A Milano in mostra 365 ritratti di donne, uno per ogni giorno dell’anno, famose e non, per raccogliere fondi per la Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta contro i tumori al seno, e per finanziare la ricerca sul cancro



0

Un anno con 365 donne, un calendario fotografico in cui ogni giorno una donna ci racconta una storia, la sua giornata particolare. Volti noti e non: attrici, giornaliste, libere professioniste, studentesse, nonne, mamme. Tutte protagoniste di un progetto che parla di donne reali. Tra loro Maria Grazia Cucinotta, Lella Costa, Rosanna Banfi, Erminia Manfredi, Elisabetta Rocchetti, Giulia Bevilacqua, Franca Fendi, Momo e molte altre ancora.

Dalle immagini del fotografo londinese Sham Hinchey raccolte in volume è nata l’idea dell’esposizione in una mostra fotografica, a cura di Marzia Messina e con il contributo grafico di Claudio Conti.

Obiettivo dell’esposizione è raccogliere fondi per la Susan G. Komen Italia, l’associazione non profit per la lotta ai tumori del seno. Parte dei proventi dell’iniziativa e della vendita del libro fotografico andrà a finanziare la ricerca sul cancro. 365D sarà aperta a Milano negli spazi della Fondazione Forma per la Fotografia dal 30 maggio al 17 giugno. Sponsor dell’iniziativa care&free.

Per maggiori informazioni consultare il sito di 365D .

Pubblica un commento